Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Dispositivo E Primi Dubbi


crovax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un lumia 830, e al momento mi sta piacendo molto :D

Ho alcuni dubbi però, spero possiate aiutarmi a risolverli:

- La schermata glance sempre attiva è molto comoda, ma quanta batterie consuma? il lumia 830, che tipo di display ha? cioè, i pixel neri, sono effettivamente spenti, e quindi consumano meno?

Ci sono controindicazioni nel tenerla sempre attiva?

- Secondo voi, qual è la migliore app per sfruttare a pieno le potenzialità della fotocamera?

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'LCD IPS non ha neri assoluti. I pixel non sono spenti. Se noti, di notte risulta anche abbastanza fastidioso in quanto pare che il display sia anche retroilluminato.

Tutto sommato, comunque, il consumo non è eccessivo, e la comodità di averlo ne giustifica la piccola porzione di autonomia sacrificata :)

La migliore app per la fotocamera è Lumia Camera (versione 5). Ce ne sono altre comunque valide, ma con Lumia Camera puoi stare tranquillo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un lumia 830, e al momento mi sta piacendo molto :D

Ho alcuni dubbi però, spero possiate aiutarmi a risolverli:

- La schermata glance sempre attiva è molto comoda, ma quanta batterie consuma? il lumia 830, che tipo di display ha? cioè, i pixel neri, sono effettivamente spenti, e quindi consumano meno?

Ci sono controindicazioni nel tenerla sempre attiva?

- Secondo voi, qual è la migliore app per sfruttare a pieno le potenzialità della fotocamera?

Grazie a tutti :)

Glance consuma poco o niente ,come posseeore di 830 vengo da un 925 ,non a senso comprare 830 a piu di 200 e o pure prendi 730/5 e stesso tellefonino,non aspetarti che sia un tellefonino di fascia alta il 830 per via del designo,non lo e .buona la tenuta della batteria.ottima e comoda la ricarica wireles .la uso da due mesi e non o riscontrato riscaldamento fastidioso .si carica un po piu lento ma e commodo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Glance consuma poco o niente ,come posseeore di 830 vengo da un 925 ,non a senso comprare 830 a piu di 200 e o pure prendi 730/5 e stesso tellefonino,non aspetarti che sia un tellefonino di fascia alta il 830 per via del designo,non lo e .buona la tenuta della batteria.ottima e comoda la ricarica wireles .la uso da due mesi e non o riscontrato riscaldamento fastidioso .si carica un po piu lento ma e commodo.

Ti chiedo gentilmente un parere dato che provieni da un 925. Noti molta differenza di luminosità col glance dell' 830? È vero che di notte è quasi fastidioso? L'830 mi sembra l'unico lumia in grado di sostituire il 925 ma mi rimane il dubbio sulla qualità del LCD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti chiedo gentilmente un parere dato che provieni da un 925. Noti molta differenza di luminosità col glance dell' 830? È vero che di notte è quasi fastidioso? L'830 mi sembra l'unico lumia in grado di sostituire il 925 ma mi rimane il dubbio sulla qualità del LCD.

Se ti rispondo io ti spiace? :P

La differenza è notevole, testato su 1320, entrambi accesi con glance sulla scrivania. Glance sugli amoled non è retroilluminato. Praticamente, non fa luce. Sugli IPS si, è parzialmente retroilluminato (sul piano hardware sarebbe impossibile il contrario, leggi da qui). Quindi si, di notte può essere fastidioso in quanto "fa luce".

Questo, però, non a discapito della resa del display dell'830, che ha una bellissima risoluzione. Amoled vs LCD è un gusto prettamente personale. Io preferisco i primi, ma ne ho avuti anche di LCD e non sono per niente pessimi.

La qualità dell'LCD dell'830 è comunque molto elevata, ma Glance è diverso da quello del 925.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy