Jump to content
Nokioteca Forum

Password In Schermata Di Blocco


queen3
 Share

Recommended Posts

Ho letto qui sul forum che a qualcuno che hanno rubato lo Smartphone, nel momento in cui ne ha acquistato un altro ha provveduto a mettere una password nella schermata di blocco.

Ció mi ha terrorizzato onestamente e da quando ho letto questa cosa anche io ho provveduto a mettere password sul 925 e 930 anche se credo che ciò sia inutile in quanto:

1) o con password o senza password, te l'hanno rubato e almenochè non abbia il codice imei per sporgere denuncia (cosa che io ho sempre salvato tramite scatoli degli Smartphone), hai perso comunque l'oggetto. I ladri in questione vedendolo bloccato o lo rompono o lo vendono o lo buttano.

2) Ho letto che nonostante ci sia il codice di blocco, lo Smartphone è comunque utilizzabile anche se in maniera ristretta.

Quindi mi chiedevo: A che pro usare un codice di blocco visto le suddette circostanze????

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti con Windows 10, a mio avviso dovrebbero integrare una funzionalità simile a quella di iOS che lo rende inutilizzabile anche dopo il ripristino se non hai la password dell'account.

Comunque sia, avere la password è sempre meglio di niente anche se chi lo usa molto frequentemente può trovare fastidioso doverla sempre inserire ogni volta che sblocca il Cell. Anche qui Apple ha da tempo risolto il problema con il sensore di impronte digitali che semplifica tutto.

Non lo dico certo per fare l'Apple-fan ma da questo punto di vista sono sicuramente i più avanti. Io preferirei avere la password ma non usandolo in luoghi "pericolosi" come autobus etc la trovo solamente una seccatura

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti con Windows 10, a mio avviso dovrebbero integrare una funzionalità simile a quella di iOS che lo rende inutilizzabile anche dopo il ripristino se non hai la password dell'account.

megaquotone.. :thumbs:

a che serve avere una password se poi con un reset il cell è nuovo nuovo??

tanto vale fare dei cell con sim già integrate dove inserisci un codice tipo pin e se sbagli quello usi il puk..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il PIN permette comunque di proteggere i dati che hai dentro, quindi è già utile. Solo che è una seccatura doverlo digitare tutte le volte soprattutto se si usano app di messaggistica

Il PIN della sim però lo inserisci solo all'accensione.. Se togli la sim comunque hai accesso a tutte le informazioni che vuoi.. Non sono neanche tanto favorevole a sensori di impronte digitali.. Chi mi da la certezza che non siano conservate in un ipotetico mega archivio?? Io non lo userei con tanta leggerezza.. Magari sono solo pare mentali.. :lol:

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Il PIN della sim però lo inserisci solo all'accensione.. Se togli la sim comunque hai accesso a tutte le informazioni che vuoi.. Non sono neanche tanto favorevole a sensori di impronte digitali.. Chi mi da la certezza che non siano conservate in un ipotetico mega archivio?? Io non lo userei con tanta leggerezza.. Magari sono solo pare mentali.. :lol:

per PIN io intendo quello della schermata di blocco non quella della sim :)
Link to comment
Condividi su altri siti

E che avete nei telefoni, i codici di armamento dei missili nucleari?? :tongue:

io non ho mai usato ne pin, ne codici e coi vecchi telefoni nemmeno il blocca tastiera perchè appena prendo il telefono voglio che sia pronto (i touch da questo punto di vista sono una tragedia, ben 2 passaggi prima di poterlo usare :glare: )

se me lo rubano il fatto che uno sconosciuto legga la mia rubrica o i miei messaggi non mi interessa, mi darebbe molto più fastidio che li leggesse un conoscente infatti odio profondamente dover passare il telefono a qualcuno anche solo per far vedere una foto...

In conclusione i vari sistemi di blocco codificato secondo me sono utili per la privacy "locale" ma in caso di furto il vero problema è che mi hanno rubato il telefono, non il contenuto che tanto lo recupero dall'account

Link to comment
Condividi su altri siti

Thev, lessi un articolo qualche giorno fa, che mostrava uno strumento in grado di far saltare tutte le password che vuoi dall'iphone. Quindi tutto ciò serve a poco, come serve a poco la password che blocca il wp, se non per il contenuto dei dati. Quindi come dicevo io....LE PASSWORD NON SERVONO A NIENTE se ti fottono il telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me non è una questione di tener nascosto qualcosa. È solo che nel momento in cui ti grattano il telefono, NIENTE PER ME, NIENTE PER NESSUNO! Quindi se lo perdo io, lo perde anche chi lo ha rubato.

A proposito del codice IMEI, si blocca come???

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me non è una questione di tener nascosto qualcosa. È solo che nel momento in cui ti grattano il telefono, NIENTE PER ME, NIENTE PER NESSUNO! Quindi se lo perdo io, lo perde anche chi lo ha rubato.

A proposito del codice IMEI, si blocca come???

Contattando l'assistenza ufficiale, o l'operatore se il cellulare è brandizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente è impenetrabile, ma non è che un ladro normale si mette a far procedure troppo complesse. Inoltre se ti accorgi che te lo hanno rubato puoi sempre ripristinarlo da remoto prima che abbiano il tempo di fare queste procedure. Poi se ti cerca il KGB si spera che tu ti sia già protetto prima :P

Zio, anche io non ho nulla da nascondere ma mi darebbe estremamente fastidio diffondere i dati di altri. Quando scambi un numero è come un "contratto sul,a fiducia" a mantenerlo segreto e pensare che chi ruba il telefono possa avere accesso a tutti i dati come email telefono ed indirizzo di altre persone mi dà parecchio fastidio. Ovviamente dipende da persona a persona questo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto prima, niente per me, niente per nessuno!

Esattamente come la penso io.. :thumbs:

Il fatto è che ormai il cell non è più uno strumento con cui mandi messaggi o chiami.. nel cell tieni dati anche importanti e sensibili come password di accesso o parametri bancari o chi più ne ha più ne metta.. un pò di sicurezza in più non farebbe male.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, per rendere inutilizzabile il telefono basta appunto bloccarlo ed il gioco è fatto, un po' come quando perdi/ti rubano il bancomat, per il discorso privacy ovviamente è soggettivo, io ho detto semplicemente il mio punto di vista :)

Con la password mi sento semplicemente più sicuro, se non altro per la carta di credito associata. Esiste una lockscreen tipo android con un percorso da fare col dito sullo schermo?
Link to comment
Condividi su altri siti

Con estrema gioia ho letto in uno dei vostri ultimi articoli windowsteca, all'indirizzo

http://www.windowsteca.net/2015/04/windows-phone-8-1-gdr2-introdurra-il-blocco-antifurto-del-device/

una sorta di antifurto per lo Smartphone. Non mi è chiaro però se anche chi possiede modelli precedenti al lumia 640 godrà di tale funzione o con un eventuale rilascio della gdr 2 o con Windows 10 o non verrà implementata per nulla.

Modificato da queen3
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy