Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Bluetooth Pc-Lumia 610


Crimson Blade
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, Sono da poco entrato in possesso di un Lumia 610, e devo dire che non mi ha fatto una grande impressione.

Sono rimasto abbastanza stupito del fatto che per operazioni abbastanza semplici servono delle applicazioni apposite come condivisione bluetooth

o strumento di creazione (e che prima di windows 7.8 neanche c erano) per di piu' alcune app come gestione file davvero utile non la posso installare in quanto il mio terminale non lo supporta,

Neanche Zune mi ha fatto gridare al miracolo, mi e' durato poco meno di 24 ore sul pc L'ho utlizzato per aggiornare il Lumia e aggiungere qualche album musicale sul telefono. Poco dopo ho scoperto che tutti gli album che avevo aggiunto sul telefono, sul pc erano corrotti (canzoni che partivano da porzioni di altre e con silenzi) e aveva mescolato i metadati di tutti le tracce: una roba assurda. Cancellato poco dopo e le miracolosamente le canzoni si erano riparate.

Quindi ho deciso in futuro di connettere il Lumia attraverso il Bluetooth del Pc e viceversa. Tuttavia ho scoperto che il BT del pc non funzionava, cosi' ho deciso di scaricare un nuovo driver dal sito dell'hp ( Ho un Hp dv7 1080-el a cui ho installato windows 8 partendo da vista) ma questo driver non funzionava, cosi' ne ho scaricato uno generico dell'azienda produttrice del modulo BT (Broadcomm) e dopo averlo aggiornato funzionava correttamente. Ho associato il dispositivo tuttavia non riesco ad inviare nessun file dal PC al Lumia ma stranamente posso inviare qualsiasi file dal Lumia al PC. Che sia un blocco interno del BT del lumia per il ricevimento di file da PC? e' strano.

Qualcuno mi sa dare un indicazione su cosa fare?

Un'altro problema che mi affligge e' abbastanza banale, ma per quanto lo sia e' sconvolgente. So che posso cambiare suoneria delle chiamate con lo strumento di creazione...Ma la suoneria dei messaggi? cioe' ho trovato un app (non so se posso linkare) dove posso scaricare dei suoni e impostarli come suoneria, e quelle che salvavo credevo di poterle trovare nella sezione dell'audio personalizzato come in quelle delle suonerie del telefono, e invece con mia sorpresa non posso che scegliere quelle 10-15 che ci sono predefinite. Ho letto di gente che ha fatto l'unlock del telefono solo per questo...e' una roba sconcertante. Quindi volevo sapere come potevo fare per personalizzare i suoni di notifica dei messaggi del telefono.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete, a Presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh per quanto riguarda Zune era solo una considerazione. Volevo sapere se altri come me hanno avuto problemi simili.

Per il resto si windows 7.8 ha delle grosse limitazioni e su questo non ci piove tuttavia non per questo deve avere un software cosi' scadente.

Tuttavia i veri problemi erano il Bluetooth che non si connetteva al pc (proprio per aggirare la connessione via cavo col pc e quindi utilizzando zune) e quello per poter impostare una suoneria dei messaggi personalizzata, visto che con strumento di creazione la posso impostare solo per le suonerie delle chiamate.

Cmq ho risolto per la connessione in BT Lumia-PC sia per trasferire e ricevere file in entrambi i sensi, solo che il driver che installo ogni volta (ripeto non quello ufficiale hp che non funziona ma uno generico fornito dalla Broadcom) ad ogni riavvio del Pc sembra non funzioni piu' il BT e quindi devo reinstallarlo di nuovo, come se funzionasse solo quella volta che lo installo e basta. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Ripeto ho Windows 8 sul Pc

e il secondo problema e' la possibilita' di personalizzazione della suoneria dei messaggi e se e' possibile , come?

Piccolo appunto: Con Zune ne posso impostare una suoneria dei messaggi personalizzata o no? potrei sacrificarmi per una volta.

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Wp7 è nato come sistema di cavia secondo me.

Comunque sfoglia questa pagina https://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp7/start/ringtones-and-soundsdove troverai le informazioni sulle suonerie e sulla sinistra raggiungi anche altre pagine esplicative.

Leggi anche qui dove abbiamo stilato una serie di domande e risposte per i neofiti https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/

Questo è il massimo che posso fare non ricordando più nulla di wp7 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy