Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Contatti - Tile "io"


Marinin
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

come dicevo nel post di presentazione sono un utente "anziana" e quindi chiedo scusa in anticipo per la banalità delle domande...ho provato a leggere le varie discussioni e tutorial ma non ho trovato la risposta al mio dubbio...

nella lista dei contatti, compare grande come una casa l'icona IO...essendo il mio numero, è l 'unico che conosco a memoria e di cui non ho bisogno! Si può eliminare o eventualmente ridurre l'icona?

e a proposito di icone, ho capito che sulla schermata home non si può cambiare il colore di alcune preimpostate, quindi immagino che non si possano modificare neppure quelle animate?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Se vai in Impostazioni, start e tema trovi le opzioni per modificare il colore del tema o aggiungere lo sfondo. Se fai qualche prova vedrai che alcune icone (chiamate Live Tiles) non cambiano di colore.

Per modificare le Tile su start (cioè le icone che vedi) basta che tieni premuto su di una di esse e vedrai che puoi rimuoverla ingrandirla o rimpicciolirla. Dopo che hai tenuto premuto, mantenendo premuto e muovendo il dito puoi anche spostarle dove meglio preferisci.

Se hai dubbi, chiedi pure :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho aggiunto sfondo e modificato le icone sulla schermata Start, ma mi riferivo all'icona enorme che compare nella lista contatti...prima della lettera A esiste "io" (= me stessa) che non mi interessa e oltretutto è grandissima!

Ho provato a cliccarci sopra, a verificare eventuali impostazioni, ma pare che non si possa non dico eliminare, ma nemmeno

ridimensionare... devo tenermela cosi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provveduto a rettificare il titolo della discussione apportando una piccola modifica per renderlo più idoneo alla discussione stessa.

Quella tile si chiama "Io" e non è removibile né ridimensionabile all'interno dell'hub "contatti".

Fino a WP8 era utile e comoda perché permetteva un'interazione con i social senza passare per le app degli stessi.

Al momento è pressoché inutile, sebbene ancora pinnabile su start, se non per mostrare i propri contatti e le proprie informazioni.

Purtroppo devi tenerla così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy