Jump to content
Nokioteca Forum

Un Valido Sostituto Dell'820


Recommended Posts

ciao a tutti, mi aiutate a capire un po che telefono posso comprare per sostituire l'820.

il mio problema è che si è rotto lo schermo ed il touch è l'ho portato in riparazione alla tre, quando mi hanno restituito il telefono con il vetro nuovo, l'ho usato si e no una settimana, perchè si bloccava, il sensore luminosità nn funzionava, il touch era "indemoniato" cliccavo un tasto e scriveva tutt'altro, e altre malfunzionamenti. Per forza di cose l'ho dovuto riportare in riparazione di nuovo.

Prima che si rompesse il mio adorato 820 funzionava benissimo, nessun problema.

Comunque me l'hanno risistemato, ma nemmeno dieci giorni dopo mi si è crepato il vetro.. si è scheggiato e i mi si è aperta una piccola linea nel mezzo del vetro, poi si è allargata ed ora c'è ne sono due..

che faccio riaggiustarlo e chissà come andrà? o comprarne uno che sia degno di essere un valido sostituto.. ma quale?

ho provato il 630 di mio fratello, ma è un giocattolino.. cioè nn è un signor telefono come l'820..

consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me da quel che ho capito cerchi una buona qualità fotografica e un buon display, quindi le opzioni che ti hanno suggerito sopra sono ottime. Se non ti fanno problemi i big display io punterei sul nuovo 640XL visto che ha un reparto fotografico di tutto rispetto oltre che buona batteria (almeno sulla carta...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Montano lo stesso processore, quindi le prestazioni sono le medesime.

Il 640XL ha un comparto fotografico nettamente migliore rispetto al 735, unica grande differenza oltre alle dimensioni e al display (IPS vs AMOLED).

L'autonomia è ancora un'incognita per il 640XL, ma dovrebbe essere abbondantemente più che sufficiente. Il 735 supera ampiamente la giornata.

Considerazioni finali: mi sono innamorato del 640XL (ciano) ma probabilmente opterei per il 735 causa prezzo (in offerta da expert a 169 no brand. Il 640XL costa 249 in versione LTE - LTE presente sul 735).

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ho portato il telefono dove l'ho riparato e mi hanno chiesto 30 euro,(ho già speso 50 euro la volta prima), nel frattempo sto usando l'e72

cmq come telefono ideale si deve essere diciamo non più largo dell'820 perchè se no poi è troppo grande.

Ho usato il 630 e devo dire che era più stretto e leggermente più allungato, e nn mi dispiaceva come forma.

certo deve avere un buon display ,una buona fotocamera, nn deve scaricarsi dopo tre ore che lo uso..

il budget 200 a 250 ma se mi convince anche 300.. certo se trovo anche ad un prezzo più basso nn sarebbe di certo male.. dipende sempre dal telefono e dalle sue caratteristiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho portato il telefono dove l'ho riparato e mi hanno chiesto 30 euro,(ho già speso 50 euro la volta prima), nel frattempo sto usando l'e72

cmq come telefono ideale si deve essere diciamo non più largo dell'820 perchè se no poi è troppo grande.

Ho usato il 630 e devo dire che era più stretto e leggermente più allungato, e nn mi dispiaceva come forma.

certo deve avere un buon display ,una buona fotocamera, nn deve scaricarsi dopo tre ore che lo uso..

il budget 200 a 250 ma se mi convince anche 300.. certo se trovo anche ad un prezzo più basso nn sarebbe di certo male.. dipende sempre dal telefono e dalle sue caratteristiche.

Se ti è piaciuto il 630 allora potresti prendere in seria considerazione il Nokia Lumia 735, che secondo me come ergonomia è imbattibile....oltre ovviamente alle sue prestazioni. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per molti il Lumia 830 è il miglior WP del 2014 quindi hai fatto certamente un ottimo acquisto. In ogni caso saresti caduto in piedi. L'830 ha il vantaggio di avere un design più "fresco". Forse solo la batteria non è al livello del 735

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Per molti il Lumia 830 è il miglior WP del 2014 quindi hai fatto certamente un ottimo acquisto. In ogni caso saresti caduto in piedi. L'830 ha il vantaggio di avere un design più "fresco". Forse solo la batteria non è al livello del 735

Nemmeno il display, ma lì si va sul personale.

Ancora non giustifico la differenza di prezzo tra i due, ma indubbiamente è un ottimo terminale e molto bello esteticamente.

Molto più del 735.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno il display, ma lì si va sul personale.

Ancora non giustifico la differenza di prezzo tra i due, ma indubbiamente è un ottimo terminale e molto bello esteticamente.

Molto più del 735.

Secondo me hanno cercato di giustificare tale prodotto come medio-alto, giostrando solo sul prezzo. Per il resto non c'è in effetti questa differenza con il 735, visto anche che molti utenti riportano come ottima l'autonomia del 830. Sul design ci sarebbe da fare un discorso a parte. Diciamo che riproporre il design dei vari N8 - 800 e 900 (design pluripremiato nel 2011) sul 735 non è stata una scelta azzeccata. L'830 invece come design l'ho trovato meglio del 930 per vari motivi (più sottile e cover posteriore intercambiabile). Sul design dei Top di gamma Microsoft dovrà continuare a lavorare tanto ancora visto anche la concorrenza che sta impostando nuovi standard (sottilezza e uso del metallo). Questo deve ritornare ad essere di nuovo uno dei punti forti dei Lumia.
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo qualche ora di utilizzo mi richiede un aggiornamento che però si blocca con errore al 20%...

Prime impressioni, che dire...leggero e quindi comodo, per ora su alcune app ha dato qualche bug..nel senso che le aprivo e tornava alla schermata start. Forse l'aggiornamento in questione corregge qualcosa. Vediamo come va nei prossimi giorni...e quanto resiste questa batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy