Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Sotto I 120€? Consigliatemi L'acquisto


Recommended Posts

La mia ragazza fa un uso minimo dello smartphone, quindi che modello (non per forza Nokia-Lumia) mi consigliereste restando nel budget da 100/120€ ? (possibilmente entro i 100€)

Fa poche foto, usa pochissime app, usa solo whatsapp, facebook e una app di notizie d'attualità. Basta sia semplice da usare e con una buona autonomia.

Grazie per i consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i lumia a mio avviso il migliore in quella fascia di prezzo è il 532.

Degno erede, a mio avviso, del Signor 520.

Tra gli Android la scelta non è molto ampia.

Ti consiglio di arrivare a 155 e prenderle uno Zenfone5, che pecca solo in autonomia della batteria, per il resto è quasi impensabile trovare un prodotto con la stessa scheda tecnica a quel prezzo.

Entro i 100 ci sarebbe il Wiko Iggy, l'alcatel Pop C9 e il MotoE (io preferisco quest'ultimo).

Mi sento fortemente di consigliarti lo Zenfone se puoi coprire la spesa. Non eccelle in autonomia ma con uso normale/basso le sue 14 ore le fa.

Altrimenti il ballottaggio, per me, è tra 532 e MotoE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esperienza, anche se poco noto, ti consiglierei il Wiko Iggy se vuoi risparmiare. L'ho acquistato per mio padre e funziona molto bene per quel prezzo. Lo trovi intorno ai 79€ ed è comunque piuttosto completo se fa un uso basso del telefono.

In alternativa, in casa Lumia, il già consigliato 535 verificando il touch o il 630/635

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un wp lumia ti consiglio il 630,il 535 ha problemi al touch,se cerchi android ti consiglio il wiko bloom,io lo regalato a mia cognata, pagato 99 euro , va davvero molto molto bene

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un wp lumia ti consiglio il 630,il 535 ha problemi al touch,se cerchi android ti consiglio il wiko bloom,io lo regalato a mia cognata, pagato 99 euro , va davvero molto molto bene

Finalmente un "sostenitore" di Wiko :D

Io ho fatto prendere l'Iggy a mio padre è il Rainbow a mia madre, penso che siano i migliori a prezzi bassi o comunque, in generale sono davvero molto validi nonostante molti dicano "Wiko? E che roba è?"

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente un "sostenitore" di Wiko :D

Io ho fatto prendere l'Iggy a mio padre è il Rainbow a mia madre, penso che siano i migliori a prezzi bassi o comunque, in generale sono davvero molto validi nonostante molti dicano "Wiko? E che roba è?"

Io sono un gran sostenitore, a mio fratello ho fatto comprare iggy e a mia cognata gli ho regalato il bloom,io lo ho provati entrambi e nel rapporto qualità prezzo sono molto validi,sul bloom ho installato asphalt8 con i dettagli alti e gira molto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo scordato le dimensioni del display: al massimo 4 pollici.

Io da Nokiano gli consiglio un nokia windows phone, ma credo preferirebbe restare su un Android.

Credo l'ideale sarebbe un modello con una batteria un po' più potente rispetto alla media. Di solito sono gli LG ?

Modificato da Giuseppe Evangelista
Link to comment
Condividi su altri siti

lascia perdere i 2 Samsung, sono davvero molto scarsi,s3 mini pessimo, ace 4 le recensioni ne parlano bene ma provandolo di persona mi sono dovuto ricredere, non ha neanche il sensore di prossimità, tra i 3 che sei indeciso il 630 tutta la vita, di android ti consiglio il wiko bloom,se puoi lo provi e vedi che vale di più dei 99 euro che costa

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando l'uso minimo che fa degli smartphone (come detto nel mio primo post - tutt'al più controlla whatsapp e legge delle notizie), credo che il parametro più importante per lei sia la batteria. Le consiglierei un Lumia 625, che rispetto ai vari 630 e 635, ha una batteria più potente e mi pare di aver letto delle buone recensioni. E costa anche poco ormai. Il "disagio" sarebbe l'ampio display

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma allora il 435? Te lo tirano dietro e funziona comunque bene per le cose base ;) in più avendo lo schermo piccolo 4" consuma ovviamente meno batteria di un 5"

no dai, il 435 e davvero brutto, specie per una ragazza, lo trovo molto spesso, secondo me il 630 e molto più bello esteticamente, anche il wiko bloom bianco e molto carino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se il reparto fotografico non è una necessità , le dimensioni si devono aggirare sui 4"/4,7" , il prezzo contenuto, una buona qualità , e batteri buona per l'uso che ne hai descritto io ti consiglierei questi 4:

1) lumia 435 4"

2) lumia 532 4"

3) Nokia lumia 625 4,7"

4) Nokia lumia 630 4,5"

La batteria di tutti e 4 per l'uso che ne hai descritto va più che bene, poi c'è da valutare quelle piccole differenze tra i 4: Per esempio il flash presente solo sul 625 , la camera frontale presente solo su 625,532 e 435; una fotocamera almeno da 5mpx presente sul 625,532 e 630. ( il 435 la ha da 2mpx )

Se vuoi uno schermo migliore tra i 4 scegli il 630.

Tutti hanno la memoria espansibile tramite scheda microSD.

Il 625 ha un processore più datato ma a prestazioni siamo come il 630, il 630 ha il processore più equilibrato e performante, il 435 e 532 hanno dei processori meno potenti degli altri due ma tutti e 4 hanno fluidità e performance medesime ( il bello di Windows Phone ).

Tutti e 4 hanno bei colori, anche se i piu belli li hanno il 625 e 630 se si riesce a trovarli o trovare le cover originali.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Conta che può avere anche una batteria da 3000 o 4000 ma se il processore che monta è molto energivoro hai la medesima copertura di 1 giornata di un terminale con batteria di molto inferiore.

Tutti e 4 hanno processori equilibrati, chi piu e chi meno ma in linea si massima le autonomie in base ad un uso normale vanno benissimo.

Non ho mai sentito nessuno lamentarsi della durata della batteria dei 4 sopra citati.

In casa ho un 625 di mia madre che con l'uso che ne fa arriva a coprire anche 4 giorni, se ne possedesse qualsiasi di quelli altri 3 da me citati sopra coprirebbe gli stessi giorni.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy