Jump to content
Nokioteca Forum

Problema App Windows Insider Lumia 630


Recommended Posts

Salve a tutti, ritengo questo forum uno dei più competenti e soprattutto ordinati quindi ho deciso di chiedere aiuto qua. Non trovando una sezione dedicata (avevo pensato a custom rom e unlock ma avendo dato un'occhiata ho capito che non era quella la sezione giusta) ho deciso di scrivere qua.

Praticamente spiego la mia situazione: ho un 630 muletto appena ricevuto e siccome sono estremamente curioso di provare la tp di Windows 10 ho deciso di installarla. Problema 1: Il firmware è troppo aggiornato, nei requisiti Microsoft chiede la versione di lumia cyan mentre io ho già denim, pertanto non posso installarlo in via ufficiale non avendo un modo per downgradare (sì, ho guardato anche con recovery tool ma l'unico firmware disponibile è l'ultimo). Dunque ho deciso di installare la preview con quel trucchetto spiegato qua sul forum (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248762-guida-per-installare-windows-10-technical-preview-hack/?fromsearch=1), dato che avendo un telefono compatibile non avrei dovuto avere problemi.

Ho seguito le istruzioni passo passo e funziona tutto correttamente, ma quando arrivo al momento di aprire l'app Windows insider e premo su "get preview builds" l'app mostra i pallini di caricamento per moltissimo tempo finendo poi in un messaggio di errore in cui mi dice di controllare la data e l'ora del telefono oltre che la connessione: chiaramente è tutto a posto e la connessione funziona.

A cosa può essere dovuto questo problema? Perché mai non funziona?

Ho provato ogni tipo di reset ma proprio non c'è nulla da fare.

Grazie mille per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

teoricamente non dovresti aver bisogno di usare il trucchetto. Inoltre credo proprio che non funzioni più del tutto il trucco perche microsoft l'aveva bloccato.

Non ho notato che nei requisiti di installazione non si parla di Denim, comunque il problema non è Denim perchè io l'ho installata sul 620 aggiornato a Denim.

Ieri sera ci sono stati dei problemi con i server e magari anche oggi non sono completamente risolti.

Sicuro di aver aderito al programma windows insider con lo stesso account microsoft in uso sul telefono?

https://insider.windows.com/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

teoricamente non dovresti aver bisogno di usare il trucchetto. Inoltre credo proprio che non funzioni più del tutto il trucco perche microsoft l'aveva bloccato.

Non ho notato che nei requisiti di installazione non si parla di Denim, comunque il problema non è Denim perchè io l'ho installata sul 620 aggiornato a Denim.

Ieri sera ci sono stati dei problemi con i server e magari anche oggi non sono completamente risolti.

Sicuro di aver aderito al programma windows insider con lo stesso account microsoft in uso sul telefono?

https://insider.windows.com/

Ciao, innanzitutto grazie per l'immediata risposta

Volevo citare il sito di insider nella pagina dei telefoni supportati: "Windows 10 Technical Preview funziona attualmente con i telefoni seguenti (a condizione che dispongano di uno spazio di archiviazione di almeno 8 GB, che Windows Phone 8.1 fosse già installato nel telefono al momento dell'acquisto e che il numero di versione sia 8.10.14219.341 o precedente)"

Il problema è che sia sul 630 che sul 435 la versione 8.10.14234.375, ovvero lumia denim, e su entrambi mi compare la scritta "no builds"

Ovviamente sto usando un account registrato al programma, anzi due per sicurezza!

Penso sia proprio un problema di versione, ma che senso ha perdere preziosi insider per questa banalità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 435 non so se esistono dei FW più vecchi ma per il 630 se l'aggiornamento è stato ricevuto successivamente e prima avevi un'altra versione potresti provare a riflashare un firmware precedente con lumia software recovery o con nokia care suite. Prima di farlo magari cerca di verificare se ti propone una versione più vecchia, altrimenti sarebbe tutto inutile.

Tra l'altro è davvero strano perchè il 630 era già incluso tra i modelli compatibili nella preview precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy