Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Trasferimento Dati Da 620 A 830


Chiara125
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, scusate se sono imbranata, femmina e non più giovane. Ho imparato molto leggendo le discussioni su questo forum. Arrivo al dunque: siccome non sono mai riuscita a fare l'aggiornamento del mio 620 a Windows 8,1 (pur cancellando quasi tutte le apps per liberare memoria e togliendo la micro sd come da voi consigliato) ho deciso di cambiare il telefono e ho preso l' 830 che mi sembra bellissimo. Smanettando a modo mio con vecchio cell, modem ecc ho trasferito i contatti,il calendario. A dire il vero alcuni contatti non sono stati scaricati, ma vabbè,li posso sempre ritrascrivere manualmente.Domanda clou:è possibile trasferire le poche ma importanti vecchie apps del 620 senza perdere tutti i dati, e come si fa? Ho combinato un casino con whazzapp perché installandolo ho perso tutte le chat che avevo in corso e adesso sto piangendo come una fontana.

Grazie ragazzi delle vostre gentili risposte.

Chiara

Link to comment
Condividi su altri siti

Apps e relative impostazioni dovrebbe essere possibile ripristinarli dal backup del 620.

Le chat di whatsapp vengono abitualmente salvate in una cartella col suo stesso nome. Cambiando la sd recentemente ho recuperato le vecchie chat semplicemte copiandola nella nuova sd.

Aspetta comunque il parere di gente più esperta di me ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Fabri, ci medito stanotte. Intanto almeno sono riuscita a riattivare le chat sul 620 in cui non è più operativa la SIM, ma quando sono connessa da casa col wi fi funziona. Intanto si è disattivata whazzapp sul 830,ma almeno così riuscirò a spostare e salvare i dati delle apps con i vostri consigli.

Grazie! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp funziona su un telefono alla volta mentre tutte le altre app devono essere sviluppate in un certo modo perché eseguano un backup dei loro dati e non puoi farci molto se questo non succede.

Quando hai acceso l'830 l'hai configurato in modo da ripristinare il backup?

Se sì hai già fatto tutto il necessario quindi se qualche app non ha recuperato i dati non c'è nulla da fare.

Se no, devi formattare l'830 e sul 620 eseguire il backup di sistema così quando riavvii l'830 inserisci email e password del 620 e ne ripristini il backup.

Per audio, foto e video devi procedere manualmente quindi salvando tutto sul pc.

Con whatsapp prosegui in quest'ordine (whatsapp deve funzionare sul 620 e deve essere presente una microSD, mi raccomando):

Imposta il 620 in modalità aereo, vai nelle impostazioni dell'app ed esegui il backup, salva sul pc la cartella Whatsapp che trovi nella microSD (assicurati che all'interno della cartella ci sia una cartella col nome WinPhoneBackup che a sua volta ha una cartella con una data con, in quest'ultima, il file di backup) inserisci la microSD sull'830, formatta la microSD direttamente dalle impostazioni del lumia (sotto sensore memoria mi pare ci sia il comando da dare), installa whatsapp sull'830 senza avviarlo, collega il lumia al pc e trasferisci la cartella whatsapp nella microSD, ora avvia whatsapp e ti verrà chiesto se recuperare il backup, conferma ed hai finito.

Se va tutto bene ti ritrovi le chat intere.

Una volta fatto tutto questo, sarebbe buona cosa formattare il vecchio 620 (e vedrai che troverà lo spazio anche per l'aggiornamento a 8.1) in modo da non andare in contrasto con l'830 che userà lo stesso account microsoft.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie.Siete proprio gentili,oltre che super esperti e parlate un linguaggio che capisco abbastanza anche se nella vita faccio tutt'altra cosa ( lavoro in ospedale). Oggi ci provo e poi vi faccio sapere.

Buona giornata 😊 e un grande Grazie!

Vediamo se ho capito. Quando scarico le app dallo store mi dice " ce l'hai già" in riferimento a quelle ancora presenti nel 620. Se gli dò " installa" i dati precedenti non vengono trasferiti,bisogna ricominciare tutto manualmente,ma non è un grandissimo problema,bisognerebbe solo avere tempo per farlo.

Nel 830 ho messo una nuova memory ( scan disk 64GB con una velocità media,ipse dixit il commesso del Mediaworld).Però...non mi ha detto che andava formattata,ma adesso grazie a voi lo so.

Secondo te Mancae90 (gentilissimo) devo togliere tutto e ricominciare tutto da capo? Tanto su quella scheda ci sono solo per ora le nuove apps che ho scaricato ieri sera.

Seconda domanda. Se traferisco dal pc a questa nuova scheda la cartella di backup di whazzapp ( ho fatto come mi hai indicato ed è stato facile.Poi mi spiegherai cosa è la modalità aereo che non conoscevo)?

In verità l'ho già fatto,ma non sono ricomparse le mie chat di whazzapp.

Comunque sia non sarà mica una tragedia neanche questa. Intanto ho imparato nuove cose grazie a voi.

Ma per non fare altri danni credete che debba ricominciare tutto da capo con sto telefono?

Il backup iniziale dovrebbe averlo fatto il commesso della Vodafone dove ho acquistato il telefono.

Però mi sa che qualcosa è andato storto. Quando invece avevo comprato il 620 in un negozio Nokia ( che però non c'è più purtroppo),mi avevano passato loro tutti i dati (foto comprese) dal xpress music 5800 ed era filato tutto liscio.

Vabbè.adesso torno alle incombenze familiari,devo cucinare tutto il giorno per festa di compleanno della figlia.

Buona giornata ragazzi.

Grazie

Chiara

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

La modalità aereo in un telefono la attivi dalle impostazioni. Quando viene attivata blocca tutte le connessioni internet, bluetooth, gps e sim. In questo caso a te serviva più che altro per non ricevere messaggi su whatsapp sul 620 e quindi lasciarli in sospeso (sarebbero poi arrivati sull'830).

Per la microSD se per ora non ti da problemi puoi anche non formattarla, però mi raccomando, se un domani devi formattarla è meglio rimuovere le app salvate su essa (le passi sulla memoria interna o le disinstalli temporaneamente) perché altrimenti ti ritrovi con app "fantasma" mezze installate (dati sul telefono) e mezze no (dati rimossi dalla microSD).

Per whatsapp hai disinstallato l'app? Whatsapp ti trova il backup solo quando la installi e la configuri (quando ti vien chiesto il numero di cellulare e poi ti arriva l'sms). Solo in quel momento puoi recuperare il backup.

Ora però se hai usato l'app non credo ne valga la pena recuperare il vecchio backup perché significherebbe recuperare solo i messaggi presenti sul 620 e automaticamente ti escluderebbe gli eventuali nuovi messaggi che hai ora sull'830.

Per i dati delle app purtroppo sono poche ancora quelle che permettono il backup quindi, come detto sopra, non c'è molto da fare se non armarsi di pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy