Jump to content
Nokioteca Forum

Lato Oscuro


yure
 Share

Recommended Posts

Il mio 808 si è rotto, l'autoparlante anteriore non funziona più, e in attesa che mi arrivi il componente ho avuto in prestito un lumia 925.

Per quanto sia una ciofeca in confronto al 808 sono rimasto impressionato sulla velocita del comparto multimediale ,tipo browser facebook ecc.

Dopo varie incazzature sul sistema windows phone ,devo ammettere che per l'uso che ne faccio mi sarebbe comodo in quanto anche avendo un tablet samsung da 7 "(oramai anche lui obsoleto..è il primo Galaxy tab) un cell da 4.5 e più maneggevole.

Il mio problema più grande è la fotocamera che uso molto ,mi è arrivata però una occasione su un 1020 con 64 gb usato ,e volevo sapere se con gli aggiornamenti è migliorato qualcosa perche leggendo nei vari test ..il 1020 le prendeva di santa ragione su quasi tutte le prove dal 808, ma erano test del 2013..

Inoltre. Con l'808 ascoltavo musica e usavo le cuffie di un nokia n95 8gb che aveva i controlli esterni (che usavo anche sull'n8) esiste qualcosa del genere in commercio ??

Ho paura che una volta riparato l'808 finira accanto al 7110 ,n95 8gb N8 ....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo sulle cuffie: le uniche compatibili in commercio coi tasti volume ora come ora sono le WH 920 (auricolari in ear) e le WH 930 (cuffie on ear).

Due prodotti abbastanza costosi.

I lumia hanno lo standard AHJ. Non sono riuscito a trovare nulla di compatibile al momento.

Si potrebbe comunque risolvere con una soluzione Bluetooth.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato adesso su ebay, mi pare che hanno solo il controllo del volume.

Grazie per la risposta.

ciao

Il tasto chiamata serve anche a skippare tra le tracce (avanti e indietro) e a mettere in play e in pausa.

Per il confronto fotografico tra 1020 e 808 dovrebbe esserci una discussione aperta qui sul foro, scusami ma da mobile mi viene difficile indirizzarti.

Per tutto il resto, parere assolutamente personale ma alquanto oggettivo, restare su symbian, purtroppo, non ha più molto senso.

Un sistema operativo abbandonato e non più sviluppato non ha più molto senso di esistere.

Poi ci sarebbero da fare delle considerazioni personali, ma non è questo il thread giusto.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la discussione sul confronto a cui si riferisce CrsCode => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/237700-perplessita-confronto-fotografico-808-1020/

Le cose hanno avuto qualche sviluppo in positivo ma niente di eclatante... Comunque se ti interessa buona lettura :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Accidenti....2 anni di post dal 2013 al 2015...e alla fine l'808 vince..come foto..

Purtroppo il cell anzi lo smartphone si usa a 360 gradi,purtroppo la frase ad effetto "nato morto dimenticato in fretta e già leggenda!" fà tristezza ma il mio 808 non lo venderò mai.

Grazie delle risposte

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Yure, se il cel lo usi per fare molte foto meglio 808 se lo usi per tutto il resto parliamo principalmente di internet e tutto quello che ci ruota beh un device più moderno forse sarebbe meglio.

Anche se reputo 808 come anche i vecchi Symbian degli ottimi device che ci puoi fare di tutto senza perdere nulla anche rispetto ad altri smartphone.L'altro giorno mi sono ritrovato a dover scaricare con N8 e Opera un file exe di CdBurnerXp funzionato alla grande scaricato nel cel e passato con cavetto ad un pc sprovvisto di internet!Il tutto nel giro di 2 minuti...

Per me tutto il resto è noia...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Potrei stare giorni ad elencare i pregi e i possibili utilizzi di symbian e in particolare dell'808 (addirittura anche pregi soggettivi come la grandezza perfetta del telefono o anche pregi minuziosi come la fotocamera che con la sua bombatura dona un grip maggiore, mio padre ha un lumia 920 e scivola che è un dispiacere, ha dovuto prendersi per forza una custodia). Però il fatto più importante è che il telefono rimane molto veloce (basta lasciargli caricare tutto al primo avvio e poi anche un vetusto N8 vola), ho avuto anche android (galaxy note mica cineseria da 100€) e lumia (il 920 di mio padre, mica un asha da 40€) e a differenza dei symbian dopo pochi mesi iniziano a laggare, a crashare, ad essere pieni di robaccia inutile senza volerlo. Poi dopo che ho scoperto di poter installare whatapp sull'N97 mini che è anche symbian s60 5th (quindi nemmeno l'ultimo symbian) dopo che symbian è stato mollato, allora si può dire che ci sono tantissime potenzialità in telefoni con un hardware vecchissimo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Grazie 808. Con esso sono riuscito a formattare una chiavetta da 16gb illeggibile che sembrava persa. Ne win xp, ne win 8, ne ubuntu sono riusciti nell'operazione. Diavolo di Symbian !

Però complimenti! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy