Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Smartphone Android Sotto I 300 €


Recommended Posts

Grazie. A dire il vero Gmail mi va bene così. Per i contatti proverò a configurare l'account MS, fosse anche solo per le foto, visto che Facebook non mi si sincronizza; pare abbiano tolto questa funzione su android. Adesso penso al root, magari potrei riuscire a installare l'applicazione camera di qualche altro smartphone, tipo LG.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

entro a far parte di questa discussione,dopo 5 mesi di delirio,la stagione estiva diciamo che è quasi terminata,nel mio caso il lavoro si attenua,quindi ho + tempo,per addentrarmi nel mondo android

non so niente dei telefoni android.account Google invece si,ho sempre avuto un account gmail,so usare il cloud,contatti ecc,quindi userei questo account gmail nel tel

spesa 200-300 euro

innanzitutto vorrei sapere,se c'è in particolare una casa costruttrice che lavora principalmente per google,come era nokia per microsoft.

fotocamera,batteria e estetica non m interessano

interesse:

microsim,non nano,vorrei usare la stessa sim del lumia

4g,anche se il mio operatore non cè l ha,comunque se dovessi cambiare operatore

che abbia l ultimo sistema operativo,o almeno che venga sicuramente aggiornato

chiedo a voi che avete android,ho dato un occhiata su internet,c'è milioni di telefoni,da diventare scemi,dove vo a sbattere il capo!![emoji856]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

io nemmeno sono molto ferrato ma visto l'andazzo mi sto documentando, a quello che ho capito funziona così: gli unici a montare android "puro" sono i nexus, gli altri produttori personalizzano il sistema a modo loro (la linea generale rimane uguale ma cambia l'interfaccia). Detto questo la scelta oltre ai gusti sul tipo di interfaccia a parer mio va fatta chiedendosi quale aspetto dello smartphone è più importante per cominciare a restringere la cerchia

Link to comment
Condividi su altri siti

Da pochissimo sembra che Google abbia abbandonato la linea dei nexus, i nuovi Smartphone Google si chiamano Pixel e li stanno facendo conoscere in questi giorni, i prezzi sono decisamente alti. A parte i telefoni di Google in genere quelli della casa Motorola sono tra i primi a ricevere gli aggiornamenti ma le cose in futuro potrebbero cambiare perché Motorola ora è diventata Lenovo.

Sta anche per uscire un nuovo Nokia, chissà che non sia una buona scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non cambio tel,ma compro un altro tel,perche mi piace la tecnologia,smanettare,inoltre windows phone lo conosco mentre android sarebbe una novità

il lumia continuero ad usarlo a prescindere se rimarrà principale(dubito) o diventerà secondario,anche perché ho il pc w10,e tutte le sincronizzazioni con le app mi fanno comodo

ho dato un occhiata + dettagliata nei siti dei vari tel,in + ho usato la confrontazione tra questi tel che ho visto,quindi ho fatto una cernita

i tel contendenti sono 2

asus zenfone 3

lg g5(costa quasi 400)

che ne dite!?

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

io non cambio tel,ma compro un altro tel,perche mi piace la tecnologia,smanettare,inoltre windows phone lo conosco mentre android sarebbe una novità

il lumia continuero ad usarlo a prescindere se rimarrà principale(dubito) o diventerà secondario,anche perché ho il pc w10,e tutte le sincronizzazioni con le app mi fanno comodo

ho dato un occhiata + dettagliata nei siti dei vari tel,in + ho usato la confrontazione tra questi tel che ho visto,quindi ho fatto una cernita

i tel contendenti sono 2

asus zenfone 3

lg g5(costa quasi 400)

che ne dite!?

Inviato da mTalk

Per motivi etici, consiglio sempre di dare almeno un'occhiata al fairphone

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Per motivi etici, consiglio sempre di dare almeno un'occhiata al fairphone

Sent from mTalk

mi sbaglio o è da un po di tempo che non ne producono... Esiste ancora come marchio? Ero convinto che si fosse "estinto" come brand

P.s. Sono più che lodevoli le loro intenzioni ma è possibile da sostenere in termini economici?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sbaglio o è da un po di tempo che non ne producono... Esiste ancora come marchio? Ero convinto che si fosse "estinto" come brand

P.s. Sono più che lodevoli le loro intenzioni ma è possibile da sostenere in termini economici?

Certo, ora c'è il fairphone 2 in vendita.

È sostenibile nel momento in cui chi lo compra riconosce un sovrapprezzo. Penso sia comunque un po' più caro rispetto ad un equivalente, ma a mio avviso può valere il sovrapprezzo. Personalmente non spenderei mai più di 150-200€ per un telefono, quindi per me è fuori scala, ma sarei disposto a pagare di più per averlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, a suo tempo, scartai i nexus perché privi di radio fm integrata (dai tempi di Nokia non ne ho mai fatto senza)!

LG mi pare un buon dispositivo, solo che le recensioni non sono unanimi.

Asus è un buon prodotto, interfaccia a mio gusto un po' troppo "young".

Samsung, non mi convince affatto.

Motorola-lenovo è una garanzia.

Huawei, P8...sono di parte ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

è proprio quello che m interessa! per non sapere ne leggere ne scrivere,dovrei comprare direttamente il primo tel che nasce con android 7,ma costerà un botto.allora conviene comprare un tel che diciamo rientra nei top di inizio anno che monta android 6 ma che probabilmente verra aggiornato.

qualcuno dovra essere aggiornato![emoji23] lg g5,zenfone 3,htc 10,honor 8,verrano aggiornati penso!sono i top delle rispettive famiglie!

ho aggiunto alla mia lista degli eletti,htc 10 e Honor 8

quello che costa meno è zenfone 3,gl altri costano intorno alle 400(che non sono poche)[emoji36][emoji33][emoji24]...son soldi!!![emoji383]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

tranquillo tanto non l ho compro il primo tel con android 7[emoji23]

avevo tenuto in considerazione confrontandolo anche il moto g4,sicuramente sarà un buon tel,ma è un pelo inferiore rispetto agl altri

sto guardando recensioni a 2 mani,per farmi un idea,comunque dovrei andare in negozio per capire davvero quanto costano e se li hanno tutti questi modelli,

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

è proprio quello che m interessa! per non sapere ne leggere ne scrivere,dovrei comprare direttamente il primo tel che nasce con android 7,ma costerà un botto.allora conviene comprare un tel che diciamo rientra nei top di inizio anno che monta android 6 ma che probabilmente verra aggiornato.

qualcuno dovra essere aggiornato![emoji23] lg g5,zenfone 3,htc 10,honor 8,verrano aggiornati penso!sono i top delle rispettive famiglie!

ho aggiunto alla mia lista degli eletti,htc 10 e Honor 8

quello che costa meno è zenfone 3,gl altri costano intorno alle 400(che non sono poche)[emoji36][emoji33][emoji24]...son soldi!!![emoji383]

Inviato da mTalk

hai dato un occhio anche ai sony experia?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai dato un occhio anche ai sony experia?

sony,samsung,xiaomi,wiko e anche altri non l ho proprio considerati,non perché non mi piacciono,anche perché io di android non ci capisco nulla,sicuramente saranno degli ottimi tel,ma perché devo fare una selezione anche a pelle.ho preso in considerazione 4-5 marche

sono sempre + convinto per zenfone 3,che tra quelli scelti dovrebbe essere il + nuovo,ma continua a piacermi come prestazioni e funzioni l lg g5,che pero dovrebbe essere il + vecchio,inoltre il primo tel con android 7 a bordo dovrebbe essere proprio l lg v20,questa cosa mi fa storcere un po il naso

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

L' LG G20 è bellissimo, ma credo che si possa comprare solo online, dovrebbe essere il primo modello ad uscire con Android 7. Anche gli xiaomi non esistono in commercio in Europa ma possono essere solo importati, per quanto belli possano essere io non li fiderei a prendere un prodotto senza garanzia europea.

Lo zenfone è un pochino meno potente dell' LG G5 ma sembra un bel telefono in ogni caso

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ho modificato un po le mie scelte,e penso di essere arrivato ad una conclusione.

Honor 8 o huawei p9,preferisco Honor,poi quando saro in negozio,guarderò il prezzo e altri dettagli

sperando che vengano aggiornati

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

ho modificato un po le mie scelte,e penso di essere arrivato ad una conclusione.

Honor 8 o huawei p9,preferisco Honor,poi quando saro in negozio,guarderò il prezzo e altri dettagli

sperando che vengano aggiornati

Inviato da mTalk

Se posso esserti utile, io possiedo Huawei p9 lite da inizio settembre..che dire pensavo che dopo i lumia non avrei trovato altri telefoni con una qualità telefonica e soprattutto ricezione alla pari,mai sbagliavo.. Questo telefono è anche superiore a livello di ricezione in 4g.. inoltrare è ben ottimizzato, non lagga, non scalda ed ha lo sblocco con impronta digitale fulmineo( a differenza di molti Samsung) Inoltre attualmente ha Android 6 ma sarà aggiornato ad Android 7.. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso esserti utile, io possiedo Huawei p9 lite da inizio settembre..che dire pensavo che dopo i lumia non avrei trovato altri telefoni con una qualità telefonica e soprattutto ricezione alla pari,mai sbagliavo.. Questo telefono è anche superiore a livello di ricezione in 4g.. inoltrare è ben ottimizzato, non lagga, non scalda ed ha lo sblocco con impronta digitale fulmineo( a differenza di molti Samsung) Inoltre attualmente ha Android 6 ma sarà aggiornato ad Android 7.. :)

anch io ho un 640,mi piace e continuero a tenerlo sicuramente,però non è che ci voglia tanto per essere superiore ad un lumia[emoji23]

il p9 lite dovrebbe essere un po inferiore a p9 e Honor 8

Honor 8 e p9 sono identici,hanno qualche differenza,il p9 ha 3 giga di ram,sim nano,ed ha il mirroring dlna,miracast

Honor 8 ha 4 di ram,dual sim nano/micro(la micro mi fa comodo)e non ha il mirroring

non sono molto esperto in materia,non so se senza questo mirroring,non posso connettermi e proiettare su un altro dispositivo.

mal di poco col 640 e col pc lo faccio senza problemi,proprio per questo mi chiedo,lo riesce a fare il 640,e non un android[emoji23]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

anch io ho un 640,mi piace e continuero a tenerlo sicuramente,però non è che ci voglia tanto per essere superiore ad un lumia[emoji23]

il p9 lite dovrebbe essere un po inferiore a p9 e Honor 8

Honor 8 e p9 sono identici,hanno qualche differenza,il p9 ha 3 giga di ram,sim nano,ed ha il mirroring dlna,miracast

Honor 8 ha 4 di ram,dual sim nano/micro(la micro mi fa comodo)e non ha il mirroring

non sono molto esperto in materia,non so se senza questo mirroring,non posso connettermi e proiettare su un altro dispositivo.

mal di poco col 640 e col pc lo faccio senza problemi,proprio per questo mi chiedo,lo riesce a fare il 640,e non un android[emoji23]

Inviato da mTalk

Sul mirroring non mi esprimo perché non conosco la funzione e non la utilizzo :) sulle differenze tra p9 lite e honor 8 e p9.. si beh gli ultimi 2 sono top di gamma ma se guardi le recensioni non c è questa gran differenza.. la realtà è che ormai tra un medio gAmma e un top di gamma a livello di prestazioni cambia veramente poco.. quindi tralasciando l'estetica che indubbiamente è soggettiva, ti consiglio p9 o honor8 solo se hai bisogno di una fotocamera più performante altrimenti ti consigliò il lite che si trova a 220 ed è,a detta di molti recensori, il bustbuy 2016.. Detto questo io dovessi prendere un telefono adesso vorrei un Meizu perché mi sono innamorato della Flyme.. Ma purtroppo hanno ancora troppi problemi (soprattutto in ricezione e Google service)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mirroring non mi esprimo perché non conosco la funzione e non la utilizzo :) sulle differenze tra p9 lite e honor 8 e p9.. si beh gli ultimi 2 sono top di gamma ma se guardi le recensioni non c è questa gran differenza.. la realtà è che ormai tra un medio gAmma e un top di gamma a livello di prestazioni cambia veramente poco.. quindi tralasciando l'estetica che indubbiamente è soggettiva, ti consiglio p9 o honor8 solo se hai bisogno di una fotocamera più performante altrimenti ti consigliò il lite che si trova a 220 ed è,a detta di molti recensori, il bustbuy 2016.. Detto questo io dovessi prendere un telefono adesso vorrei un Meizu perché mi sono innamorato della Flyme.. Ma purtroppo hanno ancora troppi problemi (soprattutto in ricezione e Google service)..

non m interessa un gran che della fotocamera,anche perché non mi riesce fare le foto,le fo in automatico anche col lumia.m interessa invece la micro sim e mi piace avere tante funzioni nella camera,nelle impostazioni,personalizzazione ecc

ad esempio,in questi 2 giorni di recensioni ho visto una di queste tante funzioni,ho pensato la voglio anch io[emoji23](come un bambino),parliamoci chiaro,noi provenienti da lumia,una funzione cosi non ce la sogniamo nemmeno

almeno da quanto ho capito,i telefoni huawei ma anche Honor che è huawei,picchiando con le nocche sul display si fa gli screeshot,muovendo la nocca dai una forma allo screenshot e si puo ritagliare direttamente,mentre mi sembra pigiando i tasti volume avvia la registrazione della schermata.

infine,un ulteriore motivo per cui ho deciso l Honor 8,è che da maggio a ottobre io sono ricco,posso spendere,[emoji23](sempre nei limiti) quindi ne approffito.da novembre ad aprile, sto messo un po peggio[emoji24]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy