Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica In Parte


queen3
 Share

Recommended Posts

Arrivato al 4% di autonomia, l'ho messo in carica. Arrivato al 90% di ricarica più di mezz'ora fa, continua ad essere al 90% e continua a mostrarmi che si sta caricando, senza mai superare tale percentuale. Consigli?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio: Lasciar perdere i numeri della batteria, se vedi che effettivamente dura di meno portalo in assistenza, viceversa non fossilizzarti sui numeri... Se fossi come te sarei già impazzito, i numeri dei Lumia sulla batteria non quadrano quasi mai, ma se la durata effettiva è sempre a posto non ti preoccupare... Io faccio così da due anni anni e non ho mai avuto un problema di durata...

Questo è il mio consiglio! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

La carica di una batteria ha un andamento esponenziale. Magari partendo dal 4% (sconsigliato far scaricare così tanto una batteria) ti fa fino al 50% in mezzora, ed in un'altra mezzora và solo a 70%, per poi volerci un ora per fare di nuovo un 20%. Numeri sparati a caso, per far capire che comunque più ti avvicini al 100% meno velocemente sale la percentuale. Comnque se ti arriva già sopra il 90% e per una decina di minuti non vedi incrementi puoi anche staccare la ricarica, inutile stressare ancora la batteria. Magari vedi se la prossima volta partendo da metà batteria riesce a caricarla tutta.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece è successa una cosa strana. Da un paio di giorni notavo che appena staccato era già a 98% e quindi pensavo si fermasse a tale percentuale. Pero stamattina ho notato che a 100 ci arriva però appena stacco il carica batteria scende a 98/96

La durata non mi sembra essere diminuita però

Link to comment
Condividi su altri siti