Jump to content
Nokioteca Forum

Vostre Esperienze E Pareri Su Modding


Recommended Posts

Beh in effetti non è una cosa trascurabile però, se devo essere proprio sincero non me ne preoccupo più di tanto...forse perchè non ho nulla di veramente privato o importante sul telefono (niente accesso a conti in banca o documenti davvero importanti ) Mi spiace semmai per i miei contatti se dovessero in qualche modo essere coinvolti in qualcosa di indesiderato... Sostanzialmente comunque per me è importante è che non mi venga scalato del credito da qualche truffatore :D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Amici modder.. mi sto districando con il mondo di Xposed (al momento ho deciso di tornare a Kitkat dopo aver provato un po' Lollipop)

Sto cercando di modificare un po' l'aspetto estetico e tra i vari moduli xposed a parte gravity box ho installato Ex-themer e sono riuscito solo a modiifcare alcuni colori nella barra in alto (orologio e segnale di rete). Il colore del segnale di rete lo vedo modificato anche nei quick settings mentre tutte le altre "tiles" rimangono bianche.

attachicon.gifScreenshot_2015-03-26-14-14-26.png

Vorrei colorare un po' di piu...

Ho trovato poi un altro modulo che ho installato ed attivato ma non ho provato ad usarlo, si chiama HKTheme Manager, devo ancora testarlo. Cercavo qualcosa che mi consentisse di installare dei temi completi come quelli CyanogenMode su una rom basata su Stock, ma forse sono del tutto fuori strada?... :mumble:

E' fattibile avere un theme manager senza passare per la Cyano?

Non ti serve un Modulo, per le modifiche grafiche è abbastanza Semplice mettere le mani.

Prendi il Framework.apk o/e il System UI.apk.

Copia gli apk sul PC.

Apri il file con winzip o winrar.

Nella directory res/Drmwable-hdpi trovi tutte le icone facilmente modificabili con un qualsiasi Software di grafica.

Modificale a tuo piacimento e, con un Explorer con diritti di root poi, sostituiscilo a quello originale.

Riavvia.

Io ho installato alcune Rom in un vecchio telefono, ma quello che mi son sempre chiesto è: nelle Rom create da anonimi utenti come fate a sapere che non ci buttino dentro qualche sistema che gli invia i vostri dati?

Ripeto, ho installato anche io delle Rom, ma è un pensiero che ogni tanto mi turbava mettendo Rom di dubbia provenienza

Francamente a me verrebbe Più facilmente pensare l'esatto opposto.

Che Siano proprio le Stock delle possibili portatrici sane di porcherie.

Che vengano tolte, dagli sviluppatori di rom custom poi, gli apk che potenzialmente le contengono.

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Poi sono anche d'accordo sul fatto che è meglio cercare delle rom attendibili, quelle di gruppi ufficiali e ed evitare di scaricare apk/rom di dubbia provenienza!!! Bisogna stare all'erta!

E... mi rende più triste la consapevolezza che Google e Microsoft invece usano i miei dati per propinarmi della pubblicità :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cyano e privacy non vanno d'accordo

Non lo sapevo, allora dovrei scartare anche quelle :D

Ma in realtà la privacy è ormai un'utopia in internet, a meno che non si prendano misure straordinarie. Detto questo, non credo sia poi così difficile installare un keylogger su qualsiasi Rom online, anche installando una nuova tastiera se non erro appare un messaggio di avviso.

Lo so, dovrei prendermi un Black Phone, ma era giusto per capire se anche voi avevate questo dubbio o meno. Solo io e Fabrizio a quanto pare :P

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Cyano e privacy non vanno d'accordo

Davvero??? O.o

Potresti dirmi di più?

Da pochi giorni ho messo una ROM basata sulla cm11 ma con qualche pezzetto di Sony per non far sentire spaesato l'utente, ovviamente nulla a che vedere con l'esperienza Xperia stock su 4.3 (anche se non era molto RAM friendly), che rimane migliore.

Non va parecchia roba (ma dovevo immaginarmelo dato che ho provato a ripristinare applicazioni sony e ovviamente non sono supportate), mentre il problema più grande è la radio. La cosa strana è che invece sulla cm12 va!! Peccato che sia nightly. Non riesco a portarla!

Il problema è che ho un modello poco diffuso (SP), ci sono poche ROM e vanno almeno dimezzate perché ho ancora il LBL (ci tengo al Bravia Engine eh)

Comunque io sono favorevole al modding, anche se personalmente non sviluppo niente, ma mi piacerebbe (ho iniziato java da poco)In futuro.

Dipendo totalmente da xposed!!! ^^ non so cosa farò su lollipop, che comunque ho notato non piacere a nessuno. lol

Modificato da Bonnox
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la Cyano hai avuto modo di testare il GPS (solo dispositivo)?

Io con il mio purtroppo ho scoperto che per farlo funzionare bisogna lanciare dei comandi fastboot oppure partire da una stock e fare prima il fix dei satelliti. Niente di davvero grave o irrisolvibile ma comunque non molto pratico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, allora dovrei scartare anche quelle :D

Ma in realtà la privacy è ormai un'utopia in internet, a meno che non si prendano misure straordinarie. Detto questo, non credo sia poi così difficile installare un keylogger su qualsiasi Rom online, anche installando una nuova tastiera se non erro appare un messaggio di avviso.

Lo so, dovrei prendermi un Black Phone, ma era giusto per capire se anche voi avevate questo dubbio o meno. Solo io e Fabrizio a quanto pare :P

io a luglio su note 2 avevo installato la rom ditto,praticamente avevo un mix di funzioni e interfaccia di note 3 e s5,dopo qulache giorno mi venne il dubbio e subito ho ricaricato la rom ufficiale,su s5 non ci sono molte rom non cambio perchè questa paura,di knox e la garanzia non mi interessa

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, allora dovrei scartare anche quelle :D

Ma in realtà la privacy è ormai un'utopia in internet, a meno che non si prendano misure straordinarie. Detto questo, non credo sia poi così difficile installare un keylogger su qualsiasi Rom online, anche installando una nuova tastiera se non erro appare un messaggio di avviso.

Lo so, dovrei prendermi un Black Phone, ma era giusto per capire se anche voi avevate questo dubbio o meno. Solo io e Fabrizio a quanto pare :P

Cosa intendi per avviso quando installi una nuova tastiera? Più o meno da quanto ho potuto vedere qualunque app quando viene installata chiede l'accesso a diversi tipi di dati, sua su android che su windows phone.

La tastiera, anche quella di google e di microsoft, e non solo quelle alternative, devono poter tracciare e memorizzare i dati dell'utente per poter ampliare il dizionario con le "sue parole" personalizzate, oramai come giustamente dici, la privacy è una vera utopia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero??? O.o

Potresti dirmi di più?

Da pochi giorni ho messo una ROM basata sulla cm11 ma con qualche pezzetto di Sony per non far sentire spaesato l'utente, ovviamente nulla a che vedere con l'esperienza Xperia stock su 4.3 (anche se non era molto RAM friendly), che rimane migliore.

Non va parecchia roba (ma dovevo immaginarmelo dato che ho provato a ripristinare applicazioni sony e ovviamente non sono supportate), mentre il problema più grande è la radio. La cosa strana è che invece sulla cm12 va!! Peccato che sia nightly. Non riesco a portarla!

Il problema è che ho un modello poco diffuso (SP), ci sono poche ROM e vanno almeno dimezzate perché ho ancora il LBL (ci tengo al Bravia Engine eh)

Comunque io sono favorevole al modding, anche se personalmente non sviluppo niente, ma mi piacerebbe (ho iniziato java da poco)In futuro.

Dipendo totalmente da xposed!!! ^^ non so cosa farò su lollipop, che comunque ho notato non piacere a nessuno. lol

Tutte le "porcate" cyano. Per non parlare del fatto che vuole sempre di più staccarsi da Google, creando un proprio store (con il suo parco App) e relativo "inciucio" sulla privacy

Xposed da mesi va su Lollipop

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, è uscito il memory leak fix per lollipop tramite modulo xposed

Bello, ancora prima di quello ufficiale!!

Sapresti dirmi come funziona? Io non ho lollipop ma è interessante :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato una rom Lolllipop ieri sul Moto G con xposed, gravitybox e il nuovo modulo per il fix del memory leak. Questo modulo è solo da installare e basta, non ci sono opzioni da configurare

Link Xposed Lollipop

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3034811

Link al modulo Fix Lollipop Memory Leak

http://repo.xposed.info/module/com.thetonyp.fixlollipopmemoryleak

Screenshot_2015-03-30-13-40-08.png

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ahah che carino il robottino di android a forma di ... (cos'è?) pillola?!?!

lo sapete che ci sono anche i peluches?? XD

nessuno sa dirmi come funziona il memory leak di lollipop?

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

sarà bello dal punto di vista estetico (aggirabile con i temi), ma dal punto strutturale è un po' na ciofeca...

alla window-svista :thumbdown:

come mai lo trovi peggiorato dal punto di vista strutturale? Io ho iniziato da pochissimo ad usare android e praticamente non conosco quasi per nulla kitkat. Forse lollipop è più pesante?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

è risaputa la frammentazione di android, ma lollipop li batte tutti! finora è stato il peggiore come velocità di diffusione dell'aggiornamento.

ha molti bug, non è sfruttato, poi non saprei rispondere di preciso dato che ho solo provato la cm12 per qualche quarto d'ora.

comunque ora si sta sbloccando la situazione.

no, non è pesante escludendo il memory leak. è in linea con i tempi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ma io pensavo che per frammentazione di android si intendesse il fatto che ogni produttore se lo sistema un po' come vuole... In effetti anche tra i modelli che montano lollipop le differenze nel software tra un telefono ed un altro sono abbastanza importanti, nelle rom stock almeno... Il produttore conta tantissimo soprattutto per chi non fa modding! È quasi come se android non esistesse se non sui nexus che però immagino abbiano comunque tutte le google apps al completo.

Ma alla fine android senza google esisterebbe cosi come lo vediamo ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

Modding utilissimo per far risorgere molti terminali intasati. Da quando però ho aggiornato a Lollipop devo dire che mi sto trovando meglio di KK. Maggiore durata della batteria e sistema più fluido mentre prima moddato con "Cloudy G3" (la UI del G2 non mi è mai piaciuta) avevo qualche funzione in più rispetto ad adesso m anche qualche impuntamento.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy