Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Scegliere Tra 735 E 640


Recommended Posts

ciao a tutti..... purtroppo il mio attuale 720 (del quale sono contentissimo) è finito in acqua per pochi istanti..... ma le varie procedure di rianimazione non hanno dato i risultati sperati...... quindi ora utilizzo, in prestito il vecchio 710 di mia figlia :-(

Vorrei acquistare un altro lumia ma sono indeciso tra 735 e il prossimo 640 (no XL).... sulla carta sono molto simili, a parte le lenti del 735.... voi cosa mi consigliate..... anche l'830 mi attira ma è un po' fuori budget..... mi interessa in particolare la durata della batteria, un display valido e foto valide..... il 720 aveva tutti questi requisiti

grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Se sei abituato con il 720 ( come lo sono stato anche io ) per le caratteristiche e specialmente le dimensioni credo che ti convenga scegliere il 735.

La mia esperienza dopo il 720 con un 5" ( il 930 ) si è dimostrata pessima ( per le dimensioni , la maneggevolezza e la batteria a cui ero abituato con il 720 ).

Le specifiche tra 735,830 e 640 sono sulla stessa linea, differenze nella fotocamera,memori interna e dimensioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

640 o 830 per via del display più grande 5 pollici mi sembra una misura giusta.

Penso che sia soggettivo la questione dimensioni , io personalmente il 5" e si bello per vederci di tutto di più ma nelle azioni giornaliere , specialmente se lo usi molto spesso si sente la differenza con uno di dimensioni inferiori come il 735/720.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà pure, ma è l'unico modo per compensare la mancanza di led di notifica.

Parlo per cognizione di causa. Ho un 1320 (ips) e un 925 (amoled) entrambi con glance. La differenza è abissale.

Glance e Schermata di blocco sono perfettamente la stessa cosa. Basta un doppio tap per vedere comunque le notifiche. Oltretutto, glance consuma batteria :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho un 735 da due mesi, sono super soddisfatto, lo schermo è pazzesco davvero ma purtroppo consuma molta batteria se usato con tema chiaro, che adoro soprattutto nella tastiera. Questo 640 XL ha lo stesso "problema"? Mi attira parecchio per le dimensioni dello schermo.

No, non ha lo stesso problema. Gli amoled "soffrono" parecchio i toni chiari. I neri, negli amoled, prevedono pixel assolutamente spenti. Di contro, i chiari consumano parecchio. Sugli IPS il discorso è totalmente diverso. Un tema chiaro consuma comunque leggermente in più rispetto ad uno scuro, ma la differenza di dispersione di energia è minima.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ha lo stesso problema. Gli amoled "soffrono" parecchio i toni chiari. I neri, negli amoled, prevedono pixel assolutamente spenti. Di contro, i chiari consumano parecchio. Sugli IPS il discorso è totalmente diverso. Un tema chiaro consuma comunque leggermente in più rispetto ad uno scuro, ma la differenza di dispersione di energia è minima.

Quindi a livello di consumo con tema bianco, il 735 consuma di più rispetto al 640 XL?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi a livello di consumo con tema bianco, il 735 consuma di più rispetto al 640 XL?

Come giustamente affermato da CrisCode, negli schermi amoled in generale i neri sono la risultante di pixel totalmente spenti. Ed è per questo che quegli stessi neri appaiono così profondi. Ne guadagna, di conseguenza, il risparmio batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy