Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rete Dati


simona46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Io ho un Lumia 930 aggiornato a Denim da un paio di settimane ed a parte il problema che ha già segnalato un altro utente, dello schermo che per un nano secondo si spegne e riaccende, ho un problema alla rete dati.

Quando il telefono sta per molto tempo in standby quando poi voglio connettermi a internet, facebook, Messenger o qualsiasi altra cosa che utilizza dati mi dice sempre che nn ho una connessione attiva.

Poi disattivando e riattivando la rete dati dal centro notifiche torna tutto normale.

È da qualche giorno che mi dà questo problema e smanettando qua e là nelle impostazioni del telefono non vorrei aver fatto qualche danno peggiorando la situazione.

Non so se può centrare qualcosa anche la Vodafone che più o meno intorno al periodo in cui ho aggiornato a Denim, mi ha attivato la rete 4g sulla sim.

Cosa posso fare?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco nel mio paesino sfigato, ma la cosa strana è che lo stesso problema me l'ha dato in centro città dove so che il 4g prende benissimo, ho tenuto il cell in borsa intanto che camminavo per un paio d'ore il tempo di salire in macchina e collegarmi ad internet...ancora nessuna connessione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto giusto consiglio. In più vedi di non avere il wifi acceso e alla voce "riaccendi wifi" metti "manualmente". Il telefono potrebbe riattivare il wifi in automatico a tua insaputa e quindi cercare e trovare reti wifi dando loro la precedenza in attesa di connessione anche se nella toolbar non appare il simbolo wifi. A me è successo però non so se sia stata solo una "serie di sfortunati eventi" che hanno coinciso.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un'altra nano sim ma non è abilitata al 4G quindi purtroppo non posso fare questa prova...

Mentre come mi avete detto in impostazioni sim ho modificato la velocità max in 3G e il problema nn me lo da più quindi quasi sicuramente è proprio la rete 4G il problema...peccato però era così comodo andar veloce

Grazie mille

Modificato da simona46
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho il problema seguente: Non mi apre più le notifiche dandomi questo avviso --> Problema di acquisizione dati. Ho provato a settare solo connessione 3g, ma niente.... Da cosa dipende?

Stai parlando di facebook? Se si ti posso dire che succede anche a me ma continua qui => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243261-facebook-su-windows-phone/page-13?hl=%2Bfacebook#entry2173539
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy