Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 Dopo Denim Sfocature


benji81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho aggiornato l'altra sera a Denim. Mi sono accorto che tutte le foto vengono sfocate. La sfocatura è evidente anche quando punto l'oggetto, l'immagine non è nitida, poi clicco e il cerchietto mette a fuoco ma la foto viene male cmq. A cosa può essere dovuto? difetto fotocamera?? è nuovo! Devo ripristinare il telefono dopo l'aggiornamento? help!

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho aggiornato l'altra sera a Denim. Mi sono accorto che tutte le foto vengono sfocate. La sfocatura è evidente anche quando punto l'oggetto, l'immagine non è nitida, poi clicco e il cerchietto mette a fuoco ma la foto viene male cmq. A cosa può essere dovuto? difetto fotocamera?? è nuovo! Devo ripristinare il telefono dopo l'aggiornamento? help!

GRAZIE

Ripristinare dopo l'aggiornamento è sempre bene perchè ripulisce il sistema. Se non ti scoccia troppo farlo, fallo così tagli la testa al toro :) Ricordati il backup!

Link to comment
Condividi su altri siti

sia con Lumia Camera che con microsoft camere che Proshot. Posto con onedrive foto fatte con LUMIA CAMERA in automatico e un video con zoom all'inizio e poi avvicinamento ripresa manuale.

http://1drv.ms/1wWY3Ia

lo screenshot di cosa vedo io e poi foto. Oltre 1mt circa non mette a fuoco nulla. Le altre sembrano buone, non capisco...

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che il ripristino non funziona io procederei alla reinstallazione totale.

Usate il tool http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/poi avviate il telefono senza configurarlo, eseguite tutti gli aggiornamenti disponibili arrivando fino a denim e poi resettate il telefono dalle impostazioni.

Di dico questo così eviterete di installare cyan e perder tempo a configurare tutto il telefono per poi aggiornare e resettare.
Vi troverà l'aggiornamento anche senza account microsoft inserito.
Link to comment
Condividi su altri siti

miii che macello! ero in panico pensando fosse orma la fine del 1020! Allora provo pomeriggio questo metodo suggerito da "Mancae90" e vi faccio sapere.

Ci aggiorniamo!

Grazie!

AGGIORNAMENTO:

ho fatto la reistallazione totale, aggiornato a denim e poi resettato ma niente. La fotocamera non va!

AGGIORNAMENTO x 2:

ennesimo ripristino e adesso metto a fuoco ciò che voglio con un tap e le foto sono impeccabili!

Grazie per il consiglio di revovery!!

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,stesso identico problema con il mio 1020.

ma non lo fa sempre,la messa a fuoco viene a mancare dopo qualche scatto.

non ho ben capito come utilizzare il tool,si scarica,si installa sul pc e poi una volta collegato il telefono cosa dovrei fare?

seguendo il link riportato dal MOD sto seguendo una semplice guida per l'utilizzo del programma.

Modificato da marklevinson76
Link to comment
Condividi su altri siti

a parte il discorso fotocamera,il redering di alcune pagine web è piuttosto lento,chissà se sia possibile migliorare anche quest'aspetto,effettuando il ripristino.

capisco che l'hardware del telefono ha qualche limite rispetto ad altri,ma sotto quell'aspetto speravo in qualcosa di meglio.

da premettere che non è su tutte le pagine web,diciamo che per lo più la navigazione è piacevole,l'unico sito sul quale ho difficoltà è il forum di avmagazine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì stesso problema anche sul mio 1020 con un mese di vita: autofocus in tilt dopo qualche scatto, prima e dopo Denim. E, se devo essere sincero, ho la sensazione che lo stabilizzatore ottico non funzioni, anche quando l'autofocus funziona. Ho troppe foto con micromosso...
Qualcuno ha risolto il problema dell'autofocus con l'assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto usando,nella speranza di tenerlo, un lumia 1020 ma le foto nitide sono una ogni tanto.

Se uso "fotocamera" e tappo al centro del display piuttosto che sul logo della camera la foto viene sempre sfocata.

Lumia camera sr imposto manualmente il fuoco su infinito non succede nulla...quindi foto sfocata

Tasto fisico: Se schiaccio appena il tasto di scatto riesce a mettere a fuoco ma non sempre...

Uso wp8.1 Cyan

Che cosa proponete?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scritto a microsoft e hanno risposto che arriverà un aggiornamento a LUMIA CAMERA. Pensavo fosse un problema della LUMIA CAMERA CLASSI ma l'altra non la fa installare quindi è l'app. . Sul forum nokia/microsoft molti 1020, 925, 920 hanno questo problema.

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto...le mie sono peggio

https://onedrive.live.com/redir?resid=E158DA3FF0FF8AFB!308&authkey=!AHM63wNbvJBbKc0&ithint=folder%2cjpg

Se noti il pilastro con il cestino verde una è a fuoco ed una no...le due foto sono fatte separatamente.

A parte che il link non è visualizzabile in quanto l'elemento non esiste, non creare post consecutivi ed usa il tasto modifica, grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy