Jump to content
Nokioteca Forum

Solo Le App Indispensabili Nel Telefono


Mark88cyan
 Share

Recommended Posts

Vorrei lasciare nella memoria del telefono del mio Lumia 620 soltanto le app "indispensabili" più quelle di base. Questo per ridurre al minimo i rallentamenti, che ora, seppur minimi, risultano costanti. Ad es quando clicco sul tasto start e in alcuni casi ha 1-2 secondi di lag..

Ho notato che se la memoria libera sul telefono scende sotto i 3GB i rallentamenti risultano cospicui. In questo momento ha 3,4 GB liberi. Alcune app le ho trasferite nella sd: Twitter. Registratore, i giochi ecc.

Rimangono altre app che potrei passare dal tel alla sd tipo paint, torch.. Però, e arrivo al dunque:

É possibile su wp 8.1 eliminare le app preinstallate? Ho provato il metodo 100anni avanti ma non sono riuscito. Vorrei eliminare Calcolatrice, Mappe e Video.

Inoltre: quanto occupa Meteo bing?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, non si possono più eliminare! =/

Sí, non mi sono spiegato alla fine.. Chiedevo a qualcuno che ha installato sul proprio Lumia l'app per vedere se conveniva avere quella di bing oppure rimanere con Accuweather che mi occupa 26MB.

Stesso discorso per Metrotube, quanto vi occupa? TubeCast mi occupa 31.

Inoltre chiedo se Here map sia tanto più pregevole di Mappe? Uso raramente queste app. Vorrei mantenerne solo una.

Ultima app da confrontare: Pdf Reader mi occupa 40. Adobe reader quanto?

Questa riorganizzazione la faccio anche per preparare il Lumia a WM10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie

Onereader l'avevo già provata tempo fa, anche Adobe, ma non mi avevano soddisfatto quanto Pdf Reader, che per il mio utilizzo rimane la migliore. Però nel frattempo potrebbero essere state migliorate, e inoltre non ricordo quanto occupavano, infatti chiedevo per questo motivo.

Forse dovrei chiedere per ciascuna app nelle specifiche discussioni, ma non vorrei fare crossposting (?)

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua idea è giusta e se poi prosegui solo nella discussione specifica dell'app nessun problema, vai tranquillo :)

Se non trovi una discussione aperta per una specifica app è meglio aprirne una nuova che chiedere info su "B" nella discussione inerente ad "A"

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me fai prima ad installarle una ad una e a verificare tu stesso. In questo modo avrai un dato preciso di dimensione visto che le app saranno totalmente vergini e senza dati, ovviamente poi con l'uso la dimensione aumenterà per i dati che ci inserisci.

Oltre a questo "vantaggio" avrai anche una risposta più rapida invece di aspettare qualcuno che te la dia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare molto strano che ti lagghi. Hai provato un software o anche un hard reset?

Ho una lista delle app indispensabili, che rimase anche per qualche settimana in primo piano prima che da App Social venissero eliminate le liste dalla pagina iniziale e divenne un'app totalmente inutile...

Comunque: http://appsocial.nokia.com/s/cafjwtrplw

Link to comment
Condividi su altri siti

Per lag intendevo rallentamenti, minimi ma comunque percettibili, non blocchi totali. L'intenzione é quella di vedere se si possono ridurre ancora o eliminare.

Visto che passando da 2,90gb liberi a 3,4 si sono ridotti parecchio (non é un caso)

Ad esempio, tra quelli più evidenti, quando sono nella schermata Sensore Memoria e poi tocco Start, la schermata impiega 1-2 o 3 secondi prima di visualizzare bene le ultime tile in basso. Idem a volte da I.E., Whatsapp.

Trascurabile rispetto altre eventuali problematiche, tuttavia nell'utilizzo quotidiano incidono sulla praticità e piacevolezza di utilizzo. E in previsione di wm10, mi auguro che non aumentino.

Comunque penso che sia normale, visto che altri utenti riscontrano differenze di fluidità tra i Lumia di qualche hanno fa e quelli più recenti.

Fatto ripristino tre mesi fa.

Non si tratta di scegliere solo app indispensabili, ma anche in base a quanto occupano, tutto qui.

Altro fattore che posso considerare é la microSD da 32 Gb (c 10), con 8-9 occupati. Ma non credo che con una da 16gb cambi qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy