Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Win 7 Non Vede Lumia 830


ivanop
 Share

Recommended Posts

Non riesco più a far rilevare il lumia 830 dal PC con Windows 7.

Fino ad una settimana fa lo vedevo normalmente da esplora risorse.

Ho disinstallato i driver RM-984 ma al tentativo di reinstallarlo non lo trova più.

Ho scaricato App di Windows phone per desktop ma neppure quella riesce a rilevare il telefono.

Qualche idea per poter far "rivedere" il lumia 830 dal PC?

grazie ed auguri di Buona Pasqua

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i tentativi.

Allora, confermo che il PC era connesso ad internet durante i tentativi di aggiornamento driver.

Ho provato anche a cambiare la porta USB, ma non cambia.

Provato anche a rimuovere tutto con "Nokia Service Application Manager", ma nessun risultato.

Tra i diversi tentativi,

Da gestione dispositivi del pannello di controllo sembra che non riesca a trovare il driver abbinato a "dispositivo MTP USB".

Qualche altra idea?

Ancora grazie......

Link to comment
Condividi su altri siti

Già provata anche la sostituzione del cavo.....

Come già scritto sopra, quando lo collego va alla ricerca dei driver RM-984 (con connessione internet attiva) ma non trova i driver.

Sapete se c'è un modo di scaricare i driver da soli per poi installarli da PC?

Rimuovi tutto, tutto, tutto ciò che ne nokia. Driver, tool, suite, etc. Poi ricollega il cavo e fai la ricerca

Link to comment
Condividi su altri siti

Rimuovi tutto, tutto, tutto ciò che ne nokia. Driver, tool, suite, etc. Poi ricollega il cavo e fai la ricerca...

...scarica questo https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGY09laFN1OE54MFk&authuser=0 einstallalo. Avvialo come amministratore e nella terza scheda clicca in basso su unistall all.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae90,

avevo gia provato con il Nokia Service Application Manager a seguito della tua segnalazione precedente, ma non cambia nulla.

Quando collego l'830, il PC va alla ricerca dei driver, ho notato da Gestione dispositivi del pannello di controllo di Windows, che i driver non trovati sono descritti come "Dispositivo MTP USB".

Qualche altra idea per risolvere il problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho scoperto che se spengo il telefono, estraggo la SD card da 64GB che funziona correttamente, riaccendo il telefono e lo collego al PC, allora il PC vede il telefono.

Se invece reinstallo la SD il PC da l'errore driver sopra citato "Dispositivo MTP USB" e non rileva il telefono.

Considerato che:

- la SD funziona in quanto se la inserisco su un lettore e la collego al PC, vedo ed apro tutto quello che c'è dentro,

- e che la scheda è piena per circa 15 GB, ed il 95% sono foto,

- e che fino a circa 15gg fa il telefono veniva rilevato

- e che nel frattempo ho aggiunto circa 500 foto

potrebbe essere che ci sia un limite in numero di files che il PC può leggere da SD sul telefono?

Grazie

Riprendo dopo altri test che potrebbero essere utili anche ad altri.

Ho eliminato vecchie foto nella SD card, per averne circa 4500 max, in questo modo telefono e SD sono tornati ad essere rilevati dal PC.

Quindi sembrerebbe ce sia proprio il numero di foto presenti che sopra le 4500 circa causa la non rilevazione del telefono dal PC.

Qualcun altro con SD con molte foto può verificare se anche a Lui accade lo stesso?

Modificato da ivanop
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy