Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
HIO4

Lumia 640 Xl & Whatsapp

Recommended Posts

Buon pomeriggio!

Per prima cosa ho una domanda: come mai non esiste ancora una sezione apposita per il Lumia 640 XL? Volevo aprire lì la discussione ma non ho potuto.

Ora la domanda vera e propria, rivolta soprattutto ai possessori di Lumia 640 XL: è normale che Whatsapp su questo dispositivo consumi un sacco di batteria?

Ho regalato il 640 XL ad una persona per il compleanno e si è lamentata di questo problema: usando pochissimo lo smartphone e non aprendo nemmeno Whatsapp dopo poche ore la batteria scende da 100% a meno di 60%. A metà giornata lo smartphone si trova già in modalità risparmio batteria.

Abbiamo provato a disinstallare Whatsapp e ora la batteria dura tranquillamente fino a sera tardi.

C'è qualcuno con lo stesso problema? A questo ragazzo a cui ho regalato il Lumia serve Whatsapp.

In ogni caso ha notato che installando di nuovo Whatsapp ma senza accederci il problema non si presenta.

Non è un problema di attività in background, poiché abbiamo anche tolto quella funzione, senza notare miglioramenti.

Io possiedo un Lumia 735 e questo problema non si presenta: con un uso moderato di Whatsapp la batteria mi dura moltissimo (e non uso solo Whatsapp, ma ascolto anche musica, mando e-mail, sms, chiamo, faccio foto, leggo articoli su internet ecc).

Possibile che il 640 XL, avendo una versione più aggiornata di Lumia Denim, abbia problemi con Whatsapp? O meglio, che Whatsapp non sia ottimizzata per questa versione di Denim?

O è un problema del dispositivo?

Ringrazio per l'attenzione, aspetto vostre risposte ;)

Edited by HIO4

Potrebbe essere stato solo un problema nella prima installazione di whatsapp ed ora il problema non si presenterà più. Provate ad accedere nuovamente con whatsapp e a verificare.

Le ipotesi potrebbero essere diverse.

Non ero intervenuto perché l'utente chiedeva ai possessori di 640XL :P (la sezione è in arrivo).

Da quanto tempo ce l'ha? Quanti cicli completi di carica ha fatto?

È un problema provvisorio, vedrai :)

Ce l'ha da una settimana esatta e l'ha caricato ogni notte (e ovviamente anche i pomeriggi in cui è arrivato praticamente a 0 con la batteria)

Hai provato a vedere se magari ha tante connessioni Whatsapp web attive? Magari avendo aperte molte sessioni Whatsapp deve fare troppi controlli su rete dati

Edited by thevenin

No non ne ha. Io continuo a pensare che Whatsapp necessiti di un aggiornamento.

Ma voi avete il 640 xl?

No. Però i problemi sono generalmente condivisi, ad esempio derivanti da errate impostazioni, applicazioni in conflitto o altro. Ovviamente questo non è sempre vero, ma prima si cercano di dare i consigli generici

Le impostazioni non sono state toccate, lui semplicemente ha comprato il telefono e installato Whatsapp.

Sulle impostazioni dell'uso della batteria viene indicato che Whatsapp ne utilizza più del 40%.

Disinstallando l'app questo problema si risolve.

Hai provato con un ripristino del telefono? Ovviamente prima salvi tutto quello che interessa e poi provi a far un ripristino. Sarebbe meglio farlo senza scaricare il backup automaticamente, ma provando tu (lui) ad installare le singole app.

Anche se il telefono è nuovo? Comunque si può provare, anche perché non so cos'altro potrebbe fare a questo punto

anche perché non so cos'altro potrebbe fare a questo punto

Appunto.

Poi, proprio perché il telefono è nuovo, non dovrebbero avere troppi dati dentro e quindi la seccatura di far il ripristino dovrebbe essere minima :)

Tenete conto anche di quante conversazioni ha. Quanto viene usato whatsapp, quante notifiche si ricevono, quanti gruppi mandano i millemila messaggi -magari inutili-?

Tranquilli, il problema sembra risolto per fortuna :thumbs:

Abbiamo ripristinato il telefono e installato nuovamente Whatsapp e per ora sembra andare bene :lol:

Chissà che caspita era successo :doh:

Vi ringrazio per il vostro aiuto comunque :thumbsup_still:

Salve a tutti, ho un problema con whatsapp, non riesco ad inviare foto col nokia lumia 640 xl. Forse c'è qualche impostazione da cambiare. I messaggi normali partono normalmente. Grazie per ogni risposta.

Salve a tutti, ho un problema con whatsapp, non riesco ad inviare foto col nokia lumia 640 xl. Forse c'è qualche impostazione da cambiare. I messaggi normali partono normalmente. Grazie per ogni risposta.

Solo in 3G o anche in WiFi?

Non riesci nel senso che non compare l'opzione di condivisione o che whatsapp non ti fa scegliere la foto scattata?

Nel primo caso è normale. Gli sviluppatori hanno deciso di inserire le opzioni di condivisione solo in alcuni menu (una cazzata, vabbè) quindi devi aprire whatsapp, aprire la chat interessata e allegare la foto oppure aprire il rullino (non dalla fotocamera) e condividere la foto da lì.