Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Inviare Sms


Brucas
 Share

Recommended Posts

Salve! E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma recentemente ne ho usufruito, eseguendo la procedura di reset e sbrandizzazione del mio Lumia 710. E' un telefono acquistato con scheda 3 e che ora vorrei utilizzare con Wind: tutto bene, tranne che non riesco a inviare sms! Accedendo alle impostazioni, nella casella del numero centro messaggi non appare nessun numero, e non è possibile inserirne nessuno: lo scrivo ma non lo salva.

Come ho detto, visto che all'accensione appariva il logo 3, che risultava anche operatore nelle caratteristiche del telefono, ho effettuato l'operazione di sbrandizzazione trovata su questo forum, ma il problema non si è risolto. Ora il logo 3 non appare più, l'operatore risulta RainbowMod v2.2, ma il numero centro messaggi è sempre vuoto e non modificabile ( o meglio, le modifiche non si salvano).

Ho contattato l'assistenza Wind e mi hanno detto che il problema è del telefono e non della sim.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Brucas

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai moddato il 710, non l'hai solo sbrandizzato. Magari il problema è proprio lì, sulla ROM usata.

Fossi in te tornerei al brand originale o quantomeno al nobrand usanto un firmware originale, non una custom ROM.

Per prima cosa grazie della risposta. Forse avrai capito, anche dall'imprecisione della terminologia, che non sono un esperto, tutt'altro, ma mi sono fidato della mia capacità di seguire pedissequamente le istruzioni trovate. Il problema c'era anche prima del mio intervento. Come posso fare quello che dici (nobrand con firmware originale)? Se può essere utile come informazione, collegando lo smartphone al pc si apre Zune, mentre nella discussione che ho seguito diceva che non avrei più potuto aggiornare il telefono con quel programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Appena ho il tempo di farlo, ci provo e ti faccio sapere com'è andata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato il Navifirm+ ma mi sono già bloccato! Provando ad eseguirlo, mi dice di istallare la versione v4.0.30319 di .NET Framework, ma il mio pc è x32, e stando al sito Microsoft non supporta il programma. Penso proprio che mi affiderò a qualcuno più esperto di me!

Grazie comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy