Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Nuovo Device Lumia


Recommended Posts

ragazzi provengo da android e mi sono stuffato di questo sistema operativo ,dopo esser passato a s advance s3 mini s4 note3 e xperia z3 compact ora voglio bambiare os sono tentato da ios ma anche windows phone non è male essendo migliorato molto...ormai solo con i symbian riuscivo a godermi un cellulare per lungo periodo ma ora ho capito che il problema è android

prerequisiti:mi interessa molto la batteria l'audio per la musica e la manegevolezza di esso non voglio un mattone ho visto un pò i lumia735 830 e 930 aiutatemi voi

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

calcola che mezze funzioni le disattivo e tengo il risparmio energetico

edit:uso principale social ,whatsapp foto e musica aggiungo che non faccio foto stupefacenti dal tempo di nokia n8 :(

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :)

se cerchi un po' in questa sezione troverai numerose discussioni nelle quali si trattano i tre terminali da te citati.

Stando a quanto dici, il 735 lo reputo la scelta migliore al momento.

Eccoti alcune rapide considerazioni:

Il 735 lo mettono spesso in offerta sotto i 200 (un Expert qui da me lo ha a 169). L'830 si aggira sui 250, il 950 tra i 300 e i 350.

930 è il top di gamma, quindi monta la migliore scheda tecnica della serie. Sostanzialmente, oltre a processore e ram, la differenza principale nell'uso quotidiano risiede nella risoluzione del display e nella fotocamera, e quest'ultima non ti interessa. Tra i tre, però, è quello con autonomia minore. Parliamo di 12/20 ore a seconda dell'utilizzo. Il 1520 che non hai citato è perfettamente identico al 930 ma è un phablet di sei pollici, ma ha una autonomia spropositata.

735 e 830 montano lo stesso processore. Le differenze tra i due sono estetiche/materiali, fotocamera (10+0,9 nell'830 - correggetemi sulla frontale; 6,7+5 grandangolare su 735. Entrambi con lenti Zeiss e stabilizzatore), e display.

Il 735 monta un amoled da 4.7 pollici senza Glance, l'830 un IPS LCD con glance da 5".

Il 735 ha autonomia superiore.

Considerando i prezzi e le proprietà, attualmente il 735 resta la scelta più azzeccata e consigliata (giustamente), se puoi convivere con un cellulare con scocca in plastica e senza tasto dedicato per la fotocamera (risolto rapidamente con una tile in home).

640 e 640XL sono di nuova uscita. Entrambi promettono buone autonomie (eccellente, sulla carta, sull'XL).

Montano lo stesso processore, che è lo stesso di 735 e 830. La differenza è nelle dimensioni (5 vs 5.7"), nelle fotocamere (a favore dell'XL) e nelle batterie (2500 vs 3000).

L'unica cosa che li distingue sul piano software dal resto della gamma è l'update2 di denim, che non si sa se arriverà sul resto della serie, il quale prevede una nuova organizzazione delle impostazioni e la possibilità di blocco con doppio tap sulla barra di spostamento.

Detto questo, considerando i prezzi, ribadisco il 735 ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In genere i lumia sono buoni dal punto di vista della fotocamera. L'830 dovrebbe essere soddisfacente. Come dimensioni siamo su 5 pollici, un po' più grande del 735 e credo molto più grande dello Z3 compact che pensavo (forse erroneamente) facesse delle buone foto. Se posso chiederti, da quanto tempo ce l'hai il Sony Z3c e quali sono gli aspetti che non ti piacciono per cui vorresti abbandonarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che hai scritto che vieni da Android, hai mai usato un Windows phone? Perché poco tempo anche un altro ragazzo che aveva avuto solo Android ha voluto passare a WP senza conoscere bene i pregi e i limiti per poi rivendere il WP e ripassare ad Android nell'arco di una settimana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, io sono proprietario di un 830 e devo dire che è ottimo, buon comparto fotografico, batteria non il,massimo ma la,giornata la faccio sempre. Attualmente ho due telefoni il sopracitato 830 ed il sony Xperia z2, validissimo terminale anche con lollipop, e sono abbastanza paragonabili in termini prestazionali.

A casa mia mia mamma ha il 1520 e mio fratello il note,3 e non mi sembra che il,Nokia sia più grande

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il note3 è più comodo e manegevole del 1520 lo dico da ex possessore di note3 poi per quano riguarda il motog2014 non vedo tutta questa innovazione rispetto il modello precedente (e il nexus5 e il nexus 5 detto questo detto tutto)poi non so ma vedo più bug su lollipop su z3c che su kitkat ,forse su z2 va bene perchè essendo uscito dopo l'aggiornamento avra avuto più bugfix,ma tornando al discorso di prima non so che lumia scegliere ,si con 8.1 non è perfetto ma con la versione 10 da quanto si vede online sarà al top

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy