Jump to content
Nokioteca Forum

Erede Del 920?


Recommended Posts

Dopo due anni e mezzo sto considerando l'idea di cambiare il mio Nokia 920.

Le principali motivazioni sono:

- la batteria (che ad ogni aggiornamento è andata peggiorando),

- le prestazioni (che ad ogni aggiornamento sono andate calando, vedi il tempo che ci vuole per aprile Lumia Camera)

- il peso (che non è mai stato il forte)

- le dimensioni (con le stesse misure si riesce ad avere un 5 o un 5,5 pollici).

Premesso che comprerei solo Nokia/Microsoft per via degli aggiornamenti ad oggi non vedo un vero e proprio erede del 920. Il 930, da quel che leggo, ha pure lui grossi problemi di batteria, l'830 mi sembra un buon compromesso, ma sinceramente non so se vale la pena. Il 640 mi attira molto per la batteria, ma ho sempre cercato di comprare Top di gamma per avere un terminale performante nel tempo.

Inoltre virrei prendere un terminale in commercio da tempo (sia per risparmia, sia per evitare difetti strutturali come il 535 che ho fatto comprare a ben due persone, che adesso mi stanno maledicendo per i problemi al touch) e quindi niente 940, 1040 o altri ipotetici terminali che dovrebbero uscire nel prossimi mesi.

I requisiti sono:

- buona autonomia

- ricarica wireless

- buona fotocamera

Consigli!?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico erede del 920 è ovviamente il 930. L'830 per chi ha un 920 non è un salto tecnologico così grande. Come prestazioni sei li, hai solo una camera un pò migliore ed un telefono fresco.

Il 930 dura un pò di più del 920 come autonomia ed ha una buona camera e la ricarica wireless. In base ai requisiti che ti poni il 930 sarebbe perfetto, visto anche che hai il 920 e ne è il suo erede diretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

cose deve piacerti davvero tanto il 735,io andrei di 1520

Considerato prezzo, display e dimensioni (almeno) si, credo sia realmente un acquisto molto valido per un utente che cerca un cellulare Windows.

Anche se mi sta balenando in testa una mezza idea di probabili problemi sugli amoled con W10. Uhm...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nei negozi non lo più visto, certo se ci perdi un po di tempo lo riesci a trovare

Devo dire che ho provato a cercarlo ma si trova pochissimo, anche se poi alla fine non mi sbatto più di tanto, ho il 925 da dicembre (a 189 € secondo me è stao un ottimo acquisto) e non so se vale la pena fare il cambio dopo cosi poco tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io che ho il 1520 te lo consiglio vivamente, sia per prestazioni che per la durata della batteria. Visto che tra i punti che hai messo come importanti ci sono prestazioni tali da rendere duraturo nel tempo il terminale, non posso che consigliarti o il 1520 o il 930. Cmq sono convinto che l'830 è un "falso" medio gamma. Se non fosse per il clock del processore basso (potevano clockarlo almeno a 1,7gHz come il 1320) sarebbe un terminale top di gamma da WP. Hai forse timore che questo processore perda prestazione da qui a poco tempo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io che ho il 1520 te lo consiglio vivamente, sia per prestazioni che per la durata della batteria. Visto che tra i punti che hai messo come importanti ci sono prestazioni tali da rendere duraturo nel tempo il terminale, non posso che consigliarti o il 1520 o il 930. Cmq sono convinto che l'830 è un "falso" medio gamma. Se non fosse per il clock del processore basso (potevano clockarlo almeno a 1,7gHz come il 1320) sarebbe un terminale top di gamma da WP. Hai forse timore che questo processore perda prestazione da qui a poco tempo?

Scusatemi se dico sempre le stesse cose, ma lo stesso SOC di 830 è su 735, 640 e 640Xl. E l'830 è ancora il più caro dei tre.

EDIT:

Io terrei il 920 ancora per un po'. Attualmente non c'è alcun device WP che ti permetta di fare un reale passo avanti in termini di prestazioni e tecnologia. Aspetta i nuovi top di gamma che verranno verosimilmente presentati dopo l'estate insieme a WP10.

Non hai torto, ma credo che ci vorrà più tempo di quanto hai detto e che, oltretutto, per poter cominciare a valutare i terminali con W10 di serie ci vorrà qualche ulteriore mese dopo l'uscita.

Ma concordo comunque con te: se cambiare il 920 è un'esigenza, allora ben venga. Altrimenti cercare di farlo durare un altro po' potrebbe essere una giusta scelta.

Comunque, a mio avviso, nonostante tutto un attuale medio gamma potrebbe essere un buon sostituto di un 920, sebbene quest'ultimo sia un ex top di gamma.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi se dico sempre le stesse cose, ma lo stesso SOC di 830 è su 735, 640 e 640Xl. E l'830 è ancora il più caro dei tre.

EDIT:

Non hai torto, ma credo che ci vorrà più tempo di quanto hai detto e che, oltretutto, per poter cominciare a valutare i terminali con W10 di serie ci vorrà qualche ulteriore mese dopo l'uscita.

Ma concordo comunque con te: se cambiare il 920 è un'esigenza, allora ben venga. Altrimenti cercare di farlo durare un altro po' potrebbe essere una giusta scelta.

Comunque, a mio avviso, nonostante tutto un attuale medio gamma potrebbe essere un buon sostituto di un 920, sebbene quest'ultimo sia un ex top di gamma.

Infatti io ho posto il dubbio sul processore e non sul terminale. Per me l'830 è il miglior WP del 2014 ma forse agli occhi degli acquirenti lo SnapDragon 400 (eletto da Hdblog miglior processore del 2014) a 1.2Ghz viene visto come poco performante.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

voglio contribuire a darti un consiglio su cosa scegliere in base alla mia esperienza.

Non ho mai avuto un 920 , ai tempi costava troppo e scelsi il 720 ( straordinario ) , dopo 2 anni ho voluto cambiarlo per esigenze di prestazioni ( volevo qualcosa di piu performante , con un po' di cavalli sotto il cofano ) a dicembre mi regalai il 930 ( chiamiamolo successore del 920 perché è un vero upgrade in tutto , aparte lo schermo e glance ).

È un ottimo e bellissimo device, le performance in ogni settore sono ottime, quello fotografico sono stupefacenti, ma per chi lo usa molto penso che la batteria non basti , lo schermo su alcuni modelli ( tra cui il mio) perde le tonalità di colore e vira specialmente il grigio sul viola in determinati casi ( non sempre) e infine scalda in certe situazioni di uso ( come penso anche in 920 da quanto ho letto in giro).

Fatto sta che non superando le MIE aspettative di utilizzo ho dovuto rimpiazzarlo con la mia seconda scelta : Il mitico 735 ( uno spettacolo ), io premierei questo come miglior wp 2014 altro che 830!!!

Io ti consiglio di valutare bene, il 920 e un ex top gamma ( non come il mio 720) , fossi in te lo terrei ancora.

Ps: Lumia camera è lenta ad aprirsi un po su tutti i terminali che non abbiamo la v.5 , già su w10 tp vedo che la camera è di default in v5 aspettiamo e vediamo come si aprirà quella. Il 640 e 640xl hanno la v5 se non sbaglio quindi arriverà penso au tutti.

Pps: Il 930 ha la v5 di lumia camera e ti assicuro che l'apertura è istantanea.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ha già un 920 passare ad un 830 è quasi un passo indietro! Se ha il 920 o prende il 930 o si tiene quello. 200 e passa euro per cosa? Una camera da 10mpx anziché 8,7 e meno memoria interna e quindi comprare anche un sd. Per me è una cavolata comprare l830 se si ha il 920.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riassumendo: o prendi un 930 o un 1520 se vuoi maggiori prestazioni oppure resta con il 920 e aspetti il 940 (o 935....magari faranno una variante del 930 con batteria maggiorata e glance come fecero con il 925)...

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa mattina stavo per fare la pazzia e prendere il 930 da Unieuro a 349€ (pazzia che potrei fare stasera finito di lavorare). Sono tornato su questa discussione e l'ho riletta tutta.

Il 920 ce l'ho da due anni e mezzo e avevo gia messo in preventivo di cambiarlo dopo tale lasso di tempo. Non prenderò mai più un terminale al Day 1 per due motivi, il prezzo e la possibilità di difetti.

Non aspetterò quindi l'uscita dei nuovi top di gamma, se non per un ulteriore ribasso degli attuali terminali. Il 1520 è un ottimo terminale, ma è troppo grosso. Già il 920 lo trovo ingombrante, il 930 e di poco più grande, ma ha anche uno schermo maggiore.

Quello che mi frena è che effettivamente il 930 è un aggiornamento (e secondo me nemmeno tanto sostanziale) del 920. Non ha portato nulla di veramente innovativo. Avesse almeno una batteria di tutto rispetto lo prenderei a occhi chiusi, ma anche lì si è fatto un passettino (sempre secondo me e senza aver effettuato prove). Spero in una bella smentita!

L'altra cosa che mi preoccupa è Windows 10. Ho paura che apesantisca il 930. Non vorrei prendere un terminale fluido e ritrovarmi tra tre mesi con un mattone tra le mani. Lo capirei sul 920, ma mi girerebbero sul 930.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso proprio che con w10 diventi un mattone. Figurati che lo installeremo sui 520, quindi dovrebbe girare accettabilmente anche li. Già nel 920 non credo xi debbano essere problemi. Nel 930 poi.. :) comunque si è un aggiornamento però considera che fa molto, la camera migliore la vedi la differenza. E l'hardware superiore col tempo si vedrà pure. (c'è anche il sensor core comunque)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy