Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao A Tutti Ho Bisogno Di Un Consiglio


Recommended Posts

Ciao a tutti sono deciso a comprare un lumia, le ragioni sono 2 , la prima è che sono stanco di adroid che sempre si impunta e, la seconda è che sono gli ultimi terminali ad essere marcati nokia.Il problema è quale? i terminali sono 3 il 735,830 e il 930.Il 930 è il più prestante ma gli altri hanno una batteria che dura di più ed è removibile ed hanno anche la memoria espandibile.Hd Blog mi consiglia il 735 .Voi che nèavete uno cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Avevi postato nella sezione Presentazioni che è riservata esclusivamente per salutare e, se si vuole, presentarsi al forum.

Questa discussione la ho spostata in Consigli per gli Acquisti, ma mentre attendi risposta puoi presentarti nell'apposita sezione che già conosci ;)

Ti consiglio innanzitutto di verificare sullo store se ci sono le app che ritieni indispensabili. Su WP non c'è il "ben di dio" di Android ed è bene informarsi prima sulle app che uno ritiene indispensabili :)

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giustamente prima del passaggio controlla le app, qualcuna al momento manca. I tre modelli che hai elencato sono tutti e tre validi dipende dal budget e da cosa cerchi in un terminale, se ti interessano foto notevoli sicuramente 930 ma anche l'830 da soddisfazione.

Da cosa provieni e cosa cerchi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giustamente prima del passaggio controlla le app, qualcuna al momento manca. I tre modelli che hai elencato sono tutti e tre validi dipende dal budget e da cosa cerchi in un terminale, se ti interessano foto notevoli sicuramente 930 ma anche l'830 da soddisfazione.

Da cosa provieni e cosa cerchi?

vengo da un Note 2 che fin che va è un gran telefono.le app che cerco ci sono, leggo molto le notizie, wathsup c'è , il navigatore anche il resto è tutto regalato.Bhe la batteria deve durare , vengo da un telefono con una autonomia invidiabile e, sotto questo aspetto non vorrei peggiorare

Link to comment
Condividi su altri siti

il 735 è il terminale con autonomia maggiore, oltre ad essere a mio avviso il migliore della serie per rapporto qualità/prezzo.

Lo trovi sotto o intorno ai 200, ed è un ottimo acquisto se sei sicuro che WP possa fare per te ;)

EDIT: se fai una breve ricerca in questa sezione troverai numerose discussioni aperte sul confronto tra i tre terminali :thumbs:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria è da 2 anni il mio primo fattore di scelta per uno smartphone. Poi arriva tutto il resto sul piano HW (potenza, qualità fotografica, ecc) per questo consiglio sempre terminali con autonomie alte. Io ho il 1520 che ha durata pazzesca anche sotto stress (come il Note2) ed ottimo comparto HW.

Tra i 3 che hai elencato il migliore come autonomia dovrebbe essere il 735. Se leggi in giro sul forum anche l'830 pare che duri molto bene. Ti sconsiglio il 930 su questo aspetto nonostante abbia il migliore comparto HW tra i 3.

Le differenze ci sono con gli altri 2 ma nel complesso non sono eccessivamente evidenti (sia il 735 che il oro fanno foto eccezionali, anzi ti dirò, ho fatto una prova presso uno store e la differenza con le fotocamere posteriori era veramente impercettibile e parliamo di foto fatte dentro un negozio, mentre la fotocamera anteriore del 735 è decisamente migliori di quelle degli altri 2, con un angolo di ripresa ben più ampio).

Inoltre il 735 ed l'830 hanno la Glance (mentre il 930 no) cosa a mio avviso veramente unica e che differenzia i WP da tutti gli altri OS. A sto punto il mio consiglio è tra il 735 (miglior autonomia, miglior fotocamera frontale) è l'830 (miglior design, miglior fotocamera posteriore). Da considerare anche i display. Il 735 è un Amoled mentre l'830 un Lcd e Ips entrambi con tecnologia "clear black". Tu venendo da un Note che usa un Amoled magari preferisci neri profondi sui display...

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non usi file office sullo Smartphone e le app a te necessarie sono presenti nello store la scelta di passare a Windows Phone è sicuramente azzeccata.

Si tratta di un s.o. veramente ottimo, privo di inutili fronzoli, con una veste grafica pulita ed originale (giusto il menù "impostazioni" é un tantino caotico ma alla fine ci su abitua ;) ). Con wp8.1 puoi dire addio ad impuntamenti e fastidiosi lag, in tal senso Windows Phone è eccezionale!

Tra i terminali da te indicati io opterei per l'830 solo per una ragione:glance! Se non trovi utile o di tuo interesse tale funzione allora opta pure per il 735 che non sbagli.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non usi file office sullo Smartphone e le app a te necessarie sono presenti nello store la scelta di passare a Windows Phone è sicuramente azzeccata.

Si tratta di un s.o. veramente ottimo, privo di inutili fronzoli, con una veste grafica pulita ed originale (giusto il menù "impostazioni" é un tantino caotico ma alla fine ci su abitua ;) ). Con wp8.1 puoi dire addio ad impuntamenti e fastidiosi lag, in tal senso Windows Phone è eccezionale!

Tra i terminali da te indicati io opterei per l'830 solo per una ragione:glance! Se non trovi utile o di tuo interesse tale funzione allora opta pure per il 735 che non sbagli.

Office non va bene su wp???

Link to comment
Condividi su altri siti

Office non va bene su wp???

Per andare va, anche se io la ritengo un'esperienza d'uso a dir poco frustrante:

1. i file ante 2007 non sono editabili;

2. Anche i file post 2007 non sono editabili se presentano determinate caratteristiche (le trovi indicate nel sito office);

3. La visualizzazione dei file docx sul telefono perdono la formattazione originaria;

4. funzionalità limitata all'essenziale...in confronto il vecchio quick office su Symbian era notevolmente migliore....ahimè

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy