Jump to content
Nokioteca Forum

Consideraz​ioni App Per Navigare (Here Maps, Drive,tran​sit)


Iceman71
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un felice possessore di un lumia 625 da circa 8 mesi. Volevo fare alcune riflessioni sui programmi forniti da Nokia (microsoft ora), per la navigazione e cioè Here maps, Here drive, Here transit. In sostanza è più che laltro l'unico aspetto negativo che ho trovato in questo telefono che ripeto mi ci trovo benissimo.

Allora veniamo al punto. finchè uno deve viaggiare in auto non ci sono particolari problemi. gli itinerari vengono trovati molto bene e la navigazione con here drive è ottima. Ho avuto modo di provarla svariate volte. I problemi vengono fuori se bisogna usare un altro mezzo di trasporto che non sia l'auto (treno, tram autobus, metropolitana..). Here transit dei tre programmi è quello più scarso se vogliamo dirla tutta a meno che non ci troviamo ina grande città (roma, milano). Io abito in toscana c'è solo Firenze! Se vogliamo cercare dei negozi e altre attività commerciali non è molto preciso neanche Here maps. Tutto è chiaramente paragonato a google maps.

P.S. : quando Microsoft riuscirà ottimizzare le sue app ,penso che windowsphone darà del filo da torcere agli altri sistemi operativi. perchè windowsphone è un eccellete sistema operativo secondo me : semplice, funzionale, veloce senza tante "cavolate" inutili , inoltre la cosa più importate non è esoso in termini hardware . se prendete il mio lumia che ha "solo" 512 MB di ram gira alla perfezione , ed ho installate circa 25 app. Non c'è minimamente paragone ad un dispositivo android della stessa fascia di prezzo, troppo meglio il lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovi perfettamente d'accordo. Non uso Here Transit, ma col navigatore mi sono sempre trovato bene. Mi ha portato sempre nel posto in cui dovevo andare.

Per il resto, mi sembra a volta che Microsoft stessa remi contro i suoi telefoni. Ogni tanto leggo, p.e., della suite Office che viene costantemente aggiornata per Android e iOS, quando per noi non si vede un aggiornamento neanche col canocchiale. E' vero che vorranno raggiungere molte piu' persone con i propri prodotti, ma cosi' rischiano di allontanarne altre dai Lumia che sono ottimi prodotti, soprattutto come hai giustamente sottolineato, per i prodotti di fascia bassa. Non esiste un telefono sotto ai 200 Euro che sia fluido e mantenga tale fluidita' nel tempo come un Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma solo a me HERE+ perde il segnale GPS appena non segui l'itinerario consigliato? Mi spiego, per ricalcolare si impalla 2 volte su 3 e perde il segnale!

Pensavo fosse un problema dell'antenna gps del 535, ma me lo fa anche con l'830 :(

con Sigyc (lo sto provando questi giorni) non ho problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma solo a me HERE+ perde il segnale GPS appena non segui l'itinerario consigliato? Mi spiego, per ricalcolare si impalla 2 volte su 3 e perde il segnale!

Pensavo fosse un problema dell'antenna gps del 535, ma me lo fa anche con l'830 :(

con Sigyc (lo sto provando questi giorni) non ho problemi...

Sono nella tua stessa identica situazione! A me questo problema me l'ha iniziato a fare subito dopo il passaggio a Cyan! Prima mai avuto perdite di segnale e relativo impallo dell'app! Spero presto in un aggiornamento dell'app che risolva questo bug e un aggiornamento mappe! In ogni caso credo presto di tornare a Black per poi riaggiornare a Denim, sperando si risolva questo problema e un altro relativo alla batteria cioè che mi scende dell'1% all'ora quando va bene senza utilizzarlo!
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa identica situazione! A me questo problema me l'ha iniziato a fare subito dopo il passaggio a Cyan! Prima mai avuto perdite di segnale e relativo impallo dell'app! Spero presto in un aggiornamento dell'app che risolva questo bug e un aggiornamento mappe! In ogni caso credo presto di tornare a Black per poi riaggiornare a Denim, sperando si risolva questo problema e un altro relativo alla batteria cioè che mi scende dell'1% all'ora quando va bene senza utilizzarlo!

Ti conviene allora ripristinare il tutto direttamente a Denim senza passare per release intermedie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente io volevo saltare Cyan dato che é con quella versione che ho iniziato ad avere problemi con Here Drive!

Infatti e' quello che ti suggerivo. Se Denim e' disponibile per il tuo Lumia, fai un bel ripristino direttamente a Denim con Lumia Recovery Tool o strumenti simili.

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

a me la cosa che mi fa veramente inc@@@@ è l'impossibilità di creare itinerari :thumbdown:

finché devi andare da A a B non ci sono problemi ma se invece vuoi pianificare una gita in moto facendo un percorso ABCD... su PC e sincronizzarlo sul telefono, nisba! e da Here è veramente una delusione considerata la buonissima qualità della navigazione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Here è misteriosa perché ad alcune persone funziona benissimo e ad altre da molti problemi. Io fortunatamente sono una di quelle a cui funziona benissimo e salvo un piccolo in puntamento avuto qualche mese fa, in tutti i percorsi che ho fatto mi ha sempre segnalato la strada corretta con il ricalcolo del percorso molto rapido

Visto che siamo in una discussione riguardante le "considerazioni", voglio solo dire che secondo me i navigatori satellitari dovrebbero tener conto anche del dislivello della strada. Mi spiego meglio: oggi dovevo fare un percorso di circa sessanta kilometri. Tutti, Here e Google Maps su pc, mi consigliavano di fare una strada con quasi 700 m di dislivello, quando invece ce n'era una dieci kilometri in più lunga, ma pianeggiante e più scorrevole. È vero che probabilmente rispettando i limiti era più veloce quella che mi consigliavano, ma vi sfido ad andare a 50-70 km/h di media su una strada con curve a gomito ogni venti metri… non devo fare una puntata di Top Gear :)

Volevo fare una discussione nuova ma mi son accodato a questa ormai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione: in seguito ad una reinstallazione del firmware cyan tramite Lumia Software Recovery Tool e al successivo aggiornamento a Denim la situazione sembra sia un po' migliorata, il ricalcolo lo fa quasi subito. Mi è successa anche questa cosa: una sera uso drive per percorrere circa 20Km, una volta giunto a interrompo l'itinerario ma mi dimentico di uscire da here drive, dopo un quarto d'ora risalgo in macchina e imposto un'altra destinazione, risultato? Per 5 minuti per l'app ero fermo, poi ha ricalcolato l'itinerario 3 volte perchè non riusciva a stare dietro ai miei spostamenti (per fortuna per un pezzo mi ricordavo la strada) e alla fine mki sono arrangiato da solo perchè mi aveva stufato. Una cosa è certa la ricezione del segnale era più potente sul 710, lo potevo mettere anche sotto il sedile ma lui non perdava il segnale, mentre col 925 se non si vogliono avere problemi bisogna prendersi un supporto per auto e attaccarlo al vetro in modo da facilitare ricezione del segnale GPS.

Link to comment
Condividi su altri siti

io Waze lo usavo su Android e mi fondeva il telefono. Poi se perdeva la rete addio percorso. Quello che mi ha dato piu' soddisfazioni era il Sygic (non proprio ufficiale :tongue: ).

Uso waze con regolarità e ne sono ampiamente soddisfatto da preferirlo "senza se e senza ma" ad Here....per me non c'è paragone. ne sono convinto!

Unica pecca è la politica commerciale di Google nei confronti di Windows phone...ma questa è un'altra storia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso waze con regolarità e ne sono ampiamente soddisfatto da preferirlo "senza se e senza ma" ad Here....per me non c'è paragone. ne sono convinto!

Unica pecca è la politica commerciale di Google nei confronti di Windows phone...ma questa è un'altra storia.

Il problema sta solo nell'eventualita' che si perda il segnale dati senza il quale non si va da nessuna parte :wink2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema sta solo nell'eventualita' che si perda il segnale dati senza il quale non si va da nessuna parte :wink2:

In caso di perdita di segnale waze perde solo la sua prerogativa "social" per il resto tutto funziona regolarmente. Continua ad indicarti il percorso da percorrere solo senza le indicazioni che potrebbero pervenire dagli altri utenti.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy