Jump to content
Nokioteca Forum

Libero Mail Con Gestore Vodafone, Problemi Da Web


@Giulio@
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

o bisogno di una mano/confronto.

Stavo sistemando la posta elettronica per un'associazione del mio paese e sono incappato in un problema "strano".

In pratica sono riuscito a configurare un account libero su outlook con rete/gestore vodafone (Windows XP), modificando i parametri dei server in entrata/uscita e tutto funziona alla perfezione.

Il problema si pone se tento di accedere alla mail di Libero da web, nel senso che sia Chrome che Exlorer mi danno un errore e non mi fanno entrare. Ho appena provato da casa, con linea Telecom e tutto funziona. Deduco quindi che ci sia un inghippo fra gestori, anche se, una cosa del genere non mi era mai capitata.

Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga? Oppure, altri hanno idee in merito?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

SI ok, però sembra fatto apposta, anzi, lo sarà sicuramente. Come, ad esempio, il fatto di dover impostare il server (di solito quello in uscita) quando si vuol configurare, che so, la mail di Tiscali su Alice, mettendo quello della linea telefonica, anziché quello della casella mail.

Comunque, credo di aver capito il concetto......ci studierò appena posso, così almeno avrò qualcosa per cui ammattire! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il mistero si infittisce, anche se, alla fine, la causa sarà sicuramente la stessa.

In pratica, oltre al sito di Libero, non mi fa entrare nemmeno in quello di Tiscali. In più, usando Libero da outlook, non mi invia le mail agli indirizzi @tiscali. Idee? Sempre firewall?

Bombolo, quando dici di entrare nelle impostazioni della station, intendi di farlo direttamente dall'apparecchio, o ci si accede da pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente stai chiedendo di far funzionare la webmail , cioè leggere la posta direttamente dal sito web...se vuoi leggerla o peggio inviarla da programmi come outlook ecc ecc libero pone dei paletti con la mail plus, tiscali non ricordo

Quindi sblocca la situazione web...certo che Vodafone non è nuova a inghippi :rolleyes: , e ognuno tira l'acqua al mulino suo :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy