Jump to content
Nokioteca Forum

Cyanogenmod Vs Google


Recommended Posts

È capitato anche quello: non riuscivo a chiamare... Nulla che un riavvio non abbia risolto ;)

Ripeto: sapevo di aver comprato un "progetto" e quindi ho messo in conto eventuali scherzetti.

Probabile che provi ad "ammazzarlo" prossimamente: gli impegni di lavoro sono meno pressanti e potrei essere nella condizione di fare danni :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giuseppina ha il oneplus one mentre Tidus dovrebbe avere un moto g 2014 come me. La cyanogenmod non è niente male, a me non dispiace e la preferisco di gran lunga alla ROM stock, almeno su questo mio modello, dove la stock è abbastanza scarna. Con la cyanogenmod ho qualche opzione di personalizzazione in più, e posso fare a meno di xposed e moduli vari, inoltre è molto più aggiornata della stock che è ferma a 5.02 mentre la cyanogen è già 5.1.1. Le prestazioni sono nettamente superiori. Ultimamente comunque sto usando la resurrection remix, sempre basata sulla cyanogen e con ulteriori opzioni aggiuntive. Ho notato che maggior parte delle custom ROM si basano su cyanogenmod, mi chiedevo se è così per tutti i modelli o magari è una cosa specifica del mio moto g?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah anch'io ho un windowsphone, l'830 per la precisione, e questa fluidità rispetto allo z2 non è superiore. Ora aspetto che torni,lo z2 dall'assistenza e su questo provo windows10. Io avevo la cyano su z ultra ed andava benino ma personalmente preferisco la rom stock Sony. Diciamo che finché ci sono aggiornamenti ufficiali ed a meno di qualche castroneria in questi ultimi, non metto la cyano. Diciamo che ai tempi del optimus dual la cyano si faceva preferire, ora come ora non vedo tanti plus che xposed non possa darti. Gusti personali chiaramente

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina ha il oneplus one mentre Tidus dovrebbe avere un moto g 2014 come me. La cyanogenmod non è niente male, a me non dispiace e la preferisco di gran lunga alla ROM stock, almeno su questo mio modello, dove la stock è abbastanza scarna. Con la cyanogenmod ho qualche opzione di personalizzazione in più, e posso fare a meno di xposed e moduli vari, inoltre è molto più aggiornata della stock che è ferma a 5.02 mentre la cyanogen è già 5.1.1. Le prestazioni sono nettamente superiori. Ultimamente comunque sto usando la resurrection remix, sempre basata sulla cyanogen e con ulteriori opzioni aggiuntive. Ho notato che maggior parte delle custom ROM si basano su cyanogenmod, mi chiedevo se è così per tutti i modelli o magari è una cosa specifica del mio moto g?

Si basano sulla cyano per avere "la pappa pronta" in quanto cyano si basa su codice aosp, cone dovute accortezze. La maggior parte di chi cucina rom basate su Cyanogen non fa altro che aggiungere 2 o tre applicazioni cambiandone magari di poco l'aspetto, il tutto rischiando l'insorgere di numerosi bug. Tutti questi passaggi alla rom non fanno certo bene. Senza considerare che se la rom cm è affetta da bug, è molto probabile che sia presente anche nella derivata. Secondo me le scelte sono 2. Rom aosp di un team famoso o cm ufficiale.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si avete ragione sul discorso cyanogenmod, la maggior parte delle volte se è presente un bug che viene dalla cyanogenmod questo viene riportato anche nelle ROM derivate ed è anche vero che a volte vengono aggiunti dei pacchetti di opzioni che possono anche essere dei duplicati di opzioni già presenti nella cyanogen pura. Ho notato anche una certa confusione con alcune ROM su xda, leggi la descrizione e c'è scritto che e aosp invece poi non è vero è basata su cyanogen. Per quanto riguarda la stock non mi piace molto questa di Motorola, attendo con ansia che rilascino 5.1.1 anche se sicuramente non credo sarà mai i livelli di interfaccia Sony o Samsung o LG. Non cito altri produttori perché non ho mai visto come sono. Quella del moto g è praticamente priva di ogni personalizzazione da parte del produttore. Io sono un pochino fissato con le app di sistema, probabilmente è un atteggiamento un po' sbagliato ma diciamo che "mi scazza" (passatemi il temine) dover andare ad installare delle app alternative per colmare le lacune di quelle stock: la mail di Android lollipop la trovo pessima per lettura dei messaggi, la maggior parte si vedono con dei caratteri minuscoli e bisogna zoomare, quindi sono stato costretto ad installare un'app di terze parti per poter gestire meglio la posta. Per avere la separazione dei volumi o ci vuole xposed oppure una cyanogenmod che comunque non so se purtroppo o per fortuna gira decisamente meglio della stock. Comunque non mi sono ancora orientato bene nel mondo Android, ci sono ancora tante cose che devo imparare, sono proprio alle prime armi e ci capisco davvero poco [emoji3]

A proposito di update, forse è in arrivo una preview di android m?? [emoji2]

Edit io invece ho fatto il passaggio opposto, da windows phone ad android, apprezzo molto la libertà di android e le sue infinite possibilità, ma non mi sento in grado di dare giudizi al momento su quale sia il sistema migliore per me.

Edit 2 una cosa volevo chiedere ai più esperti: i moduli xposed possono appesantire il sistema?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo i moduli xposed non appesantiscono il sistema. Dipende ovviamente dai tipi di modulo. Moduli che girano in background consumano come normali app, mentre quelli che vanno a modificare dei valori assolutamente nulla.

Fossi in te lascerei comunque stare xposed. Soffre di numerosi bug che causano bootloops.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy