Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica In Parte


queen3
 Share

Recommended Posts

Arrivato al 4% di autonomia, l'ho messo in carica. Arrivato al 90% di ricarica più di mezz'ora fa, continua ad essere al 90% e continua a mostrarmi che si sta caricando, senza mai superare tale percentuale. Consigli?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio: Lasciar perdere i numeri della batteria, se vedi che effettivamente dura di meno portalo in assistenza, viceversa non fossilizzarti sui numeri... Se fossi come te sarei già impazzito, i numeri dei Lumia sulla batteria non quadrano quasi mai, ma se la durata effettiva è sempre a posto non ti preoccupare... Io faccio così da due anni anni e non ho mai avuto un problema di durata...

Questo è il mio consiglio! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

La carica di una batteria ha un andamento esponenziale. Magari partendo dal 4% (sconsigliato far scaricare così tanto una batteria) ti fa fino al 50% in mezzora, ed in un'altra mezzora và solo a 70%, per poi volerci un ora per fare di nuovo un 20%. Numeri sparati a caso, per far capire che comunque più ti avvicini al 100% meno velocemente sale la percentuale. Comnque se ti arriva già sopra il 90% e per una decina di minuti non vedi incrementi puoi anche staccare la ricarica, inutile stressare ancora la batteria. Magari vedi se la prossima volta partendo da metà batteria riesce a caricarla tutta.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece è successa una cosa strana. Da un paio di giorni notavo che appena staccato era già a 98% e quindi pensavo si fermasse a tale percentuale. Pero stamattina ho notato che a 100 ci arriva però appena stacco il carica batteria scende a 98/96

La durata non mi sembra essere diminuita però

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece è successa una cosa strana. Da un paio di giorni notavo che appena staccato era già a 98% e quindi pensavo si fermasse a tale percentuale. Pero stamattina ho notato che a 100 ci arriva però appena stacco il carica batteria scende a 98/96

La durata non mi sembra essere diminuita però

figurati che a me è successo che il cell l'abbia spento con un 25% di ricarica e una volta acceso mi segnasse 32%. Credo che non bisogna farci molto affidamento a queste percentuali che ci dice il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Luca, la mia live tile sotto il 50% mostra una percentuale di autonomia ma nelle impostazioni della batteria ne viene segnata un'altra. Miraccomando però che non si dica in giro di tutto ciò. Il boss del forum vuole sentirsi dire insieme ai suoi scagnozzi che questi Device non hanno problemi, possibilmente in italiano incomprensibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Luca, la mia live tile sotto il 50% mostra una percentuale di autonomia ma nelle impostazioni della batteria ne viene segnata un'altra. Miraccomando però che non si dica in giro di tutto ciò. Il boss del forum vuole sentirsi dire insieme ai suoi scagnozzi che questi Device non hanno problemi, possibilmente in italiano incomprensibile!

sinceramente io sono stato possessore di un iphone prima, di un galaxy poi ed ora sono passato al lumia.

Posso dire con tutta sincerità che di problemi ne ha il windows phone, dalle app al sistema operativo. Ma noto anche che mamma microsoft sta facendo passi da gigante per stare al passo con le concorrenti. Alla fine della giostra reputo comunque il lumia un grande cell anche con i suoi piccoli difettucci, e di sicuro lo preferisco al galaxy!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fin quando NOI utenti CONTRIBUIAMO a segnalare problemi che vengono risolti, almeno a me sta bene anche se non dovrebbe essere così. Il vero problema è quando aspetti da molto tempo che qualcosa venga risolto prima o poi e non si risolve mai (display violaceo 930). Basta, siamo O.T.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy