Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Lumia 640 Lte O Nokia Lumia 830?


Recommended Posts

Salve a tutti! ! Volevo un consiglio su un prossimo acquisto, Lumia 640 lte o Lumia 830 ?? Ho usato per un anno il Nokia Lumia 925 , fantastico, ma la durata della batteria mi ha un po deluso, ora sono tornato ad android però mi sono pentito di questa scelta :) sono indeciso tra questi due. Ringrazio in anticipo per le risposte

Link to post
Share on other sites

Credo che l'autonomia dei due sia abbastanza equivalente. Sicuramente (moooooolto) meglio del 925, ma nella norma. Coprono una giornata entrambi o poco più.

In termini di autonomia i lumia più performanti sono 1520, 1320, 735 e 640XL (quest'ultimo con riserva).

Comunque tra i due da te citati io prenderei l'830, che resta di fascia "un po'" superiore, molto più bello esteticamente e con una ottima fotocamera (montano entrambi lo stesso processore e lo stesso display).

EDIT: ho modificato il titolo con uno più opportuno :thumbs:

Edited by CrsCode
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Anche io tra i due ti consiglio 830. Considera che è quasi un top di gamma. Vince in tutto con il 640.

C'è anche da dire, però, che "vince" (in senso negativo) anche nel prezzo. Parliamo di 70/100 euro di differenza.

Il prezzo del mio 630 in pratica.

Link to post
Share on other sites

Comunque forse prima ho risposto troppo frettolosamente, vorrei tirare indietro il mio commento.

830 e 640 sono più simili di quanto pensassi. Stesso schermo e stesso vetro a protezione, stessa cpu e gpu, stessa RAM, molte altre cose IDEM, solo 8gb di memoria interna vs 16 dell'830 e 8mpx vs 10mpx dell'830. Alla fin fine un SD ci vuole comunque, e se il comparto fotografico per lui non è importante (bisogna considerare che l'830 ha anche la stabilizzazione ottica però) allora potrebbe tranquillamente prendere il 640 che ha una batteria leggermente superiore, e con il risparmio fatto si compra una buona SD ed una buona cover, e gli rimane pure quello per una pizza.

Edited by TureDos
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Penso che il classico dubbio "se non vedo non so che dirti", coinvolga molti utenti di questo forum. Io il 640 non l'ho visto (e credo anche molti altri) mentre l'830 si (terminale bello esteticamente, belle foto, buona autonomia, ecc...) per questo l'ago della bilancia pende a favore di quest'ultimo. Secondo me sarà la differenza di prezzo a farti decidere e a poter cambiare le cose, visto anche che la scheda tecnica del 640 è aggressiva, soprattutto in merito all'autonomia.

P.S. CrsCode, mi hai fatto ammazzare dalle risate ^_^ ...e cmq il 735 è sempre da valutare, anche in questo caso. :ph34r_anim:

Link to post
Share on other sites

:lol:

Il punto è questo: 640, 640XL, 735 e 830 sono cellulari "tutti uguali" sotto la scocca. Le differenze sostanziali sono minime e, riassumendo, solo il 735 si distingue dagli altri per il display (amoled, gli altri sono tutti IPS). Quello che cambia è, sostanzialmente, il design, le fotocamere e i corrispettivi ppi (che variano al variare del polliciaggio dei display).

Si, forse sto riassumendo troppo, ma a conti fatti non sto dicendo cose sbagliate.

La scelta tra i quattro resta assolutamente soggettiva, ma come prestazioni, fotocamere a parte, siamo veramente lì.

Link to post
Share on other sites

io sarei interessato al 640 lte ma il mio cruccio è la durata della batteria (soffro di ansia da batteria :lmaosmiley:). chi lo ha già, sarebbe così gentile da dirmi quant'e l'autonomia reale? grazie a tutti!

Link to post
Share on other sites

Ho deciso... ordinato il 640 lte 149 euro garanzia Europa sul sito degli stockisti

Ottimo. Ora ti tocca fare una bella recensione, magari tra una decina di giorni, per verificare almeno 4 aspetti che interessano a quasi tutti e che sono fondamentali per la scelta di un terminale tra i 4 proposti su questa pagina:

display, velocità del processore, autonomia e fotocamere. :thumbs:

Link to post
Share on other sites

Con un po di pazienza volentieri , penso mi arrivi per inizio settimana prossima , quindi tempo di usarlo un po e poi avrete le mie impressioni

vero,specie per la batteria,ci vogliono un paio di cicli per farla diventare stabile,comunque ottima scela

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy