Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 Memoria Sistema Occupati 15 Gb


jollypowa
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

da poco mi sono accorto di non avere praticamente più spazio sul mio lumia 930, sono andato a vedere nelle impostazioni/sensore memoria e con mio stupore ho visto che alla voce sistema risultano essere occupati ben 15,02 gb :blink: ma com'è possibile ??? cosa mi sfugge ?

Un grazie doveroso a chi saprà aiutarmi :)

allego immagine

wp_ss_20150410_0002.jpg

Modificato da jollypowa
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sono spiegazioni al momento, ma può capitare che nei vari aggiornamenti il sistema si "ingrandisca" erroneamente, anche se non mi era mai capitato di vederlo arrivare a 15gb.

I file di sistema occupano e devono occupare sempre intorno ai 3gb.

Mi spiace dirti che, al momento, l'unica opzione per ripristinare il tutto sia un hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sono spiegazioni al momento, ma può capitare che nei vari aggiornamenti il sistema si "ingrandisca" erroneamente, anche se non mi era mai capitato di vederlo arrivare a 15gb.

I file di sistema occupano e devono occupare sempre intorno ai 3gb.

Mi spiace dirti che, al momento, l'unica opzione per ripristinare il tutto sia un hard reset.

Proprio quello che non volevo sentirmi dire :doh:

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

io prima proverei con un soft reset.

Prova comunque ad eliminare i file temporanei anche se ti segna a 0.

Grazie per il contributo ma... ti assicuro che non servono a nulla queste due azioni.

Sono proprio i file di sistema, ai quali l'utente non ha accesso, ad "ingrandirsi". Purtroppo o si tengono così, o si resetta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eliminando i file temporanei aumenta un pò lo spazio libero anche se li segna a 0, ma non diminuisce i file di sistema.

Comunque con l'ottima funzione di backup resettare non è un così grande dramma. Fai il backup di tutto e da pc ti copi le cartelle che vedi dentro il Lumia. Dopo il reset ripristini il backup ed hai di nuovo tutto come prima, sfondo app sistemazione tile ecc. Da pc rimetti le cartelle ed hai anche di nuovo foto video musica ecc. Bisogna solo perderci un 2 orette e si ha di nuovo tutto come prima e, nel tuo caso, 15gb in più di spazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eliminando i file temporanei aumenta un pò lo spazio libero anche se li segna a 0, ma non diminuisce i file di sistema.

Comunque con l'ottima funzione di backup resettare non è un così grande dramma. Fai il backup di tutto e da pc ti copi le cartelle che vedi dentro il Lumia. Dopo il reset ripristini il backup ed hai di nuovo tutto come prima, sfondo app sistemazione tile ecc. Da pc rimetti le cartelle ed hai anche di nuovo foto video musica ecc. Bisogna solo perderci un 2 orette e si ha di nuovo tutto come prima e, nel tuo caso, 15gb in più di spazio.

Ma anche meno di due ore in realtà, l'unico "problema" è che si perdono comunque quasi tutti i settaggi delle app, avanzamenti nei giochi compresi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quante app ci sono da reinstallare e quante foto/video/musica ti devi salvare e poi rimettere nel telefono. Comunque si, non tutte le applicazioni supportano bene il backup di windows. Io giochi non ne ho, ma ad esempio whatsapp lo supporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

io prima proverei con un soft reset.

Prova comunque ad eliminare i file temporanei anche se ti segna a 0.

Grazie per il contributo ma... ti assicuro che non servono a nulla queste due azioni.

Sono proprio i file di sistema, ai quali l'utente non ha accesso, ad "ingrandirsi". Purtroppo o si tengono così, o si resetta.

Eliminare i file temporanei non serviva a nulla, le ho provate tutte ed è proprio come dice CrsCode, l'unica soluzione è stata un hard reset, la scocciatura è stato reimpostare tutti i vari account con relative passwords... :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy