Jump to content
Nokioteca Forum

Sbarcato Da Pianeta Android A Windows/nokia.... :( Alla Ricerca Delle App


rickim
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono appena passato ad un Lumia 625

Arrivo da Android e devo dire che ho sentito parecchio il cambiamento in peggio. Sostanzialmente non ci sono tutte le app e quelle comuni hanno delle limitazioni. Volevo chiedere qualche aiuto pe rrecuperare delle App valide che magari non riesco a trovare nello store o non conosco. potete aiutarmi? Ecco:

- cerco una app lettore mp3 valida che permetta magari di fare playlist scegliendo anche cartelle sulla SD (provato FolderPlay ma non funziona...dice che le mie folder sono vuote......)

- quindi sono alla disperata ricerca di un software tipo IMovie di Apple per creare intuitivamente trailer video con effetti e musiche. per ora trovati questi:

1. Movie maker 8.1
2. Video memories
3. Movie Creator

- quindi volevo chiedere se :

a)il migliore navigatore gps è HereMAp

b) se ce nè uno che lavora offline

c) se c'è ne uno che ti monitora su traffico e autovelox

- una app per identificare le stelle di notte (skymap è scarso)

- un app che ti aiuto con i programmi di ginnastica e fitness quotidiani tipo trainer

- la migliore app per trovare nuovi amici in una determinata città, anche all'estero o nel raggio di x km dalla tua posizione. qual'è la migliore? so che wechat lo fa ma niente di che

Grazie a tutti dell'aiuto, cè davvero una grandissima differenza col mondo android apple e mi trovo smarrito

Link to comment
Condividi su altri siti

XBox Music, che è preinstallato, ha la funzione di playlist. Puoi anche provare Perfect Music.

Secondo me HereMaps e HereDrive sono i migliori, a volte ti fanno fare anche percorsi strani, ma arrivi sempre a destinazione nel minor tempo possibile xD

Here Drive lavora offline, una volta scaricate le mappe.

Runtastic è una famosa app per il fitness. ABS Workout mostra e fa eseguire diversi esercizi.

C'è anche miCoach di Adidas.

Modificato da CapoFantasma97
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono appena passato ad un Lumia 625

Arrivo da Android e devo dire che ho sentito parecchio il cambiamento in peggio. Sostanzialmente non ci sono tutte le app e quelle comuni hanno delle limitazioni. Volevo chiedere qualche aiuto pe rrecuperare delle App valide che magari non riesco a trovare nello store o non conosco. potete aiutarmi? Ecco:

- cerco una app lettore mp3 valida che permetta magari di fare playlist scegliendo anche cartelle sulla SD (provato FolderPlay ma non funziona...dice che le mie folder sono vuote......)

- quindi sono alla disperata ricerca di un software tipo IMovie di Apple per creare intuitivamente trailer video con effetti e musiche. per ora trovati questi:

1. Movie maker 8.1

2. Video memories

3. Movie Creator

- quindi volevo chiedere se :

a)il migliore navigatore gps è HereMAp

b) se ce nè uno che lavora offline

c) se c'è ne uno che ti monitora su traffico e autovelox

- una app per identificare le stelle di notte (skymap è scarso)

- un app che ti aiuto con i programmi di ginnastica e fitness quotidiani tipo trainer

- la migliore app per trovare nuovi amici in una determinata città, anche all'estero o nel raggio di x km dalla tua posizione. qual'è la migliore? so che wechat lo fa ma niente di che

Grazie a tutti dell'aiuto, cè davvero una grandissima differenza col mondo android apple e mi trovo smarrito

Mi accodo alle indicazioni che hanno fornito prima di me gli altri due membri del forum. Per il resto mi sento di dirti....in bocca al lupo poiché il passaggio in tal senso non sarà assolutamente "indolore"....ahimè!

Windows phone è certamente un valido O.S. mobile però presenta uno store decisamente scarno....speriamo che con l'aggiornamento a win10 le cose mutino radicalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo alle indicazioni che hanno fornito prima di me gli altri due membri del forum. Per il resto mi sento di dirti....in bocca al lupo poiché il passaggio in tal senso non sarà assolutamente "indolore"....ahimè!

Windows phone è certamente un valido O.S. mobile però presenta uno store decisamente scarno....speriamo che con l'aggiornamento a win10 le cose mutino radicalmente.

Personalmente qualche centinaio di migliaio di applicazioni non è così poco per me, anche perché degli altri store ciò che fa numero sono l'incredibile numero di copie di apltre app.

Con Windows 10 gli store saranno unificati, quindi probabilmente vedremo molte più app sia su PC che per smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Here mi sembra perfetto e funziona offline ma, come già detto da altri, potresti usare Waze

2.Come lettore musica io uso "xMusic Player" e mi ci trovo molto bene

3. Per i video vanno bene le app da te elencate

4. Per le stelle mi accodo a "Mappa stellare"

5. App per il fitness io uso "Sport Tracker" che ti memorizza le attività fisiche su un account che puoi monitorare anche su PC. Praticamente identico a quello di Android con la sola differenza che non ti fa postare le foto durante l'attività

6. App per conoscere amici potresti usare "Badoo" (io non l'ho mai usata)

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggrego qui, sono passato all830 dallo z2 e seppur mi ci trovo alquanto bene le app non mi stanno facendo impazzire. Io ho chrome su Mac su pc sul Tablet ma qui non lo trovo, mi manca hangout ma vabbè, ma la cosa più fastidiosa insieme alla mancanza di chrome è Google plus. Ho provato due app ma non mi aprono i link, dice che il browser web non va bene, qualche consiglio? Ed una bella app di Wikipedia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggrego qui, sono passato all830 dallo z2 e seppur mi ci trovo alquanto bene le app non mi stanno facendo impazzire. Io ho chrome su Mac su pc sul Tablet ma qui non lo trovo, mi manca hangout ma vabbè, ma la cosa più fastidiosa insieme alla mancanza di chrome è Google plus. Ho provato due app ma non mi aprono i link, dice che il browser web non va bene, qualche consiglio? Ed una bella app di Wikipedia?

Per Wikipedia l'app segnalata da mancae90 funziona egregia. Per le app di Google, chiaramente sua signoria Google non si fa certo concorrenza e non rilascia le proprie app per WindowsPhone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok questo lo capisco,ma da quello che ho capito le suddette app ci sono per ios ed allora la cosa non la comprendo. Cmq mi trovo bene con il lumia e mi ci sto un po ricredendo sulle app, tipo tapatalk e Amazon sono superlative. Pero sento la mancanza di chrome che reputo il miglior browser e di un app di Google plus che funzioni veramente. Ne ho provate due ma entrambe non mi lasciano aprire gli articoli che prevedano l'apertura web. Su questo qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok questo lo capisco,ma da quello che ho capito le suddette app ci sono per ios ed allora la cosa non la comprendo. Cmq mi trovo bene con il lumia e mi ci sto un po ricredendo sulle app, tipo tapatalk e Amazon sono superlative. Pero sento la mancanza di chrome che reputo il miglior browser e di un app di Google plus che funzioni veramente. Ne ho provate due ma entrambe non mi lasciano aprire gli articoli che prevedano l'apertura web. Su questo qualche consiglio?

L'alternativa a IE sui WP è UC Browser che ha un interfaccia molto funzionale, è veloce e (IMHO) molto convincente. Altra alternativa può essere Maxthon. Non so però se hanno le funzioni che cerchi tu. Ci sarebbe anche Opera Mini che è in versione beta quindi in fase di sviluppo e come tutte le app Opera, ha un consumo molto ridotto del traffico dati.

Suggerisco a tutti di andare sulla pagina Migliori App per Lumia... dove trovate un elenco di app selezionate considerando le app basilari che si usano sugli smartphone. Magari ne elencate anche voi qualcuna in modo da far crescere la pagina ed offire indicazioni utili agli utenti che navigano nel blog.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovata un app che trasferisce tutti i preferiti, si chiama transmute per chi può interessare

Opera è un ottimo browser.

Internet Explorer 11 però è il browser più veloce (con un'interfaccia grafica si intende xD).

È molto diverso dalle versioni precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Opera è un ottimo browser.

Internet Explorer 11 però è il browser più veloce (con un'interfaccia grafica si intende xD).

È molto diverso dalle versioni precedenti.

Explorer lo trovo un po' lento rispetto a Chrome, non scandaloso in ogni caso. Poi però dipende dal device, magari il sony z2 con il suo snap801 ed i 3 Gb di ram è normale la velocità di vantaggio nel browser rispetto all'830
Link to comment
Condividi su altri siti

Explorer lo trovo un po' lento rispetto a Chrome, non scandaloso in ogni caso. Poi però dipende dal device, magari il sony z2 con il suo snap801 ed i 3 Gb di ram è normale la velocità di vantaggio nel browser rispetto all'830

Secondo me chrome, oggi, non è molto più veloce di Explorer, a aerosol punto meglio Firefox.

Su WP invece explorer a me piace.

Secondo me chrome, oggi, non è molto più veloce di Explorer, a aerosol punto meglio Firefox.

Su WP invece explorer a me piace.

Scuate aerosol voleva dire "a questo punto"....miracoli della tastiera del Note!

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy