Jump to content
Nokioteca Forum

Salute E Benessere...e Gps


queen3
 Share

Recommended Posts

È una mia impressione o il lumia 930 quando spegne il display perde segnale gps? Noto questa cosa perché poi quando riaccendo il display, salute e benessere mostra dei dati bloccati e dopo qualche secondo si aggiorna dandomi dati relativi/effettivi al preciso istante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Thev ma se disabilitato il background dell'app cosa succede? Te lo chiedo perché a volte nonostante sia disabilitato il gps e abbia chiuso l'app, sembra che continui a lavorare contro la mia volontà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente disabilitandola in background dovrebbe smettere di funzionare, ma il funzionamento che tu vedi penso sia dovuto al sensor Core non al GPS.

In sostanza, anche se blocchi il gps l'app continua a registrare i dati del Sensor Core e a registrare i tuoi passi. Tieni però presente che il sensor Core dovrebbe avere un consumo minimo, mentre il GPS é molto energivoro, quindi non è un problema se continua a registrare i dati dal Sensor Core.

Se la blocchi in background credo che si blocchi del tutto e non registri più nulla.

Io però non ho un terminale con Sensor Core e non posso provare/darti certezze.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo con il nuovo aggiornamento dei dati di movimento é impossibile disabilitarli. Risultano sempre in funzione in background, infatti se vai nell'app benessere & salute ti continua a portare il conteggio dei passi. Spero che questo problema venga risolto xké a me sinceramente non interessa sapere quanti passi faccio. Sono piú per una durata lunga della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuol dire che l'impatto del sensor core sulla batteria è così basso da renderne inutile da sua disattivazione, se non ti interessa ignori l'app e basta. Il GPS, che viene anche usato da sensor core, lo puoi disabilitare separatamente visto che esso quando è attivo consuma un pò di più.

Si, potevano anche lasciare la scelta di disattivare il sensor core, anche solo per lavata di faccia, ma se non consuma niente che ci frega.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é cosi. Se cancelli l'app salute e benessere non disattiva il sensor code. Lasciare attiva una cosa solo perché consuma poco é una presa per il culo. É come dire di tenere sempre accesa la radio in auto visto che consuma pochissimo. É un ragionamento logico?

Non è così, il tuo esempio non regge, perché come consumo minimo di sensor core, e seguendo il tuo esempio, puoi paragonare il consumo di sensor core al consumo che ha una radio SPENTA per tenere memorizzata la data l'ora ed i canali. Se non usi la radio in macchina ti preoccupi di staccare la radio dalla batteria per non consumare quel minimo per tenersi memorizzato l'orologio? Te ne freghi tanto è un consumo impercettibile per una batteria dell'automobile.

Non penso che disattivandolo si guadagnerebbero ore di uso del cellulare. Quello che può avere un gran impatto per la batteria sarà il GPS... Il WiFi sempre attivo, il 3g sempre attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che il lumia 1520 ha un paio d'ore in meno di autonomia da quando hanno attivato il sensor code. A me dispiace perché a volte si perdono nelle cazzate. Cosa costava mantenere un tasto on/off come nelle vecchie versioni?

Mi sembra eccessivo quanto dici, io non noto tutto questo eccessivo consumo nel 930, soprattutto se come immagino hai anche il gps spento. Ed il 1520 dovrebbe avere la batteria pure più grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é cosi. Se cancelli l'app salute e benessere non disattiva il sensor code. Lasciare attiva una cosa solo perché consuma poco é una presa per il culo. É come dire di tenere sempre accesa la radio in auto visto che consuma pochissimo. É un ragionamento logico?

E io che ho disinstallato l'app S&B perché questa cosa dei conta passi mi dava leggermente fastidio. Oltre che per il fatto che la visualizzazione della mappa della funzione per le attività sportive non funziona bene.

Ma come il sensor code non viene disattivato? Perché è legato ai dati di movimento?

Cmq, la posizione è rilevata solo dal gps? Non come con android che usa anche i dati Internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sensor Core, per quanto ne so, è specificamente studiato per fungere da conta passi, non ne conosco altri usi. Quindi è ovvio che sia legato ai dati di movimento.

La posizione viene sempre rilevata solo dal GPS, ma i dati "internet" aiutano il fix del segnale (quindi a localizzarti precisamente) perché già ti localizzano approssimativamente e poi il GPS ti individua con precisione. È come se dicessero "é a Roma" e quindi al GPS basta cercare a Roma invece che in tutto il mondo perché sa già che sei lì.

Ovviamente è una semplificazione estrema, in realtà nemmeno tanto precisa, ma penso possa far capire a grandi linee il funzionamento. Se vuoi approfondire http://it.wikipedia.org/wiki/GPS_Assistito

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che il lumia 1520 ha un paio d'ore in meno di autonomia da quando hanno attivato il sensor code. A me dispiace perché a volte si perdono nelle cazzate. Cosa costava mantenere un tasto on/off come nelle vecchie versioni?

Che questo sensore abbia un impatto nell'ordine del 5-10% sull'autonomia della batteria a me sembra eccessivo...ma posso sbagliarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzi ti dico pure che il cellulare scalda anche nella parte posteriore destra subito sopra la telecamera.

Naaaah impossibile, allora il tuo problema e consumo eccessivo di batteria sarà per altro motivo!

Da come lo descrivi io penserei di più a qualche antenna, magari non ti prende bene il 3g ed allora fatica a rimanere aggangiato a tale rete e quindi scalda l'antenna del 3g.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy