Jump to content
Nokioteca Forum

Riscalda E Batteria Lumia 930


Spinosinho
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da 3 giorni il mio Lumia 930, fino ad allora sempre andato benissimo, si surriscalda in modo anomalo semplicemente chattando con whatsapp (nella parte in basso a destra del telefono) e consuma la batteria più velocemente del solito. Inoltre quando apro i consumi delle batteria, mi segnala TELEFONO al 100% anche se magari ho fatto l'ultima telefonata il giorno prima. Idee? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che si scaldi, soprattutto con la rete dati dell'operatore (3/4G). Ovviamente più si usa internet e più scalda, con conseguente consumo di batteria.

Inoltre a temperature elevate le batterie perdono rapidamente carica.

Il fatto che prima non lo faceva e ora si può essere dovuto all'età della batteria. Tipicamente dopo 500 cicli di carica iniziano a morite (1 ciclo= una carica completa seguita da scarica completa). Con un uso normale, di solito durano 2 annetti, poi sono da cambiare.

mi segnala TELEFONO al 100% anche se magari ho fatto l'ultima telefonata il giorno prima

Non ho capito

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che si scaldi, soprattutto con la rete dati dell'operatore (3/4G). Ovviamente più si usa internet e più scalda, con conseguente consumo di batteria.

Inoltre a temperature elevate le batterie perdono rapidamente carica.

Il fatto che prima non lo faceva e ora si può essere dovuto all'età della batteria. Tipicamente dopo 500 cicli di carica iniziano a morite (1 ciclo= una carica completa seguita da scarica completa). Con un uso normale, di solito durano 2 annetti, poi sono da cambiare.

Non ho capito

Il telefono l'ho comprato a fine dicembre, onestamente non so quanti cicli ha fatto...lo carico in media ogni 36 ore.

Quando apri "risparmia batteria", puoi anche vedere come le applicazioni consumano la batteria (in uso, background ecc) e mi segnala questo wp_ss_20150330_0001.png?psid=1

Link to comment
Condividi su altri siti

Me lo ha segnalato pure a me questa voce nei consumi,telefono al 100%,ma io uso moltissimo il telefono in thetering avendo molto traffico dati......ma il consumo poi effettivo mi rimane normale....

Puoi provare a disinstallare e poi reinstallare whats'app per provare a vedere se si normalizza il tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un consumo eccessivo con un surriscaldamento eccessivo, l'ho notato solo usandolo con Here drive in 3g e gps attivato. Di solito con 930 arrivo quasi a 4 giorni con una ricarica ma con Here in un'ora e mezza, la batteria è andata e diventa caldissimo.

P.s. Avevo notato questa cosa che più scalda, più consuma ma non ci avevo dato peso. Legge di joule o di Watt?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un consumo eccessivo con un surriscaldamento eccessivo, l'ho notato solo usandolo con Here drive in 3g e gps attivato. Di solito con 930 arrivo quasi a 4 giorni con una ricarica ma con Here in un'ora e mezza, la batteria è andata e diventa caldissimo.

P.s. Avevo notato questa cosa che più scalda, più consuma ma non ci avevo dato peso. Legge di joule o di Watt?

Quando scalda è perché "qualcosa" sta lavorando al massimo, lavorando al massimo consuma di più. Oltre questo, una batteria posta vicino a fonti di calore tende a scaricarsi più velocemente. Se è colpa di James Prescott Joule o di James Watt non lo sò :D

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho un lumia 930 da 2 mesi circa e non ho mai riscontrato surriscaldamenti anomali, a volte scalda però nulla di eccessivo, ma esattamente qualche minuto fa giocavo a uno&friends, per dare il colpo di grazia alla batteria prima di metterlo in carica e andare a dormire, e quando ho finito ho notato che custodia era calda, così la tolgo per verificare meglio e il telefono era incandescente, più o meno tutto ma soprattutto nella parte inferiore...mai successa una cosa simile! a qualcuno è mai capitato con lo stesso gioco? con tutte le altre app che utilizzo non ho mai avuto di questi problemi anche se effettivamente le utilizzo spesso ma con tempi brevi, non come per uno&friends che lo utilizzo un tempo prolungato

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la prima carica va fatta da quante ore?

Fino a completamento della carica.

Con le nuove batterie non è più necessario fare quelle prime cariche da 12 ore. La prima carica sarebbe ottimale farla con un 20% di batteria residua fino a quando non ti segnala il completamento della carica

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, le nuove batterie non hanno bisogno dei primi lunghi cicli di ricarica.

Dai una lettura a questo interessante articolo se hai due minuti di tempo :)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/169042-batteria-agli-ioni-di-litio-uso-e-ricarica/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho il Lumia 930 da lunedì e con l'ultima carica (stamattina) sono arrivato a 6 cicli fatti tutti in modalità aereo e nessuna app aperta in bkgrnd. Stamattina ,a carica completa , stacco il telefono e lo spengo. Lo riaccendo subito dopo e anziché 100% mi segna 98%, percentuale che cala molto velocemente per una breve conversazione su whatsapp e 10 minuti di navigazione con opera mobile. Inoltre durante le sopracitate operazione il telefono scalda molto in basso. Il telefono é brandizzato wind, aggiornato a Denim, collegato in wifi con rete dati disattivata, no gps bt o nfc, nessuna app in background esclusa whatsapp e luminosità manuale settata su basso. Sono le 12.27 e la batteria é scesa al 49%. Dunque, batteria che anziché segnare 100% segna 98%, scalda e dura poco con utilizzo medio , mi devono far preoccupare? O é tutto normale e devo aspettare che la batteria "si assesti" come ho letto qui sul forum? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo si stabilizzi. Davvero un semplice riavvio può portar via il 2% di batteria?

Inoltre un altra domanda sperando di non andate OT.

Poiché prevedo di passare molto tempo fuori casa ho acquistato dall'amazzonia un PowerBank da 10000mah della EasyAcc a 24euro. Un conoscente mi ha suggerito di star attento con questi dispositivi poiché potrebbero rovinare il telefono. É vero?

Modificato da Francu
Link to comment
Condividi su altri siti

Si il riavvio è un operazione veloce ma molto impegnativa per la CPU.

Usate ogni giorno forse si, ma tu usala solo nel necessario. Io ne comprai una originale Nokia per stare più tranquillo :)

(comunque non rovinano mica il telefono, al massimo la batteria a lungo andare)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok per il riavvio. Comunque anche io all'inizio ero partito con l'idea di prendere il "tubetto" di Nokia, ma visto il prezzo e confrontando i due prodotti, anche sulle scorte delle recensioni di quello che ho preso, ho optato per quest'ultimo. Allora spero spero che la batteria si stabilizzi e duri più di quanto duri ora cosicché non debba ricorrere al power bank quasi mai.

Ho un'altra domanda.Un firmware italiano no brand confrontato con il mio brand wind può presentare delle migliorie in termini di consumo/prestazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

A parità di capacità rapportato al prezzo quello nokia costa di più, è vero, ma dà più garanzia vista la marca. Comunque non credo, non ci sarà chissà che capacità di incidere sulla durata della batteria tra un Nobrand ed un brand wind o altro brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo due settimane di utilizzo la batteria é migliorata, a patto che il telefono non venga usato intensamente, altrimenti alle 17 va messo sotto carica...quello che però non é cambiato, e mi da molto fastidio , é il calore che genera a partire dalla zona in basso a destra salendo per tutto il lato destro fino ai tasti del volume. É cosi caldo che devo mollarlo per un po perché mi brucia la mano!Accade durante la navigazione, con diversi browser, emajl, whatsapp, video..sempre!Suppongo non sia normale..o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy