Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio, Lumia 930, 1020 O Ditemi Voi!


Recommended Posts

Buonasera!
Scusate la banalità del topic, ma mi serve decisamente un consiglio su quale smartphone prendere. Ho un Lumia 520 da un anno e mezzo ma dopo una caduta molto stupida e per la quale mi mangerei le mani dovrò mandarlo in riparazione se non mi chiederanno una cifra esorbitante... In ogni caso stavo già valutando l'idea di passare ad un altro modello essendomi trovata bene con il sistema operativo.

Le app di cui faccio uso intensivo sono sicuramente Whatsapp e Messenger, e dovendo stare fuori casa anche parecchie ore al giorno (dalla mattina presto a sera) vorrei un cellulare che non mi lasciasse a secco a metà giornata. Anche la fotocamera mi interessa molto sia per qualche foto "frivola" da fare in giro sia per qualche foto fatta bene a serate ed eventi vari. (Certo non pretendo nè voglio sostiruire la mia reflex, ma vorrei comunque poter fare dei buoni scatti in diverse situazioni di luminosità), per questo ho preso in considerazione il 1020...

Devo dire la verità, in negozio ho provato il 930 e me ne sono innamorata, può andare bene per le mie "piccoel" esigenze? vorrei fare una scelta oculata e possibilmente lungimirante visto che "sossoldi" e vorrei che il telefono mi durasse almeno qualche anno mantenendo buone prestazioni, e che a livello di batteria non mi abbandoni. Con il mio 520 riesco ad arrivare a fine giornata, mantenendo questo uso con il 930 come sarebbe la situazione, secondo voi? Perché ho letto opinioni molto contrastanti sulla sua batteria e non so sinceramente a cosa credere!
Un'altra cosa che mi frena un po' è la memoria non espandibile, anche se 32GB sono parecchi mi sto facendo influenzare da chi dice che "se non è espandibile fa schifo"... Secondo la vostra esperienza questo fattore è molto limitante? Dovrei aspettare magari l'uscita di qualche altro modello?
E un'ultima domanda che c'entra forse meno... E' possibile passare le conversazioni di whatsapp da un telefono all'altro? Con il metodo di mandare le conversazioni per email mi sono resa conto che in realtà manda solo una parte delle chat.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi qualche dritta e complimenti per il bellissimo sito e forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste una sezione apposita sui consigli per gli acquisti.

Comunque...

Il 1020 è difficilissimo da trovare, ma anche quanto, io ti consiglio comunque un 930. Esso infatti è superiore al 1020 in tutto, anche nella camera stessa, megapixel a parte. Gode infatti delle ultime innovazioni fotografiche della tecnologia pureview, e può registrare video anche in 4k.

Tutto l'hardware del telefono è migliore.

Non sò darti un paragone con il 520 per quanto riguarda l'autonomia, ma pur non eccellendo (rispetto ad altri Lumia) il 930 (impostato bene) ha un ottima autonomia.

32GB sono più che sufficienti, avrebbe fatto comodo un SD più che altro per chi immagazzina tanta musica o non vuole privarsi di alcun video che registra (sono questi a ciucciare molto), ma usando bene OneDrive 32Gb sono più che sufficienti.

Specie se vuoi fare un acquisto lungimirante allora meglio il 930 che il 1020.

Se fai il backup con il 520 e dopo lo ripristini sul 930 hai tutto com'era prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e bentrovata :)

partiamo da un paio di presupposti: esclusi 435, 532, 535, 630, 635 e 1320 tutti gli altri lumia hanno una fotocamera più performante del 520. Il 1020 è un cameraphone, e attualmente va tenuto in considerazione solo se la fotocamera è l'aspetto principale che ci cerchi in uno Smartphone (il discorso 4k è relativo. il 1020 scatta foto più professionali).

520 e 930 hanno pressoché la stessa autonomia (li ho avuto entrambi). Non una autonomia eccellente in entrambi i casi, ma se il 520 ti ha soddisfatto non avresti grossi problemi sul 930, anche se c'è da tenere conto che nell'utilizzo, a differenza del 520, il 930 si scarichi prima (causa processore e risoluzione).

Per quanto riguarda la memoria, tieni conto che il sistema occupa circa 3gb. A me personalmente bastano 8gb di memoria interna, salvando foto, video e musica su SD (sull'SD è possibile installare anche le app volendo). Quindi 32gb sono più che sufficienti. Attualmente quanta memoria occupi sul 530?

Ultima cosa: puoi ripristinare le conversazioni di whatsapp solo tramite SD. Se hai una SD nel 520 e acquistassi un nuovo lumia con SD non perderesti nulla. Senza SD si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Inutile dire che l'autonomia dipende dall'uso che uno da del cell. Un mio amico ha il 930 e arriva a sera con il 20-30% di autonomia residua. Io l'ho provato e 3gg e alle 18:00 dovevo metterlo in carica. Consiglio come molti il 735 ma pare che il nuovo 640 che ha un'ottima autonomia fa anche gran belle foto. In alternativa visto che sei donna, potresti prendere il 930 con una power bank (batteria supplementare da almeno 6000 mA) da tenere in borsa (una mia amica ha risolto così il problema dell'autonomia del suo 925).

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio di prima e dovuto da esperienza personale, essendo che sono possessore si 735 e 930 , ti posso assicurare con lo stesso utilizzo il 735 ha molta più autonomia nel uso del 930 e li ho usati parecchio.

Non c'è paragone sulla fotocamera, il 930 fa delle foto e video spettacolari.

Il 930 infine è il piu elegante,e se ti piace dopo averlo provato anche io ti consiglio di munirti di una batteria portatile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque di tener conto che alcune cose le puoi migliorare in qualche modo, altre no.

Se la fotocamera non ti soddisfa a pieno, non puoi farci niente. Se la batteria non ti soddisfa del tutto, puoi sempre acquistare una batteria esterna da 10€ e ovviare in qualche modo al problema. Per le donne soprattutto, una batteria esterna da 20 grammi a cui collegare il telefono mentre è in borsa non dovrebbe essere così scomodo :) per questo potrei consigliarti il 930 e, nel caso la batteria ti risulti scarsa, puoi sempre acquistare una batteria esterna.

Comunque se sei abituata alla foto del 520, quelle del 735 sono migliori. Anche io, come qualcuno prima di me, ti avrei consigliato il 735 ma dipende da quanto peso dai alla parte fotografica

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

da possessore del 930 da metà gennaio 2015

Ti dico che con il mio utlizzo non ho problemi di batteria arrivo a sera con 15% 20%

prima col 920 (ok dopo 2 anni) rimanevo a secco alle 16/17,00

per cui ho un tema di confronto

magari tra 2 anni anche il 930 sarà "tirato"

per le varie dicerie di surriscaldmanto io non ne ho mai avute

forse perchè non gioco? non ho nessun gioco puo' essere....

per il resto telefono spettacolare

shermo da paura !!!

che dire per me' è stato un gran buon acquisto

preso a 299 da uniero primo di Natale

Link to comment
Condividi su altri siti

Quante risposte, che efficenza! :thumbs: Scusate per la sezione sbagliata, che loser ahah
Avete assolutamente ragione per quanto riguarda la batteria, sinceramente non ci avevo nemmeno pensato di comprare le ricariche tascabili ma è una soluzione perfetta.
Ultima domanda: in offerta allo stesso prezzo (350) ho visto però che c'è anche il Sony Xperia z1, che mi sembra un gran bel telefono anche quello nonostante il sistema operativo non mi faccia impazzire... Tra il 930 e lo z1 voi su quale vi lancereste?
Grazie a tutti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy