Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio: App Su Micro Sd O Memoria Telefono


cristy.p
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un dubbio!
ho un nokia 535

e ho appena acquistato una SanDisk da 32gb classe 10

volevo sapere conviene quindi che installo le nuove app sulla microsd?

quelle "pre caricate" sul telefono le lascio li o le sposto su microsd?

come risulta più "veloce" il telefono?

la sezione messaggi e mail vengono comunque salvate sul telefono vero?

grazie mille

cri

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho un dubbio!

ho un nokia 535

e ho appena acquistato una SanDisk da 32gb classe 10

volevo sapere conviene quindi che installo le nuove app sulla microsd?

quelle "pre caricate" sul telefono le lascio li o le sposto su microsd?

come risulta più "veloce" il telefono?

la sezione messaggi e mail vengono comunque salvate sul telefono vero?

grazie mille

cri

Messaggi e mail restano sul telefono. Per le app, dipende da quanta memoria hai sul telefono. Se hai la possibilità di lasciarle sul telefono io ti consiglio di lasciarle lì. Metti musica, foto, video sulla SD e le app sul telefono. In questo modo se devi togliere la SD o cambiarla o si danneggia non dovrai rimuovere tutte le app e reinstallarle da zero.

Se hai spazio, secondo me, lasciale sul telefono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Son memorie veloci quelle attuali, non si impuntano se son piene.

Il mio consiglio sarebbe quello di installare sul telefono le app che gestiscono e catturano video e le app che richiedono uno sforzo maggiore. Per il resto si può fare affidamento alla microSD.

Dico questo semplicemente perché un video catturato e salvato su una memoria esterna non molto valida risulterà scattoso perché la microSD non è stata abbastanza veloce nel salvare i dati. Idem per le app pesanti che vogliono uno scambio dati continuo quindi sarà più fluida un'app che fa affidamento alla memoria interna.

Ovviamente tutto questo non dovrebbe porsi se si acquista una microSD di C10 U1 (da notare il condizionale) come ad esempio una delle nuove samsung EVO o PRO o ancora le sandisk ultra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

MA riempire la memoria del telefono non richia di rallentarlo? Quanta memoria in percentuale è meglio lasciare libera?

Io ho 1GB libero sul telefono e non ho problemi particolari. Ho 27GB liberi sulla SD, quindi non tengo le cose sul telefono perchè non ho spazio sulla SD, anzi :)

Però MS ha sempre consigliato di avere una SD minimo di classe 6 per mettere le app sulla SD quindi deduco che sia più facile che i rallentamenti nell'apertura/utilizzo delle app derivino dalla SD che dalla memoria del telefono. In più, tenendo le app e le mappe sul telefono eviti i problemi di cui dicevo sopra riguardanti la rimozione della SD, il danneggiamento della stessa etc. Tanto se anche dovessi fare un Hard Reset, le app non le puoi recuperare e rischi solamente di trovarti tutte le app installate doppie con la SD, piena di app vecchie e inutili, che dovrai formattare. Dopo che mi è capitato una volta ho deciso di tenere le app nel telefono così "se ne vanno" anche loro quando ripristino il telefono.

In generale non c'è un giusto o sbagliato, ma io trovo che sia più comodo avere le app sul telefono che sulla SD. Se è proprio pieno il telefono potrebbe dire che non c'è spazio per gli aggiornamenti, ma dato che fino a W10 non ce ne sono di sostanziosi in programma direi che secondo me si può avere il telefono anche un po' più pieno.

Dipende sempre da come uno si trova meglio :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a mancae90 e thevenin :)

Sul telefono ho 3 GB liberi, quindi posso usarli per spostaer qualcosa dalla SD, ma è meglio se sposto le app con la funzione apposta da sensore memoria o se le cancello e le reistallo?

Cambia qualcosa in termini di "pulizia" del telefono e di mantenimento dei dati delle app?

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo di avere

SanDisk Ultra

32gb

Classe 10

HC I

l'unica cosa che mi "preoccupa" è avere un telefono fluido

se poi in caso di danneggiamento o formattazione della micro sd dovessi perdere tutte le app e reinstallare da zero, non mi crea problemi!!!

cosa consigliate quindi?

a telefono "pulito" con solo le app di default è libero solo 3,46gb di memoria quindi circa il 43%

non vorrei appesantirlo troppo installando :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le risposte le trovi nei post molto esplicativi di Manca e di thevenin.

Io personalmente uso la SD solo per i giochi, foto e musica. Tendenzialmente un dispositivo per far partire una app dalla SD impiega più risorse, il che potrebbe anche generare un consumo leggermente più elevato.

Facendo riferimento a cellulari android, le app installate su sd perdono qualche funzionalità, generalmente i widget a loro dedicati.

Comunque non è sbagliato installare su SD, ma resta comunque preferibile lasciare le app di uso più frequente nella memoria interna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy