Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio ( Brand O No) Acquisto Lumia 930


stefangelo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti....mi sono finalmente deciso a passare a un windows phone acquistando un lumia 930. Premetto che il mio attuale gestore è Tim. Lo dico perché quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che se volevo potevo prenderne uno brandizzato Tim che aveva solo da esposizione a un prezzo inferiore. Adesso vorrei sapere se conviene prendermene uno brandizzato o se conviene spenderci qualcosina in più e prenderne uno senza brand e nuovo. Più che altro chiedo perché tutti affermano che uno senza brand è migliore anche se non ho mai capito in cosa sarebbe peggiore. Grazie mille in anticipo delle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....mi sono finalmente deciso a passare a un windows phone acquistando un lumia 930. Premetto che il mio attuale gestore è Tim. Lo dico perché quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che se volevo potevo prenderne uno brandizzato Tim che aveva solo da esposizione a un prezzo inferiore. Adesso vorrei sapere se conviene prendermene uno brandizzato o se conviene spenderci qualcosina in più e prenderne uno senza brand e nuovo. Più che altro chiedo perché tutti affermano che uno senza brand è migliore anche se non ho mai capito in cosa sarebbe peggiore. Grazie mille in anticipo delle risposte

i brand possono rallentare (o velocizzare) gli aggiornamenti. Per il resto non fa alcuna differenza, se non per un logo dell'operatore all'accensione e qualche app dello stesso gestore, le quali sono removibili.

Prendi quello che costa di meno, flashare un firmware diverso da quello nativo è un attimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

i brand possono rallentare (o velocizzare) gli aggiornamenti. Per il resto non fa alcuna differenza, se non per un logo dell'operatore all'accensione e qualche app dello stesso gestore, le quali sono removibili.

Prendi quello che costa di meno, flashare un firmware diverso da quello nativo è un attimo :thumbs:

ma flashando il firmware poi c'è il rischio che la garanzia non viene riconosciuta??

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, se la differenza di prezzo non è tantissima, dovresti prendere il no brand....per esperienza personale ti sconsiglierei i brand tim perchè sono molto lenti con il rilascio degli aggiornamenti, ma come dice CrsCode puoi sempre flashare il firmware...io l'ho fatto con il mio 820 seguendo la guida che ho trovato in questo forum e il tempo per decidermi a farlo è stato più di quello impiegato per fare tutte le operazioni, però è anche vero che la garanzia viene invalidata!!

Modificato da MauroC87
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, se la differenza di prezzo non è tantissima, dovresti prendere il no brand....per esperienza personale ti sconsiglierei i brand tim perchè sono molto lenti con il rilascio degli aggiornamenti, ma come dice CrsCode puoi sempre flashare il firmware...io l'ho fatto con il mio 820 seguendo la guida che ho trovato in questo forum e il tempo per decidermi a farlo è stato più di quello impiegato per fare tutte le operazioni, però è anche vero che la garanzia viene invalidata!!

La differenza è di 50€....Ma infatti io sarei anche disposto a flashare il telefono però la mia unica preoccupazione era legata alla garanzia. e se facendo questa operazione verrà invalidata credo di spenderceli questi soldi in più e prendo quello no brand. Perché non vorrei che poi devo spenderceli lo stesso magari per un difetto di fabbrica che potevo risolvere in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dammi retta e prendilo se puoi no brand,dopo due telefoni brandizzati preferisco il no brand

Continuo a non essere d'accordo.

Se uno brandizzato costa di meno (e 50 non sono assolutamente pochi) io prendo quello brandizzato.

Sto scrivendo ora da un 925 brand Wind, sbtandizzato da sempre, e appena tornato dall'assistenza ufficiale, dopo aver riflashato il brand Wind nuovamente ovviamente.

Ho i testimoni :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il mio punto di vista del tutto opinabile, ma se devo prendere un tel per flasharlo, poi rimettere il fw originale se devo portarlo in assistenza, poi riflasharlo quando mi torna ... per avere un tel pulito 50 euro in più li spendo eccome... li risparmierò da un'altra parte.... Comunque il brand si può lasciare senza controindicazioni, io parlo da uno cui da fastidio il solo logo operatore all'accensione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il mio punto di vista del tutto opinabile, ma se devo prendere un tel per flasharlo, poi rimettere il fw originale se devo portarlo in assistenza, poi riflasharlo quando mi torna ... per avere un tel pulito 50 euro in più li spendo eccome... li risparmierò da un'altra parte.... Comunque il brand si può lasciare senza controindicazioni, io parlo da uno cui da fastidio il solo logo operatore all'accensione ;)

Eseguendo un debrand il telefono risulta totalmente pulito.

Vero ed hai ragione circa il fatto che è una seccatura dover rimettere il firmware originale laddove il cell dovesse andare in Assistenza, ma vero è anche che è da considerarsi un'ipotesi parecchio remota.

In virtù di questo... 50 euro di risparmio secondo me non sono affatto pochi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto che dopo il flash il tel sia "pulito" non si discute, non mi va proprio il fatto di mettere le mani su un telefono nuovo (ma io non sono smanettone :) ). A questo punto vado ad es su subito.it dove c'è più di qualcuno che prova i telefoni e li rivende dopo 15/20 giorni... smartphone praticamente nuovi con un risparmio di 100/150 euro. Ovviamente se hanno lo scontrino altrimenti no e rigorosamente consegnati a mano e non spediti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto che dopo il flash il tel sia "pulito" non si discute, non mi va proprio il fatto di mettere le mani su un telefono nuovo (ma io non sono smanettone :) ). A questo punto vado ad es su subito.it dove c'è più di qualcuno che prova i telefoni e li rivende dopo 15/20 giorni... smartphone praticamente nuovi con un risparmio di 100/150 euro. Ovviamente se hanno lo scontrino altrimenti no e rigorosamente consegnati a mano e non spediti...

Mi trovi d'accordo. Del resto ho fatto lo stesso. Provato il Lumia e venduto su subito dopo circa un mesetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io ho un LUMIA 930 brandizzato Tim, e siccome ancora non hanno rilasciato l aggiornamento che invece quelli no brand hanno gia ricevuto, volevo sbranziddarlo...siccome non sono molto pratico, che guida devo seguire per fare cio?

Grazie!

Leggi e per eventuali dubbi prosegui qui => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/231461-[Video-Tutorial]-Come-Sbrandizzare-O-Installare-Manualmente-Un-Firmware-Sui-Nokia-Lumia-Con-Nokia-Care-Suite
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, provo a darci un occhiata, grazie :)

domanda: se si fa questa procedura, si perdono tutti i dati nel cel? cioe mi spiego meglio: sbrandizzare significa in pratica come riavere un cellulare pulito, oppure comunque tutte le app installate, i dati, ecc rimangono nel cel?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy