Jump to content
Nokioteca Forum

Da Lumia 610 A...? (Circa 200Euro)


Recommended Posts

il mio lumia 610 sta cedendo, da ieri non si accende più dopo due anni di intensa attività.

proverò tutti i sistemi consigliati nel forum ma se non funzionano tocca cambiarlo!

sinceramente un 610 non lo riprenderei, in certe cose è trooppo lento (l'uso di whatsapp , fb e altre è proibitivo).

metto sul tavolo 200 euro... sono aperto a qualsiasi sistema operativo , cosa mi consigliate?

io uso il telefono soprattutto per lavoro, quindi era stato importante sincronizzare rubrica e agenda con il computer (su cui ho win 8.1)..

a me serve una fotocamera decente (una sola, non vale la pena di farmi le foto da solo.. garantisco!)

una buona intesa con la rubrica e l'agenda di outlook

poche applicazioni ma che girino bene : whatsapp, facebook, arcgis app, google maps, navigatore... il resto lo uso veramente poco

gps

connessione internet

buona ricezione

non credo di chiedere tanto, o no?

che consigli mi date?

grazie

M2

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 735.

Discussione chiusa.

Ciao.

:lol: scherzo, ma davvero non c'è storia né paragone che regga: tra i lumia il 735 è assolutamente quello più equilibrato, e costa 229 in negozio.

Altri dubbi? :lol:

EDIT: dai, allungo un po' il brodino :happy:

tra gli android, i migliori in quella fascia di prezzo sono (in ordine):

1) Archos 50 Diamond, una scheda tecnica eccezionale per quella fascia di prezzo, ma ancora pochi feedback dai possessori perché è appena uscito

2) Zenfone 5, eccellente prodotto Asus a partire da 155 in negozio fisico, ma l'autonomia non è il suo punto di forza

3) Motorola MotoG, prodotto con scheda tecnica"accettabile" ma assolutamente versatile e con aggiornamenti costanti, data presenza di Google in casa Motorola causa Nexus6.

Poco altro da valutare, io mi fionderei comunque sul 735, ma l'archos promette bene.

EDIT2: parlo da vecchio possessore: qualsiasi cosa è meglio del lumia 610, anche un tamagotchi :lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quando già detto dagli altri. Con 200,00 euro puoi prendere il 735 se vuoi un WP oppure puoi puntare sul MotoG sia 2014 che 2015 se vuoi un Android. Se alzi un pò la posta a 250,00 trovi Il Lumia 830 e anche buoni android per quella fascia di prezzo. Devi decidere anche l'OS da adottare. Se hai già utilizzato un WP 8.1 e conosci le potenzialità, ti consiglio di rimanere con WP.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono fatto prestare un altro 610 e ho provato:

la mia batteria era completamente scarica ma nell'altro 610 si ricarica e funziona

mettendo l'altra batteria nel mio telefono parte la schermata tim, poi nokia e si abbuia tutto

ho provato ad attaccarlo al pc ma non riesce a riconoscerlo nè a ricaricarlo (dopo un pò che è attaccato ha un pelo di energia in fase di avvio, ma arriva solo al logo di windows)

ho fatto il reset, ma di fatto non ha carica per andare oltre

di certo la femmina microusb è rovinata da tempo, ma tenendo il cavetto piegato riuscivo comunque a caricare. adesso non funziona neanche mettendo una batteria carica...

potrei portarlo in assistenza ma... ne varrà la pena???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, è arrivato il bastian contrario! 😁

Allora, secondo me, se trovi una super promo (intendo non più di 150 euro) potresti considerare il vecchio 925. Forse la sua unica vera pecca è la batteria un po' incostante, nel senso che se whatsappi a tutto spiano o usi molto FB Messenger scende veloce. Aggiungo anche la memoria non espandibile, ma questa è una cosa più soggettiva.

Mi sembra un po' più Premium rispetto al 735. Chiaro che quest'ultimo è più recente.

Per quanto riguarda huawei, sotto i 200, per me è la migliore, insieme a Wiko. A meno che tu non trovi qualche ex top gamma, ma sarebbe roba di un paio di anni fa'.

Era solo per dare un'alternativa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

riapro la discussione... il 610 non lo sopporto più!

io a questo punto però devo fare una scelta di "genere"... windows (quindi 735) o android (quindi... MotoG o questi che mi avete detto sopra, nel frattempo mia moglie ha preso un samsung S3 e a parte le dimensioni mi attira molto come sistema)

il 610 è un tegame di telefono e non c'è una applicazione che vada a modo (su whatsapp tocca aspettare quasi un minuto per leggere un messaggio...se non va in crash), ma con il 735 si riesce ad andare veloci come, per esempio, con l's3? vedo che con quello di mia moglie i tempi di risposta sono bassissimi

come ho già detto la cosa che per me è fondamentale è poter andare fuori ufficio e gestire contatti, appuntamenti e quant'altro ritrovandomeli poi anche sul pc: al momento lo faccio usanto un account live e outlook su pc (che ultimamente mi sta facendo girare abbastanza le oo), sono convinto che la cosa si possa fare anche passando in toto a google ma vorrei essere sicuro che la cosa funzioni bene e il passaggio non sia cervellotico, altrimenti resto su WP

poi vorrei un oggetto che mi permetta un utilizzo reale e non un coso che mi fa maledire il cielo ogni volta che devo leggere un messaggio

insomma ributto la palla al centro per chiudere la faccenda una volta per tutte, a dicembre compio gli anni e mi faccio un regalo da 200 euro... dove lo metto il fiocco? (non si accettano risposte scurrili :tongue: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so come sia l's3 ma il 610 rispetto ai nuovi lumia è preistoria, il parco app è migliorato moltissimo anche se ha sempre del limiti rispetto agli altri OS (come numero di applicazioni e come qualità delle più gettonate)

In quella fascia di prezzo la scelta è tra 640, 735 o 830, sotto al cofano sono lo stesso telefono, cambiano solo display, fotocamera e batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma...ma... l'S3? Sei sicuro? È vecchissimo come cellulare... siamo all'S6 Edge ora...

Vabbè, il 610 monta un sistema operativo morto. Piano piano smetterà di funzionare quasi tutto.

WP 8+ e il prossimo W10m sono tutt'altra cosa.

I contatti li gestisci semplicemente con un qualsiasi account, che sua Google, Hotmail, o qualsiasi altro.

Se vuoi restare in Windows scegli tra 735, 640, 640XL o 830.

Se vuoi passare ad altro, Huawei P8lite o Zenfone 2 (versione da 5" e 2gb di ram) sono due buoni prodotti entro i 200 (suoeriori al motoG).

Ma... S3 NEO?

Link to comment
Condividi su altri siti

S3 è un ex top gamma abbastanza vecchio e superato, attualmente si trova l's3 neo ma, consiglio spassionato, non ne vale la pena, ci sono tanti android migliori sui 200 euro ma devi accettare compomessi. Oltre a quelli consigliati ci sono anche Acer z630 (ne parlano un gran bene), meizu m2 o m2 plus, wiko fever, honor 4x e anche samsung a3 (ma io sconsiglio sempre i samsung).

Io invece ho deciso di dare fiducia a wp e in quel caso, come gia detto prima di me, 640/640xl, 735, 830. Però con wp scordati i servizi google, tipo google maps.

Modificato da Frank_Flagg
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ragionando ieri sera ho guardato i tre lumia che citate, il 735 sarebbe quello che preferisco per dimensioni, anche se di tutti quei megapixel davanti non me ne faccio proprio niente (se ne avesse qualcuno in più nel lato "giusto"...)

l'importante è che garantisca un utilizzo rapido al pari dei parigrado android!

oggi ho cronometrato whatsapp sul 610: dall'arrivo di un messaggio sono passati un minuto e quindici prima di aprirlo, ma siccome era un'immagine è andato in crash e sono dovuto ripartire da capo... in totale quasi tre minuti per vedere una foto del cavolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Cercavi uno con i tuoi stessi dubbi @Masare_2 ?

Eccolo. Presente e pronto a risponderti.

Ho ancora un Lumia 625 col tasto Blocco/Sblocco rotto sul quale ho installato W10 Preview.

Avevo i tuoi stessi dubbi, dovendolo sostituire: Un altro WP o un Android a basso costo ?

Sono andato in un centro commerciale e mi sono messo a frugare sui vari telefoni esposti.

La prima cosa che mi è stata chiara si da subito, è che mi serviva un telefono con un display superiore per dimensione e qualità rispetto al mio 625, quindi schermo da almeno 5". Nello scaffale affianco alla serie Lumia c'era, manco a farlo apposta, proprio un Huwei P8 Lite ed un Asus Zenfone 2. Mi son fermato in quel settore a provarli. Quando mi sono reso conto che ogni volta che toccavo un Android, tornavo indietro verso la sezione Lumia, ho capito che mi sarei dovuto soffermare a riflettere su cosa volevo veramente e quali erano le mie priorità. Mi serviva un telefono con sistema in continua evoluzione e con svariati problemi che devi risolvere con installazioni di Rom Custom, Launcher, oppure un sistema operativo stabile, meno configurabile, con uno Store con meno App ma che ha una maggior sicurezza su dati sensibili e che non possa ricevere virus ?

La risposta me la sono data da solo: ho scelto WP alcuni anni fa per la sua sicurezza paragonabile a iOS e Blackberry (che ho avuto negli anni precedenti), quindi dovevo restare in ambito WP. A questo punto dovevo fermare la mia attenzione sulla sezione Lumia dello scaffale.

Qui è stata più dura, perché la scelta era fra 735, 640 e 830 in bella mostra e dal prezzo simile.

Senza quasi rendermene conto, la mia mano ha afferrato un 640 XL ed è stato amore al primo tocco. La schermata Glance ed il suo display da 5,7 " mi hanno fatto capire che era LUI il prescelto. Ho chiamato il commesso e gli ho indicato che volevo un Lumia 640 XL LTE Ciano come quello esposto. Quando mi ha detto che il modello esposto era un DualSim sono rimasto un po interdetto perché non sapevo che esistesse e perché non mi serviva un DualSim. Sono rimasto col dubbio per qualche minuto, ma poi alla fine, spinto dal cuore, ho deciso di prenderlo.

Oggi, dopo solo pochi giorni di utilizzo, posso dirti che non tornerei indietro e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Adoro le dimensioni dello schermo e la sua qualità, nonostante le critiche di svariati blogger.

Ha una batteria che mi permette con il mio utilizzo giornaliero fatto di circa 1 ora di telefonate, oltre 50 messaggi con foto e allegati vari su WA, 50 email lette, almeno 1 ora sui vari Social (Twitter,Facebook,Instagram,Flipboard), di arrivare a fine giornata con ancora un 30/40 % di autonomia e considera che ancora non è stata rodata perché ha solo 3 cicli di carica.

L'unico neo, secondo me, è che viene fornito con un caricabatterie da 750 mAh che quindi impiega svariate ore per ricaricare la batteria da 3000 mAh di cui è dotato.

Ma poco importa, visto che su Amazon ho già scovato il caricabatterie Nokia da 1500 mAh e che a breve vorrei acquistare.

Mi scuso per la lunghezza del mio Post, ma spero di essere riuscito a chiarire le idee a chi aveva i miei stessi dubbi.

Un saluto,

Tony

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 735 lo tengo io, è uno spettacolo, io adoro i colori saturi e col fatto che si possono regolare saturazione fredezza luminosità è qualcosa di stupendo, i neri poi non ne parliamo proprio FANTASTICI (forse i bianchi risultano un po "sporchi")

a parte queste cose estetiche, è un telefono rapidissimo, 4G , 1 GB di ram e cosa non meno importante in dicembre dovrebbe essere tra i primi telefoni a ricevere Windows 10

la fotocamera frontale di giorno all'esterno è molto valida (di notte e al chiuso non vale niente, ma è normale)

la fotocamera posteriore è da 6.7 ed è tutto sommato buona dai mi piace

manca il tasto fotocamera ma man mano ci si abitua, per il resto che dire, è come gli altri windows phone

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

lo sto usando da un paio di giorni... sono molto centento!

va tutto molto veloce, finalmente un telefono reattivo!

devo ancora abituarmi alle dimensioni, ma spero non ci vorrà molto

il passaggio dal 610 a questo è stato velocissimo, ho tutti i contatti e tutti i messaggi... ottimo!

volevo chiedervi se pensate sia davvero necessario comprargli una cover di protezione (mi sembra già abbastanza grande) e la pellicola per lo schermo

a breve aprirò un altro post, sapendo dell'acquisto mi hanno regalato un " nokia treasure tag" che funziona con il sensore NFC che il mio telefono ha a disposizione... solo che a quanto pare la app per governarlo non è disponibile per il mio telefono... possibile? e non c'è scritto da nessuna parte, l'ho dovuto scoprire girando per mezz'ora in internet... ci sono rimasto malissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy