Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Lumia 520


MauroC87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho preso un Lumia 520 da un mio amico per provare a sistemare alcuni problemi software! il problema è che era spento da parecchi mesi e come se non bastasse gli ha lasciato la batteria inserita! quando l'ho collegato al carica batterie ha fatto la classica vibrazione di accensione e dopo qualche minuto ho controllato se si fosse effettivamente acceso e se stesse caricando ma premendo il tasto di accensione mi è apparso il simbolo della batteria con un punto di domanda enorme al centro (leggendo in questo forum ho scoperto che quel simbolo appare perchè non il terminale non è in grado di esaminare la carica della batteria), premo di nuovo il tasto di accensione e stavolta non appare nulla, nemmeno tenendo premuto per vari secondi, quindi scollego e ricollego l'alimentazione e premo di nuovo il tasto di accensione ma si ripresenta il simbolo della batteria con il punto di domanda, premo ancora e non succede nulla, ripeto l'operazione di prima e stavolta non avviene nemmeno la vibrazione tipica dell'accensione, inoltre non appare nemmeno più la batteria con il punto di domanda! secondo voi è morta la batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo al momento non dispongo di altri 520, tra l'altro la vedo dura che il mio amico compri una batteria nuova perchè era intenzionato a vendere il telefono, non credo sia disposto ad affrontare una nuova spesa! comunque l'ho lasciato in carica tutta la notte e non da segni di vita quindi credo proprio che la batteria sia definitivamente morta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Strano cmq che la batteria sia morta dopo diversi mesi e non 1 anno di inutilizzo: probabilmente il tuo amico lo ha lasciato spento con la batteria già scarica.

Una batteria per il 520 o simile la ai trova ovunque, un mio amico ne compro una per 10€ ma non ricordo il posto, penso che si trovi anche a meno.

Potresti provare se funziona il telefono togliendogli la batteria e attaccandolo al carica batterie no ho mai provato, ma sul mio vecchio 5800 ha funzionato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi su questo metodo, in ogni caso ho provato a metterlo in carica di nuovo e contrariamente a quanto pensavo ha di nuovo fatto la vibrazione di accensione salvo poi fare esattamente le cose di ieri! quindi ho provato a seguire il tuo suggerimento e ho collegato l'alimentazione senza a batteria....come pensavo non è successo nulla, ma ho provato ad inserire immediatamente dopo la batteria e ha ripreso a caricare normalmente...ora il telefono si riavvia in continuazione! a questo punto non so più se il problema sia davvero la batteria ahahah

Edit: incredibilmente il telefono si è acceso!!!

Modificato da MauroC87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy