Jump to content
Nokioteca Forum

apecar991
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho notato con il sensore memoria che WhatsApp mi occupa più di 800 Mb. C'è un modo per alleggerire l'app cancellando la cronologia chat più vecchia? Sono andato su media di ogni contatto e ho cancellato le immagini più vecchie (seppur il metodo risulti scomodo), ma non ho ottenuto alcun beneficio.

Un'altra questione: è normale che le dimensioni dei file di sistema siano arrivate a 6 Gb?

Link to comment
Condividi su altri siti

no non e normale io ne ho la meta di sistema. se hai aggiornato a denim e non hai fatto un hard reset ti consiglio di farlo cosi otimizzi il nuovo sistema e fai un po di pulizia. fai prima un beckup e salva foto video e musica sul computer oppure su onedrive per poi rimetterli altrimenti perdi tutto. prova anche a fare una ricerca sul forum mi sembra che largomento e stato gia trattato magari trovi un altra dritta

Link to comment
Condividi su altri siti

Per whatsapp apri i contatti (uno per uno) e nelle loro info tocca i tre puntini e scegli di cancellarne la cronologia. Ti chiederà se eliminare tutto o solo la parte più vecchia, decidi te.

Se vuoi cancellare puoi anche cancellare tutto con un tap prolungato sulla chat.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a cancellare la cronologia contatto per contatto (a 6 mesi) ma lo spazio recuperato è misero, qualche decina di mb...

Per quanto riguarda l'hard reset, sarei anche disposto a farlo. L'unico problema è questo: quando salvo le foto dagli album Whatsapp, Schermate e Altre foto (salvandole sul pc), all'importazione mi compaiono sul telefono "a casaccio" e senza un ordine preciso. Per me questa cosa rimane parecchio fastidiosa, c'è un metodo per ovviare tutto questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a cancellare la cronologia contatto per contatto (a 6 mesi) ma lo spazio recuperato è misero, qualche decina di mb...

Per quanto riguarda l'hard reset, sarei anche disposto a farlo. L'unico problema è questo: quando salvo le foto dagli album Whatsapp, Schermate e Altre foto (salvandole sul pc), all'importazione mi compaiono sul telefono "a casaccio" e senza un ordine preciso. Per me questa cosa rimane parecchio fastidiosa, c'è un metodo per ovviare tutto questo?

Dopo un po' vengono mostrate nell'ordine corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy