Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640


Vincenzo Zoccali
 Share

Recommended Posts

Nel combinatore telefonico non capisco perchè digitando alcuni numeri non mi compare come in android il contatto desiderato, non ho capito se si possono fare gli screen-shot,perchè quando spengo il terminale e lo metto in carica si accende automaticamente.

Tutto normale. Gli screenshot li fai premendo accensione e vol su contemporaneamente
Link to comment
Condividi su altri siti

Felicissimo possessore di 640, concordo sul compositore inferiore ad es. a quello dei miei vecchi htc sia wp che and) , che accettava sia le cifre che le lettere nel compositore a seconda della rubrica

per ora ho risolto in un qualhce modo, ma ci sará un'opzione per attivare quel tipo di composizione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il compositore che ricercherà nella rubrica sarà attivo con W10 :thumbs:

Andrew sicuro di non aver fantasmi in casa che ti riaccendono il telefono quando lo metti in carica? :D

Sto scherzando, i WP si ricaricano solo da accesi, non si possono ricaricare da spenti e quindi se lo colleghi con il caricabatterie mentre è spento si accende in automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque devo ammettere è un bel terminale, fluido e con un touch molto bello , sensibile e reattivo. Ho notato però che con youtube a volte crasha, ho installato anche il programma della Tim per il credito, non è stato aggiornato e la visualizzazione delle soglie non è ben chiara.

P.s hahahaah mi sembrava strano che dopo averlo spento si riaccendesse da solo, ma non si sforza la batteria in questo modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà perché non lo uso molto, intendo questo 640xl lte, ma non riesco a capirlo... Mi spiego meglio, é ottimizzato per fare tutto ow quasi, nessun problema di sorta, tranne piccolezze che neanche ci faccio più caro.. Ma ecco(nemmeno un minuto fa) che vado a caricare su fb due semplici immagini(due selfie) anche se sono da 5mb, che effettivi sono 3.8mb ognuno, chi mette tanto, per poi dire che c'è stato un errore e di riprovare.... Non voglio fare paragoni, ma tanto per la cronaca.. Con il nexus di android ci vogliono meno di 3 secondi per postare 2 foto, tanto che nemmeno me ne accorgo.

Questo sotto la stessa Wi-Fi

Ecco ora ho salvato due pdf in sd/download... Apro la cartella e ho solo la possibilità di eliminare i file

2n8zd5w.png

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Non conosco la piattaforma di fb ne tantomeno l'app ma presumo che le foto vengano scalate prima dell'upload, non ha molto senso postare foto da 4mb quando sono poi compresse all'inverosimile

Ma come ripeto non conosco la piattaforma

Per i pdf, a parte che nello screen postato non se ne vede uno di pdf..

Questo quello che vedo sul mio

572cbac5da69e04dc57d17f0c44fe48e.jpg

Edit, ho messo uno screen migliore

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

il 640 va benissimo sinora - Spotify ogni tanto va in crash ma penso sia "normale".

Avrei un quesito da porvi, non riguardanti WP nello specifico ma se qualcuno ha soluzione

gliene sarei ben grato. Ecco:
ho due router d-link (operatore Infostrada)

uno casa

uno lavoro

entrambi

sia col WP

sia con Android - vecchio Smartphone

non riconoscono la chiave di sicurezza del wifi.

Ora,

mia sorella a casa non ha questo problema

e il mio collaboratore al lavoro neanche

può dipendere da wind ?
avete soluzioni ?

grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non conosco la piattaforma di fb ne tantomeno l'app ma presumo che le foto vengano scalate prima dell'upload, non ha molto senso postare foto da 4mb quando sono poi compresse all'inverosimile

Ma come ripeto non conosco la piattaforma

Per i pdf, a parte che nello screen postato non se ne vede uno di pdf..

Questo quello che vedo sul mio

572cbac5da69e04dc57d17f0c44fe48e.jpg

Edit, ho messo uno screen migliore

È proprio come da tuo screenshot che mi aspettavo di vedere i miei pdf, ma niente fa fare.

Per il postare immagini da 4mb ti posso solo dire che c'è gente che pagherebbe un occhio della testa pur di poter postare i selfie ad alta risoluzione, molti mi chiedono come faccio a fare selfie così belli, (a parte il soggetto.. Ahahhhaa) al contrario di molti che li postano più o meno pixellosi..... Non per niente il 640xl ê stato rinominato il selfiefonino.

Ma non ê questo il punto... Ma perché wp ci mette davvero molto e il nexus (ho provato 10 volte) le carica in tempo reale.. Meno di un secondo per caricare anche foto da 10mb...mah

Link to comment
Condividi su altri siti

È proprio come da tuo screenshot che mi aspettavo di vedere i miei pdf, ma niente fa fare.

Per il postare immagini da 4mb ti posso solo dire che c'è gente che pagherebbe un occhio della testa pur di poter postare i selfie ad alta risoluzione, molti mi chiedono come faccio a fare selfie così belli, (a parte il soggetto.. Ahahhhaa) al contrario di molti che li postano più o meno pixellosi..... Non per niente il 640xl ê stato rinominato il selfiefonino.

Ma non ê questo il punto... Ma perché wp ci mette davvero molto e il nexus (ho provato 10 volte) le carica in tempo reale.. Meno di un secondo per caricare anche foto da 10mb...mah

Miglior gestione della compressione delle immagini da parte dell'app di facebook per Android. Un pò come whatsapp... Prova a mandare una foto, velocissimo a mandarla... Ed effettua una compressione proprio come facebook. Quindi è quest'ultima che ha un algoritmo di compressione delle foto che fa pena e ci mette tanto a comprimerla più che per caricarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato il mio 530 al mio babbo(come si dice a firenze!) e volevo prendere il 540 ma per 20 euro in + ho comprato il 640,che dire abituato al 530 non c'è paragone,tanta roba!!!mi sono accorto che le mappe vengono salvate nella mem.tel,mentre col 530 nella sd,l update 2 ha cambiato le impostazioni,non riesco a trovare come nel 530 le due pagine impostazioni swipe applicazioni,non esiste + fotocamera,solo lumia camera,e non puo essere spostata nella sd.qualcuno mi puo confermare tutto cio?adesso avrei bisogno di una app torcia,daltronde è la prima volta che ho il flash il 530 non l aveva

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciai,

si con update 2 han cambiato le impostazioni, nello specifico quelle che non trovi più con lo swipe sono:

Telefono

Mappe

Messaggi

Le trovi rispettivamente entrando nelle suddette app dai 3 puntini.

Mi toglieresti la curiosità di spiegarmi come facevi ad installare le mappe sulla sd nel 530? Usavi qualche app particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

maps non l ho mai aperto,ho sempre installato here drive nella sd,impostazioni swipe applicazioni-mappe impostavo her drive,aprivo here drive-opzioni-gestisci mappe-aggiorna mappe correnti.comunque non penso sia stato questo procedimento a far installare le mappe sulla sd,ho letto a giro che il 530 è l unico dispositivo che installa le mappe nella sd probabilmente usando here drive,mentre se usi mappe forse vengono installate nel tel

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato il mio 530 al mio babbo(come si dice a firenze!) e volevo prendere il 540 ma per 20 euro in + ho comprato il 640,che dire abituato al 530 non c'è paragone,tanta roba!!!mi sono accorto che le mappe vengono salvate nella mem.tel,mentre col 530 nella sd,l update 2 ha cambiato le impostazioni,non riesco a trovare come nel 530 le due pagine impostazioni swipe applicazioni,non esiste + fotocamera,solo lumia camera,e non puo essere spostata nella sd.qualcuno mi puo confermare tutto cio?adesso avrei bisogno di una app torcia,daltronde è la prima volta che ho il flash il 530 non l aveva

Concordo, gran telefono. :)

Ti confermo che lumia camera vuole essere sul telefono, ho rimosso tuute le app per installarle su sd giusto ieri e quella, nulla da fare, vuole stare sul telefono

Per il flash ho messo, a caso, torcia elettrica flashlight, nulla di che, ma prima o poi le provo tutte alla ricerca di una che utilizzi il pwm, sempre che esista

Anzi, se qualcuno ne conosce una si faccia vivo

Ciai,

si con update 2 han cambiato le impostazioni, nello specifico quelle che non trovi più con lo swipe sono:

Telefono

Mappe

Messaggi

Le trovi rispettivamente entrando nelle suddette app dai 3 puntini.

Mi toglieresti la curiosità di spiegarmi come facevi ad installare le mappe sulla sd nel 530? Usavi qualche app particolare?

Fino a pochi mesi fa era possibile spostare le mappe su sd con un'app nokia ora rimossa, ad es sul mio 535 ho le mappe tutte su sd

Voi con il 640' quanta memoria avete a disposizione nel telefono? Sono tentato di piallarlo a zero, rimuovere tutte le app e quindi reinstallarle con la sd...

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a pochi mesi fa era possibile spostare le mappe su sd con un'app nokia ora rimossa, ad es sul mio 535 ho le mappe tutte su sd

Voi con il 640' quanta memoria avete a disposizione nel telefono? Sono tentato di piallarlo a zero, rimuovere tutte le app e quindi reinstallarle con la sd...

Si conosco l'app e l'ho usata appena disponibile al download dal 2013, peccato non sia più possibile scaricarla e nemmeno usabile su dispositivi con gdr2, appunto per questo mi chiedevo come avesse fatto a scaricarle sulla sd nel 530 non essendo più disponibile al download.

Speriamo in w10 per questa funzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

il 640 va benissimo sinora - Spotify ogni tanto va in crash ma penso sia "normale".

Avrei un quesito da porvi, non riguardanti WP nello specifico ma se qualcuno ha soluzione

gliene sarei ben grato. Ecco:

ho due router d-link (operatore Infostrada)

uno casa

uno lavoro

entrambi

sia col WP

sia con Android - vecchio Smartphone

non riconoscono la chiave di sicurezza del wifi.

Ora,

mia sorella a casa non ha questo problema

e il mio collaboratore al lavoro neanche

può dipendere da wind ?

avete soluzioni ?

grazie anticipatamente.

Ragazzi scusate se disturbo e mi ripeto

nessuno può aiutarmi nel problema che riscontro ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se disturbo e mi ripeto

nessuno può aiutarmi nel problema che riscontro ?

Grazie

Sei sicuro che la password che immetti sia giusta? O ho capito male? Vai in impostazioni, WiFi, gestisci. Da lì elimini le tue connessioni che non vanno tenendo premuto sopra di esse e poi provi a ricollegarti
Link to comment
Condividi su altri siti

Spiego meglio il problema:

Il telefono non mi "salva" la password. (che è quella giusta poichè inserendola, ogni volta, accede.)
Es
Al mattino vengo al lavoro, metto la password. Mi scollego e ricoleggo dal wifi senza necessità di reinserire la stessa sul telefono.

Tornado al pomeriggio (16.30) devo reinserire la password sul telefono poichè il telefono non la riconosce come pass salvata.
Idem par l'abitazione.

Ogni volta devo reinserire la key wifi e solo allora si connette.

Sia a casa sia a lavoro.

Sia sorella che operaio non segnalano questo problema.

Mi chiedo se sia un problema di compatibilità

tra gestore (wind) e d-link router....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy