Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Nuovo Device Lumia


Recommended Posts

Io opterei per l'830, design più fresco, fotocamera posteriore di ottimo livello e batteria sufficiente (ma non come i note e il 735). In più ha glance che è l'elemento distintivo dei Lumia (imho). Se invece ti interessano più o selfie e la durata della batteria vai di 735.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è migliorato moltissimo nel tempo, lo uso da quasi 3 anni e ho visto grandi progressi. Store a parte che potrebbe raggiungere la concorrenza magari con l'unificazione dello store per PC se il sistema continuerà ad essere così chiuso non credo che tornerei ad usarlo.

Occhi puntati su Windows 10 e grande speranza da parte mia che se dovesse darmi quel minimo di libertà in più sarei ben felice di tornare a Windows perché mi piace nonostante i suoi limiti.

Ps anche secondo me l'830 è davvero un ottimo telefono!

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è migliorato moltissimo nel tempo, lo uso da quasi 3 anni e ho visto grandi progressi. Store a parte che potrebbe raggiungere la concorrenza magari con l'unificazione dello store per PC se il sistema continuerà ad essere così chiuso non credo che tornerei ad usarlo.

Occhi puntati su Windows 10 e grande speranza da parte mia che se dovesse darmi quel minimo di libertà in più sarei ben felice di tornare a Windows perché mi piace nonostante i suoi limiti.

Ps anche secondo me l'830 è davvero un ottimo telefono!

seocndo te la vivacità dei colori del display del 830 e molto inferiore del 735 (ho letto che il 735 è il meglio per il display)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

seocndo te la vivacità dei colori del display del 830 e molto inferiore del 735 (ho letto che il 735 è il meglio per il display)

non è questione di vivacità, ma proprio di display differenti.

Gli amoled hanno neri assoluti ma bianchi non puri. Gli LCD IPS, invece, bianchi puri ma neri non molto profondi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

I colori sono più "corposi" negli amoled, ma sarebbe sbagliato parlare di vivacità.

Immagine presa a caso su internet:

140904-nokia-lumia-735-lumia-830-announc

Io ora sono su un IPS. Preferisco gli amoled per i neri profondi, ma gli LCD non sono assolutamente male. Poi dipende sempre anche dalla loro risoluzione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche verificare quale dei 2 display si vede meglio sotto la luce del sole. Il 1520 ad esempio è un LCD IPS che si vede benissimo sotto la luce del sole (grazie anche all'ottimo lavoreo del sensore di luminosità). Non so se l'Amoled del 735 o l'LCD IPS dell'830 si vedano altrettanto bene come il 1520.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche verificare quale dei 2 display si vede meglio sotto la luce del sole. Il 1520 ad esempio è un LCD IPS che si vede benissimo sotto la luce del sole (grazie anche all'ottimo lavoreo del sensore di luminosità). Non so se l'Amoled del 735 o l'LCD IPS dell'830 si vedano altrettanto bene come il 1520.

Ho confrontato personalmente 925 e 1320,entrambi con luminosità automatica. Il 1320 si vedeva bene sotto alla luce diretta del sole ma i colori si scolorivano troppo. Il 925 era perfetto, anche se un dispendio di batteria esagerato.

Dalla mia esperienza, sebbene gli IPS si vedano comunque bene (ho un IPS ora) gli amoled restano superiori anche sotto la luce diretta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

I colori sono più "corposi" negli amoled, ma sarebbe sbagliato parlare di vivacità.

Immagine presa a caso su internet:

140904-nokia-lumia-735-lumia-830-announc

Io ora sono su un IPS. Preferisco gli amoled per i neri profondi, ma gli LCD non sono assolutamente male. Poi dipende sempre anche dalla loro risoluzione.

vedendoli cosi il 735 per i miei gusti è moltomeglio come display

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che ora sto provando un lumia 520 e sinceramente mi trovo bene a parte l'hardwere mediocre,sono tentato dal lumia 1020 nero ma ho paura per la gpu adreno 225 ,senno c'è anche il 930 ma dicono scandi assai e duri poco la batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che ora sto provando un lumia 520 e sinceramente mi trovo bene a parte l'hardwere mediocre,sono tentato dal lumia 1020 nero ma ho paura per la gpu adreno 225 ,senno c'è anche il 930 ma dicono scandi assai e duri poco la batteria

tra il 930 e il 1020 io scelgo il 930 tutta la vita,il 1020 come batteria non è il top

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che ora sto provando un lumia 520 e sinceramente mi trovo bene a parte l'hardwere mediocre,sono tentato dal lumia 1020 nero ma ho paura per la gpu adreno 225 ,senno c'è anche il 930 ma dicono scandi assai e duri poco la batteria

Il 1020 è un 920 con 40mpx. Io avevo il 920 e sono passato al 930 e ti assicuro che la batteria dura di più ed il telefono scalda meno. Penso che 920 e 1020 siano uguali come autonomia a riscaldamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi provengo da android e mi sono stuffato di questo sistema operativo ,dopo esser passato a s advance s3 mini s4 note3 e xperia z3 compact ora voglio bambiare os sono tentato da ios ma anche windows phone non è male essendo migliorato molto...ormai solo con i symbian riuscivo a godermi un cellulare per lungo periodo ma ora ho capito che il problema è android

prerequisiti:mi interessa molto la batteria l'audio per la musica e la manegevolezza di esso non voglio un mattone ho visto un pò i lumia735 830 e 930 aiutatemi voi

lumia 735 il miglior compromesso e con prestazioni pari ai top di gamma, fidati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che pari ai top di gamma. Non che non sia un ottimo terminale, ma non puoi dire "prestazioni pari ai top di gamma". La differenza di prestazioni con un 930 c'è ovviamente.

Dipende da quanto puoi spendere, sta di fatto che come rapporto qualità (e prestazioni) / prezzo sia il 735 che l'830 o il 930 sono ottimi. Il punto è quanto sei disposto a spendere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy