Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640


Vincenzo Zoccali
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...anche io possessore di 640 da circa un mese .....fantastico telefono ma...!!! volevo chiedere se a qualcuno di voi sia capitato che i colori dello schermo improvvisamente si saturino rendendo il bianco giallo e cosi' via..

grazie

Direi che non è assolutamente normale. Puoi provare un hard reset, poi eventualmente riflasharlo con Recovery Tool, tuttavia ho la strana impressione che ti toccherà mandarlo in assistenza. Di solito problemi così non si risolvono con un reset, però tentar non nuoce quindi fallo prima ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che non è assolutamente normale. Puoi provare un hard reset, poi eventualmente riflasharlo con Recovery Tool, tuttavia ho la strana impressione che ti toccherà mandarlo in assistenza. Di solito problemi così non si risolvono con un reset, però tentar non nuoce quindi fallo prima ;)

ok grazie ..anche se non so cosa e' un hard reset...etc etc...

al massimo lo mando in assistenza se dovesse ripresentarsi...

comunque basta spegnerlo e riaccenderlo che il problema si risolve..

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie ..anche se non so cosa e' un hard reset...etc etc...

al massimo lo mando in assistenza se dovesse ripresentarsi...

comunque basta spegnerlo e riaccenderlo che il problema si risolve..

L'hard reset significa fare un ripristino di fabbrica che cancella tutto e ripulisce il sistema operativo riportandolo a com'era quando lo hai comprato. Diciamo che è più p meno come formattare i PC :) ovviamente perdi tutto ciò che non hai salvato, ma spesso risolve i problemi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovrebbe capitare ne su 640 ne su altri, sia essi Windows o altri os..io ho il 640xl lte(che a partita di risoluzione ha lo schermo più grande, quindi meno definito.. Anche se non si nota), ebbene non ho di questi problemi.

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo un 640 da ieri, dopo aver avuto il 520,630 ed il 535.

Che dire? Non ci sono paragoni col 535, il 640 è tutto un altro dispositivo. Purtroppo ho avuto qualche problemino :(

La schermata di blocco del Meteo ha qualche bug, delle volte mi faceva vedere il cielo sereno con un raggio di luce solare. Poi ho avuto problemi nel comprendere il funzionamento della schermata Glance, ma mi sembra di aver capito che non è possibile visualizzare il meteo e nemmeno la data con questo modello... Difatti ho la stessa schermata mostrata nelle recensioni di HDBlog del 640 LTE e 640 XL.

Detto ciò mi sembra un buon dispositivo e sono felice di averlo acquistato finalmente :P

Modificato da Blackstar90210
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la schermata glance hai ragione, sembra che Ms abbia fatto un passo indietro... Puoi visualizzate solo ora ed email per il resto niente, come hai detto se imposti il meteo visualizzi solo lo sfondo e non le temperature ecc. Ecc...

Credo(imho) che é stato fatto per in ulteriore risparmio della batteria anche se é una cosa inutile visto che l' utente poteva scegliere se metterlo o meno.

Ps: É strano anche perché telefoni più vecchi possono visualizzare il meteo aggiornando la schermata glance, mentre i device nati con la glance aggiornata non possono

Cmq per quanto mi riguarda non é un problema.... Pero' almeno la data insieme all' ora potevano lasciarla...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq per quanto mi riguarda non é un problema.... Pero' almeno la data insieme all' ora potevano lasciarla...

Non è un problema nemmeno per me, solo che pensavo fosse un bug, poi sono andato a vedere quel video di HDBlog perché ricordavo di aver visto Glance e ci sono rimasto un po' male eheh Ieri sera avevo fatto anche un hard reset xD

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non potevano sapere.. Anche perché c'è scritto che quel che si vede sulla schermata di blocco si vede anche sulla glance, ma con il 640 e 640xl non é cosi..

Io sulla schermata di blocco visualizzo anche i compleanni degli amici di fb, le festività ecc, insomma tutto ciò che é associato al calendario, mentre nella glance solo ora e email(ho 3 account)..ms.. Google ed Yahoo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve

vorrei prendere questo smartphone

ma sono indeciso se prendere il dual sim 3 G

o il mono LTE

ci sono differenze tra i due prodotti - esclusa la connessione dati ?

Un vostro parere/consiglio ?


Inoltre

su questo device,

lasceranno l'aggiornamento win 10 ?

Nel novero dei telefoni comparivano smartphone come 635, 830 ma il 640 mi pare di no. Sbaglio ?

Grazie in anticipo per l'attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre alle reti non ci sono altre differenze. L'aggiornamento di W10 verrà rilasciato per TUTTI i WP8, anzi il 640 e 640xl ha detto Microsoft che saranno i primi a riceverlo :thumbs:

Verissimo! Ed è anche questo uno dei tanti motivi per cui ho voluto prendere questo cellulare xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi auguro che con Windows10 migliori lo store e le app da scaricare, davvero troppo poche se paragonate a quelle presenti su Android e iOS

Migliorerà sicuramente. Già in quest'ultimo periodo sono state pubblicate diverse app ufficiali u.u

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho voluto mettere un epub sul mio 640,

così lo collego al pc e lo scarico nella cartella downolad.

Cartella download, ecco: dove si trova sul telefono ?

Scarica dallo Store : Gestione File, é un file manager che ti consente di visualizzare le varie cartelle del telefono e della sd , tra cui la cartella download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica dallo Store : Gestione File, é un file manager che ti consente di visualizzare le varie cartelle del telefono e della sd , tra cui la cartella download.

Grazie ragazzi.

Data la vostra cortese disponibilità:

quando apro una app e poi passo ad altro, la stesso resta aperta in background.

Ora su alcune comprare la scritta Attiva la app in background, altre no. Come fare per quest'ultime ?

Cmq assorbono batteria.....e .... rallentano il cell ? - che cmq è fluidissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tramite l'applicazione risparmia batteria puoi scegliere le app che possono restare attive in background. Per quelle di cui non hai la scelta vuol dire che sono programmate per non girare in background. Le app che vedi tenendo premuto il tasto indietro sono ibernate e non consumano risorse.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Felice possessore del Lumia 640..preso oggi in offerta a mediaworld con il 10% in meno, ho trovato le stesse applicazioni che avevo installato su un terminale android.

Nel combinatore telefonico non capisco perchè digitando alcuni numeri non mi compare come in android il contatto desiderato, non ho capito se si possono fare gli screen-shot,perchè quando spengo il terminale e lo metto in carica si accende automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy