Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Sd Si Danneggiano I File All'interno

silvie
 Share

Recommended Posts

E' la scheda difettosa. Ne ho una pure io, kodak che ogni tanto si smonta o alcune foto dentro vengono corrotte. Ne ho comprate 2 identiche. Una per il 530 e l'altra per il Sony (non mi ricordo il modello) e questa non funzionava mentre l'altra tranquillamente.

• 3 weeks later...

Lo scandisk nelle memorie flash (usb, sd e ssd) non serve a niente. E' fatto solo per l'HD.

Guarda se ti da lo stesso problema un un altro Lumia o su un altro telefono.

Comunque è risaputo che windows phone dia rogne con le schede. Guarda qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240496-schede-microsd-testate-e-funzionanti/

Lo scandisk nelle memorie flash (usb, sd e ssd) non serve a niente. E' fatto solo per l'HD.

Guarda se ti da lo stesso problema un un altro Lumia o su un altro telefono.

Comunque è risaputo che windows phone dia rogne con le schede. Guarda qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240496-schede-microsd-testate-e-funzionanti/

Questo lo dici tu. Io ho risolto due volte il problema, in questo modo. Su due sd diverse, oltretutto. (una SanDisk 16gb classe 4 e una Strontium 64gb classe 10)

Edited by sbato

No, lo dice lo scandisk dato che lui controlla solo i settori e i cluster del disco che per definizione, non esistono nelle memorie a semiconduttore.

A volte corregge anche i pochi file system delle memorie flash, ma è indifferente se è stata formattata.

Se ogni volta ti dice che hai il file system corrotto è perchè il telefono te lo danneggia quando monti la scheda. Probabilmente se si verifica è perchè il cellulare non è compatibile con quella sd

No, lo dice lo scandisk dato che lui controlla solo i settori e i cluster del disco che per definizione, non esistono nelle memorie a semiconduttore.

A volte corregge anche i pochi file system delle memorie flash, ma è indifferente se è stata formattata.

Se ogni volta ti dice che hai il file system corrotto è perchè il telefono te lo danneggia quando monti la scheda. Probabilmente se si verifica è perchè il cellulare non è compatibile con quella sd

Ribadisco: con lo scandisk il problema viene corretto. Smette di dare l'avviso, mentre prima lo dava sistematicamente (ed era inefficace usare la funzione "Analizza e correggi" di WP)