Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Downgrade Con Recovery Tool Perchè Non Viene Riconosciuto Il Dispositivo


Matteo Colibazzi
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, come ho aggiornato a w10 sul mio nokia lumia 10, in quanto pieno di bug ho deciso di ritornare a 8.1.. collego a recovery tool ultima versione aggiornata, e ne recovery tool ne il pc riconosce il telefono.. cosa posso inventarmi per ritornare a 8.1 ? perché il pc non riconosce l'820? vi prego aiutatemi.

grazie infinite

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

È strano, ma non mi arrenderei. Prova a spegnerlo e attaccarlo al PC diverse volte, magari prima o poi parte. Quando è spento e lo colleghi, si accende? Che schermata appare? Se appare qualcosa.

Ah, prova anche a cambiare cavetto se puoi

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Telefono va con i bug della Preview ma va..

Piccola novità, adesso il PC lo riconosce come "unknown Device" e quindi.. Installazione driver dispositivo non riuscita.. Solutions?

provato a cercare ed installare manualmente i driver del lumia 820?

Provato a far partire Lumia software recovery tool? Qualche driver te lo installa automaticamente non appena colleghi lo smartphone al pc. Io ho risolto così.

P.S. piccola curiosità: su Impostazioni->Update & security->Trova il mio telefono hai per caso il Reset protection disattivato o attivato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono stato nella tua situazione per diversi giorni con il mio 720 Windows 10TP. Per esperienza posso assicurarti che ho provato ben 2 software: Lumia software recovery tool e WindowsPhone software recovery tool , il primo non riusciva nemmeno a identificare il telefono mentre il secondo si ma nessuno dei due mi faceva partire la recovery per l'installazione di Windows phone 8.1.

Alla fine mi sono dovuto affidare, provando, a Nokia software updater for retail e mi ha ripristinato il 720 all'ultimo firmware disponibile.

Ti consiglio di provare quest'ultimo e si farci sapere.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti avevo lo stesso problema, sapevo che la causa era un conflitto con altri driver del mio vecchio dispositivo android ho scelto con la scusa di formattare il pc ed il problema è stato risolto. Lo so è stato un rimedio drastico, ma tanto l avrei dovuto formattare lo stesso a giorni. Detto ciò vi consiglio un altro rimedio da provare disinstallate tutti i driver che avete installato riguardanti il vostro Lumia (Recovery tools & Co. per intenderci) e poi fate una pulizia dei driver usb installati con questo tool http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html.

Una volta avviato vi trovate una schermata con tutti i dispositivi usb che sono stati inseriti ed installati nel vostro pc, bene selezionateli tutti e rimuoveteli tramite la X rossa in alto a sx. Una volta fatto ciò reinstallate l ulitma versione di Windows Recovery Tools e collegate il vostro dispositivo dovrebbe funzionare anche per voi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy