Jump to content
Nokioteca Forum

Collegarsi Rete Wifi Aperte


queen3
 Share

Recommended Posts

Avendo disabilitato tutte le funzionalità del wifi dopo l'hard reset, onestamente non ho mai capito come funziona e abilitare la funzione che mi cerca rete wifi aperte. Ho letto qui diversi topic ma non sono riuscito a venirne a capo. Per strada abilito il wifi, clicco su mappa wifi vicini. Mi mostra la cartina con le reti che "dovrebbero" essere aperte. Mi reco sul posto per collegarmi ad una di queste ma non si collega. È come se volesse la wep/wpa.

In sensore wifi e nella voce gestisci, ho disabilitato tutto. Consigli affinché possa collegarmi alle reti visualizzate sulla mappa??? Cosa dovrei abilitare per l'utilizzo di tale funzione??

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune wifi aperte, tipo quelle che stanno nascendo in molti centri delle nostre città e paesi, in realtà chiedono una prima registrazione. Dopodichè ti connetterai con user (solitamente il numero di cellulare) e la password che hai scelto in sede di registrazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un po' anche come qui da noi. C'è il centro commerciale "mongolfiera" che ha una rete accessibile a tutti i clienti solo che la prima volta che ti connetti vieni rimandato sulla loro pagina di registrazione per inserire le generalità minime.

Questo, però, non succede col wi-fi libero del paese. Lì ci si connette e basta senza doversi registrare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi attivare nulla, basta che il wi-fi sia attivo, cerchi la rete e ti connetti manualmente. Se richiesto, poi, ti registri.

Vuoi che si colleghi automaticamente come col sensore wi-fi? Il sensore wi-fi permette l'accesso diretto alle reti aperte solo se sono state condivise le informazioni da uno dei tuoi contatti che prima di te s'è connesso alla stessa rete.

Esempio: [io e te siamo corrispettivamente nelle nostre rubriche] Vado al bar di pinco pallo a colazione, mi connetto alla sua rete wi-fi libera e ne condivido le informazioni ai contatti tramite la funzione del sensore wi-fi. Te ci torni la sera per un aperitivo e il telefono ti si collega da solo se hai il sensore attivo perché hai ricevuto i dati di accesso diretto da me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io infatti parlavo della funzione mappa Wi-Fi vicini. Sulla cartina stradale con la posizione attiva vedo dei wifi vicino al punto dove mi trovo. Quando però vado in quel punto non si connette nonostante mi dice che la rete è aperta. Come mai???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non devi attivare nulla, basta che il wi-fi sia attivo, cerchi la rete e ti connetti manualmente. Se richiesto, poi, ti registri.

Vuoi che si colleghi automaticamente come col sensore wi-fi? Il sensore wi-fi permette l'accesso diretto alle reti aperte solo se sono state condivise le informazioni da uno dei tuoi contatti che prima di te s'è connesso alla stessa rete.

Esempio: [io e te siamo corrispettivamente nelle nostre rubriche] Vado al bar di pinco pallo a colazione, mi connetto alla sua rete wi-fi libera e ne condivido le informazioni ai contatti tramite la funzione del sensore wi-fi. Te ci torni la sera per un aperitivo e il telefono ti si collega da solo se hai il sensore attivo perché hai ricevuto i dati di accesso diretto da me.

Porta pazienza, ma non ho capito. Quindi una persona, con la quale siamo reciprocamente nelle rispettive rubriche, potrebbe connettersi automaticamente alla mia rete wifi protetta da password?

:huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Porta pazienza, ma non ho capito. Quindi una persona, con la quale siamo reciprocamente nelle rispettive rubriche, potrebbe connettersi automaticamente alla mia rete wifi protetta da password?

:huh:

Se hai attivato l'opzione, si.

Ovviamente la password non viene mostrata e, credo, la funzione sia disponibile solo su wp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai attivato l'opzione, si.

Ovviamente la password non viene mostrata e, credo, la funzione sia disponibile solo su wp.

mmmmm.... questa cosa mi piace poco..... :thumbdown: ma qual'è l'opzione che mi permette di condividere le informazioni?

Grazie :thumbs:

edit

Aaahhhh forse ho capito: si trova in sensore wifi/condividi le reti wifi selezionate? Io ho lasciato "no" e quindi la condivisione non ci dovrebbe essere.

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmm.... questa cosa mi piace poco..... :thumbdown: ma qual'è l'opzione che mi permette di condividere le informazioni?

Grazie :thumbs:

edit

Aaahhhh forse ho capito: si trova in sensore wifi/condividi le reti wifi selezionate? Io ho lasciato "no" e quindi la condivisione non ci dovrebbe essere.

Esatto, dal sensore wi-fi decidi se condividere o meno le informazioni delle reti e se collegarti a quelle condivise dagli amici.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Spero di aver azzeccato la discussione giusta: dove trovo l'elenco delle connessioni wifi registrate nel mio 925???...tempo fa mi sembra di ricordare che ero riuscito a vedere il lungo elenco di reti alle quali con il tempo mi ero collegato...non riesco piu' a trovarle.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero di aver azzeccato la discussione giusta: dove trovo l'elenco delle connessioni wifi registrate nel mio 925???...tempo fa mi sembra di ricordare che ero riuscito a vedere il lungo elenco di reti alle quali con il tempo mi ero collegato...non riesco piu' a trovarle.

Grazie

In 8.1 vai in wifi>gestisci

Im w10m non so

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy