Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 520 Brikkato


gabrielmilito
 Share

Recommended Posts

salve, ho un problema con il mio lumia 520... ho installato la preview di windows 10, ma visto che andava malissimo ho deciso di tornare indietro con windows phone recovery tool. Dopo essere riuscito a scaricare tutti i file necessari ho fatto partire la procedura di installazione. Circa attorno al 30% mi da un errore di connessione (cavo usb ) e mi si riavvia il cellulare su una schermata rossa con una scritta bianca, grande "nokia". Il cellulare viene letto come NOKIA FLASHER.

Ho provato di tutto: lumia software recovery tool, windows phone recovery tool, nokia care suite.... di tutto e di piu ma nulla!!!! aiutatemi vi scongiuro!!

nokia care suite mi da il seguente problema:

DTL Connection: Could not connect to media. DTL Back-End error code = 0x8400A403. DTL Back-End: Driver initialization failed. DCM status code = 0x84004416, Common USB DCM: The initialization parameters are wrong. .

Exception:

System.Runtime.InteropServices.COMException (0x8400AC35): DTL Connection: Could not connect to media. DTL Back-End error code = 0x8400A403. DTL Back-End: Driver initialization failed. DCM status code = 0x84004416, Common USB DCM: The initialization parameters are wrong. .

in FuseLib.DtlConnectionClass.ConnectToMedia()

in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryConnectionManager..ctor(FuseLoader fuseLoader, IConnection connection, UserInteractionDelegate userInteractionDelegate)

in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryConnectionManager..ctor(IConnection connection, UserInteractionDelegate userInteractionDelegate)

in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.Flash()

in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.<HandleDownloadVariantPackageCompleted>b__c(Object state)

inoltre da cio che leggo nei commenti della notizia per il download e l'installazione della tp di windows 10 succede anche ad altri utenti questa cosa.

Modificato da CrsCode
link esterni
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! anche io ho avuto il tuo stesso problema e come noi anche diversi utenti nei vari forum. dopo un paio di giorni a smanettare, a quanto pare la Microsoft sta ricorrendo ai ripari. Allora, intanto Windows phone recovery tool va aggiornata alla versione 1.2.4 riavvia il pc e collega il cell. win phone ricovery non rilevarà nessun telefono. ritorna indietro e troverai la rom da installare. Il mio l520 è risorto. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi accodo. Preview installata stavo rilalasciando l'ennesimo feedback e muore il telefono.
Scarico l'ultima versione del Lumia Recovery Tool, ovvero 5.0.7 ma non sono riuscito a fare niente.

Preciso che il telefono è nel loop del riavvio: appare il brand, appare il logo nokia e si spegne per ripartire.

Non posso usare i tasti in quanto ho rotto quello on/off
Se collegato al pc dopo un po' me loriconosce ma ogni tanto sento la notifica audio di dispositivo "collegato/scollegato" per via del loop.

Il programma sopra citato riesce a trovare il telefono manualmente, mi scarica l'ultima versione di 8.1 (o comunque qualcosa del genere, inizia con 3058) Ma non riesce assolutamente ad installarmela..
Per la cronaca mi riporta codice errore: 0x80131500

Per ora le mie ricerche in rete sono state infruttuose.

Ovviamente non era il mio smartphone principale ma mi dispiace un po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo. Preview installata stavo rilalasciando l'ennesimo feedback e muore il telefono.

Scarico l'ultima versione del Lumia Recovery Tool, ovvero 5.0.7 ma non sono riuscito a fare niente.

Preciso che il telefono è nel loop del riavvio: appare il brand, appare il logo nokia e si spegne per ripartire.

Non posso usare i tasti in quanto ho rotto quello on/off

Se collegato al pc dopo un po' me loriconosce ma ogni tanto sento la notifica audio di dispositivo "collegato/scollegato" per via del loop.

Il programma sopra citato riesce a trovare il telefono manualmente, mi scarica l'ultima versione di 8.1 (o comunque qualcosa del genere, inizia con 3058) Ma non riesce assolutamente ad installarmela..

Per la cronaca mi riporta codice errore: 0x80131500

Per ora le mie ricerche in rete sono state infruttuose.

Ovviamente non era il mio smartphone principale ma mi dispiace un po'.

Hai fatto la procedura de "il telefono non risponde ai comandi"?
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto la procedura de "il telefono non risponde ai comandi"?

certo ma non va.

Credo che il problema sia anche legato al fatto che continua a riavviarsi.

l'unico cambiamento è che mi appare un logo nokia più grande dopo quello dell'operatore..

EDIT:

Ho appena voluto fare l'ennesimo tentativo e adesso pare stia installando.

Confermo, ha ripristinato tutto :)

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

certo ma non va.

Credo che il problema sia anche legato al fatto che continua a riavviarsi.

l'unico cambiamento è che mi appare un logo nokia più grande dopo quello dell'operatore..

EDIT:

Ho appena voluto fare l'ennesimo tentativo e adesso pare stia installando.

Confermo, ha ripristinato tutto :)

Ottimo ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma c'è il Millemnium Bug dei 520?

Una mia amica me ne ha portato uno, stamattina, in Boot Loop e sto provando tutti i programmi! Per ora niente.....

Domandina.........facendo la procedura di CRS, una volta premuto su "il tel non risponde ai comandi", devo premere anche "continua" o solo connetterlo?

Shhhh shhh, forse ci siamo! :D

Niente........dopo un po' lo riavvia......che faccio? Provo a oltranza?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se stai provando con Lumia Recovery Tool , se non tu ha rilevato il 520 appena lo hai collegato, tienilo collegato e quando ti chiede la procedura tasti segui ciò che dice. A me ci ha messo un po a riconoscere il 930 ( andava in loop la ricerca ) .

IMPORTANTE NON TENER ALTRO SULLE PORTE USB, a me ha dato problemi ave do delle usb già occupate, fallo con solo il 520 collegato.

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se stai provando con Lumia Recovery Tool , se non tu ha rilevato il 520 appena lo hai collegato, tienilo collegato e quando ti chiede la procedura tasti segui ciò che dice. A me ci ha messo un po a riconoscere il 930 ( andava in loop la ricerca ) .

IMPORTANTE NON TENER ALTRO SULLE PORTE USB, a me ha dato problemi ave do delle usb già occupate, fallo con solo il 520 collegato.

Facci sapere.

Procedura tasti? Non mi chiede niente di tutto ciò. Avvia l'installazione e poi si ferma perché il tel si riavvia. Mi da anche l'errore citato sopra. Fra qualche minuto riprovo e vi aggiorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di collegarlo al PC, stacca la batteria.

Poi, dopo qualche minuto, metti la batteria e colleghi al PC dove la procedura "non risponde ai comandi" deve essere GIÀ ATTIVATA.

1) stacchi la batteria

2) attivi non risponde ai comandi (mi pare tu debba premere continua finché non ti dice lui di attacca il telefono)

3) attacchi la batteria SENZA tentare di accenderlo

4) colleghi il telefono al PC

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato l'hard reset con i tasti? Accensione + vol giù, quando appare ! Premi vol su, vol giù, accensione, vol giu. Se non ricordo male la combinazione

Si, non va, si riavvia........il fatto che sia senza sim non vuol dire niente giusto? Inoltre aveva delle app installate su sd e adesso non c'è nemmeno quella, inserita. Però non dovrebbero influire queste cose sul ripristino, o sbaglio?

Comunque sia, il problema è apparso con entrambe inserite, tant'è che la prima cosa fatta è stata togliere la sd.

Guarda, boh, non saprei cosa fare. L'amica dice che lo porterà in assistenza, ma sarebbe una sconfitta! :D

Tenterò ancora.

certo ma non va.

Credo che il problema sia anche legato al fatto che continua a riavviarsi.

l'unico cambiamento è che mi appare un logo nokia più grande dopo quello dell'operatore..

EDIT:

Ho appena voluto fare l'ennesimo tentativo e adesso pare stia installando.

Confermo, ha ripristinato tutto :)

Quante volte credi di aver provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riusciresti a far partire su ncs il test tool? Per testare tutte le componentistiche? Una specie di hardware test.

Prima ho provato ma non partiva nemmeno quello........fra un po' riparto col giro e riprovo tutti i tool. Dopodiché lo lancio sulla Superstrada qua sotto!

Ho appena ritentato con Windows Phone Recovery Tool, ma dopo aver scaricato il fw si pianta.......sembrava andasse all'inizio, ma poi niente.

Sinceramente non ho più molte idee.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda anche a me ha fatto tribolare quando ho dovuto ripristinare il fw al 930 che aveva wp10. Ho usato ncs , lumia tool e windowsphone tool non facevano nulla più che girare in loop. Il mio problema e stato di aver una porta usb in uso con una chiavetta, tolta quella ha funzionato chiedendomi la combinazione di tasti per il rilevamento.

Ti appare per caso un simbolo di due frecce che si inseguono?

Se lo attacchi al caricatore il 520 si ricarica?

Hai provato ad usare le porte usb posteriori del pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le porte le ho laterali......adesso proverò l'altro lato. Nient'altro connesso e le frecce che dici non le vedo. Per assurdo da menù>info su arrivo anche a premere l'opzione per il ripristino, ma niente si riavvia normalmente. Appena posso riparto con i tentativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il 520 lo puoi utilizzare? Che versione di Windows ha? Se ha la 10 prova a disattivare in privacy la protezione del ripristino da fabbrica.

Un comando alla volta, massimo due, poi si riavvia.

Ha la 8.1.

Coi tools ancora niente. Sembrava di aver fatto un passo avanti, ma era un'illusione.

Adesso vado a letto........domattina ultimi tentativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy