Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Centro Notifiche


havana7
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Domenica sera ho fatto un ripristino del mio 925 essendo arrivato a denim e wp 8.1 update tramite un sacco di developer preview e non avendo cortana. Tutto ok per quanto riguarda il restore del telefono se non che stasera mi sono accorto che nel centro notifiche e azioni non ho facebook il calendario e messenger, quindi non mi arriva più nulla nel banner nella schermata di blocco etc etc. Soprattutto messenger non funziona neppure la live tile. Non ho trovato molto in giro ma quel poco che ho trovato mi ha lasciato senza parole. In pratica suggeriscono di utilizzare il recovery tool (che non so manco cosa sia) della microsoft. Ma se non ho capito male dovrei fare il flash al telefono con questo tool e poi ripristinare un backup giusto? La cosa mi spaventa e non poco avendo speso una intera serata a reinstallare tutte le app che avevo e risettare quel poco che il backup non poteva sapere.A nessun altro è successa una cosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che avevo capito anche io peccato che tutto ciò non funzioni. Ho fatto le prove di messaggi da messenger con un amico e post in bacheca su facebook ma niente...ho inserito anche un compleanno fasullo sul calendario ma anche questo nessuna notifica. Credo che mi converrà fare un recovery col pc e provare a non ripristinare il backup. Mi scoccia perdere le chiamate le impostazioni e gli sms ma pazienza, proverò così a meno che qualcuno qui abbia qualche idea al riguardo

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui trovi il tool => http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/

La procedura è semplicissima, avvii il programma, connetti il telefono e poi basta che dai le conferme e fa tutto da solo, ti serve anche una connessione ad internet per permettere a recovery tool di aggiornarsi e scaricare il firmware dai server Microsoft (la velocità di questo passaggio dipende dalla velocità di connessione, a me l'ultima volta ci ha messo un paio d'ore ma ho una velocità pietosa)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi consigli di ripristinare anche il backup oppure ripartire liscio? Non perdere granchè solo li impostazioni in home e le app il resto posso rifarlo con calma


Chiedo una cosa ancora. Perchè alla pagina http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/
si scarica nokia software recovery tool mentre dal sito microsoft si chiama Windows Phone Recovery? Immagino che debba utilizzare il secondo giusto?

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo una cosa ancora. Perchè alla pagina http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/

si scarica nokia software recovery tool mentre dal sito microsoft si chiama Windows Phone Recovery? Immagino che debba utilizzare il secondo giusto?

Lumia Software Recovery Tool è pensato esclusivamente per i lumia.

Windows Mobile Recovery Tool (che una volta installato diventa Windows Phone Recovery Tool) è pensato per tutti i wp anche se per ora sono supportati solo i lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi consigli di ripristinare anche il backup oppure ripartire liscio? Non perdere granchè solo li impostazioni in home e le app il resto posso rifarlo con calma

se vuoi puoi reimportare tranquillamente il backup per comodità, se dovesse creare qualche problema puoi fare nuovamente un ripristino senza importarlo e per far prima senza passare più tramite recovery tool

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia Software Recovery Tool è pensato esclusivamente per i lumia.

Windows Mobile Recovery Tool (che una volta installato diventa Windows Phone Recovery Tool) è pensato per tutti i wp anche se per ora sono supportati solo i lumia.

quindi è indifferente usare l'uno o l'altro con un lumia es. 820 ?

perchè sul sito di windows dice che Windows Phone Recovery Tool è per i telefoni Lumia con Windows Phone 8 o versione successiva, mentre Lumia Software Recovery Tool è per i telefoni Lumia precedenti e altri telefoni Nokia.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono due software simili ma diversi comunque l'uso di uno o dell'altro è indifferente.

attachicon.giflsrt.pngattachicon.gifwprt.png

Allora devo controllare cosa ho installato e come si è rinominato dopo l'aggiornamento perché o mi confondo o c'è qualquadra che non cosa.... :mumble:

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi niente da fare. Anche dopo il flash da pc che peraltro mi ha riportato a cyan niente facebook è messenger sotto notifiche ho il calendario whatsapp etc ma non quei due maledetti programmi. A questo punto aggiorno a denim e me lo tengo così non so che altro fare

Modificato da havana7
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa mi lascia basito...la mia ragazza ha un 530 da due settimane, appena acceso aveva facebook non aggiornato ovviamente ma come app era già nel centro notifiche. Messenger scaricato e da solo andato nel centro notifiche. Io dopo un flash da PC non solo sono tornato a Cyan dove tutto mi funzionava, ma già lì non avevo quei m aledettissimi programmi nelle notifiche. C'è modo di tornare ancora più indietro? Al black per esempio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy