Jump to content
Nokioteca Forum

Itinerario Alternativo Su Here Drive


Recommended Posts

Ciao ragazzi,
ora che ho la macchina sto iniziando ad usare molto più spesso Here Drive+ ma non riesco a venire a capo a un problema.

Praticamente per andare all'università ho principalmente due soluzioni:
1- strada interna, cittadina, passando per il Vomero (per chi è familiare con Napoli) che però la mattina dopo le 7.30 è un inferno per il traffico.
2- piccolo tratto di tangenziale fino alla zona ospedaliera che mi permetterebbe di evitare un bel po' di traffico.
Poiché è tra le prime volte che faccio la seconda strada, mi servirebbe l'aiuto del navigatore, anche per stare più tranquillo in auto, ma Here Drive mi segna soltanto il primo tipo di itinerario, anche se gioco nelle opzioni tra "itinerario più breve, più veloce, equilibrato".
Non c'è un modo per fargli proporre itinerari alternativi?
Chiaramente una volta imparata la strada non mi servirà più, quindi poco importa, però è un problema che mi si è presentato altre volte ad esempio per altre destinazioni che non raggiungerei frequentemente come l'università e per cui sarebbe utile valutare più itinerari alternativi.
Chi sa aiutarmi?
ps: l'app "mappe" di windows phone (non here maps) mi segna l'itinerario che vorrei io, ma non avendo la voce mi è difficile usarla in auto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo here drive ha solo un itinerario su wp e per ora non se ne parla di un aggiornamento. Il team è incentrato sullo sviluppo di android e ios, vedremo una nuova versione solo con windows 10.

In alternativa hai sygic http://www.windowsteca.net/2015/01/sygic-gps-navigation-arriva-sullo-store-per-dispositivi-windows-phone-8-1/

Mappe offline, navigazione guidata e scelta maggiore di itinerari.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo here drive ha solo un itinerario su wp e per ora non se ne parla di un aggiornamento. Il team è incentrato sullo sviluppo di android e ios, vedremo una nuova versione solo con windows 10.

In alternativa hai sygic http://www.windowsteca.net/2015/01/sygic-gps-navigation-arriva-sullo-store-per-dispositivi-windows-phone-8-1/

Mappe offline, navigazione guidata e scelta maggiore di itinerari.

Grazie mille, in effetti è davvero una bella applicazione.

Purtroppo però la navigazione a voce è disponibile solo nella versione premium a 25€, domani la userò comunque visto che è nel periodo di prova!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova waze, non te ne pentirai!

Per quanto riguarda Here mi pare (io non l'ho mai provato) la funzione "i miei viaggi" serva proprio a far studiare percorsi alternativi alla app. Solo che per farlo occorre aver percorso più volte il tragitto in questione. A riguardo ti consiglio di cercare precedenti discussioni di altri utenti che lo hanno testato meglio.

Per il resto io uso waze e non ci penso più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma waze nei commenti ho letto che non viene più aggiornato a causa di Google. È comunque affidabile?

Ho trovato sempre piena rispondenza con la realtà.

Il problema (annoso) dei mancati aggiornamenti non credo riguardi le mappe, quanto le funzioni dell'app.

Non sto qui a raccontarti le volte che mi ha cambiato percorsi in itinere, in piena tangenziale, facendomi passare per strade sconosciute evitando code lunghissime....troppo figo!

Cmq anche a riguardo c'è una discussione specifica cui ti rimando.

Consiglio: provalo, non è un mero navigatore, ma un social navigatore....ha una marcia in più! Ad oggi non mi ha mai tradito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy