Jump to content
Nokioteca Forum

Inviare Allegato Pdf Con Email


pecile
 Share

Recommended Posts

scusate se l'argomento e' stato trattato ma non riesco ad inviare un pdf con la mia email .mi si apre solo la galleria e quindi solo foto. ho libero come email ma devo fare per forza un account microsoft per inviare i documenti in pdf ,word?

Devi usare"gestione file". È un app MS e la trovi nello store se non è già installata nel telefono. Oppure apri il pdf vai sui puntini e fai condividi, ma così usi OneDrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gestione file di permette di spostare (copiare, tagliare, incollare, ecc...) i file da una parte all'altra del telefono. File attacher purtroppo non l'ho usata ma da come dici tu vede solo determinate caselle. Potresti spostare i file in quelle caselle. Ma tu il file dove lo hai?

P.s. potrresti usare anche MetroMail come alternativa all'app mail di Windows che ti permette di allegare tutto in modo molto facile (la grafica non è il Max però...) https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metromail/e2505360-4142-4d85-8ab7-b77d6ea728a0

Link to comment
Condividi su altri siti

Il PDF che vuoi inviare come ti è arrivato nel telefono? Se te lo sei scaricato da internet allora sarà in download dal gestore file. Se ti è arrivato tramite email allora con un app come Pocket file manager scegli di aprire l'allegato con questa, anzichè usare adobe reader, con quest'app puoi spostare l'allegato dove vuoi nella memoria del tuo telefono e quindi dopo con gestore file puoi fare condividi via email.

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto grazie per i consigli . il file pdf lo trasferito tramite bt da pc a telef. ho provato anche a scaricarmi gestione file . mi fa vedere le classiche cartelle e cioe' foto,documenti , download,ecc ma sono vuoti . il file pdf se apro acrobat reader lo trovo li . il problema e' che non riesco a spostare il file pdf sotto la cartella documenti . cosi dopo riuscirei a inviarlo .ma le cartelle sono vuote.

Link to comment
Condividi su altri siti

Proveró come dici! Io pensavo che

Mi creava una cartella bt e lo trovavo li. Proveró con il cavo ma il caricabatteria non ha il cavo usb che si stacca! è strana questa cosa comunque

il file passato via Bluetooth è nella cartella download o del telefono o della sd. Sfoglia le cartelle con gestione file, ma hai installato adobe reader?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa dei pdf è sempre stata da panico per tutti... Io risolvo sempre così: Dal file pdf visualizzato faccio i 3 puntini poi condividi. Scelgo un opzione a caso e intanto me la carica su one drive ed esco. Dopodiché so esattamente qual è il file e dov'è su one drive e me lo gestisco come voglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora nlella cartella download mi dice che è vuota!!!! Per quello che è strano! Si ho installato adobe reader x leggere il pdf

Hai un terminale con micro sd? Se si, hai controllato con "gestione file" sia se te l'ha scaricato un dispositivo sia se è bella sd? Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Usate l'app Onereader ha un icona viola, serve per gestire i pdf e consente anche di condividerli, via mail o via Bluetooth.

grazie harada provero' .....

un altra cosa , ho preso la micro sd esterna quando l'ho messa su mi e' apparso se volevo salvare da quel momento sia le foto che le app sulla scheda e gli ho detto di si.pero' le app che ho provato a scaricare me le mette in nella menoria telef.

le foto che invece ho provato a spostare dalla mem.telef. a scheda sd , se vado su camera roll non me le fa vedere.devo andare su gestione file. ma wp non crea una cartella nella galleria immagini tipo sd card , mem telef. da dove le posse vedere tutte insieme? anche con whatsapp se devo caricare una foto non me lo fa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy