Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia 5800 Xpressmusic ?.?


Ajk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e non ne conosco ancora bene la struttura, quindi se ho sbagliato sezione mi scuso e chiedo di spostare la discussione nella sezione più appropriata.

Coma da titolo ho un problema con il mio 5800 xpressmusic. Qualche giorno fa mi è capitato a tiro e ho pensato di tenerlo più a portata di mano e funzionante nel caso servisse in fretta un telefono di riserva. Provandolo però non funzionava (non è stato usato per quasi due anni ormai) e non ne conosco il motivo, ne lo ricordo (perchè mi sembra di averlo lasciato proprio cosi l'ultima volta che l'ho preso, 2 anni fa). In pratica all'accensione vibrava, schermo bianco, scritta nokia, schermo bianco di nuovo e si spegneva. Ho pensato di flasharlo, firmware originale, e dopo diversi tentativi, diverse ricerche in rete e diversi firmware (dato che navifirm non funziona più) il flash ha avuto successo, provato sia con jaf che con phoenix ha esito positivo in entrambi i casi. Adesso però, all'accensione: vibra, schermo bianco, scritta nokia, schermo nero, di nuovo bianco per circa 15 secondi, poi si fanno delle righine nere e inizia a scurirsi tutto fino a sembrare un foglio colorato con un carboncino (quindi non proprio un nero uniforme) e poi si spegne. Senza avviarsi. Ho provato anche con hard reset ma niente, sempre lo stesso. Non ho proprio idea di cosa possa essere. Spero in un vostro aiuto.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se nessuno risponde insistere non serve a nulla oltre che essere vietato dal regolamento

Sei pregato gentilmente di evitare gli up e considerare che questo è un forum non un help desk, quindi risponde chi sa, se ha tempo e voglia.

Grazie della collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Se nessuno risponde insistere non serve a nulla oltre che essere vietato dal regolamento

Sei pregato gentilmente di evitare gli up e considerare che questo è un forum non un help desk, quindi risponde chi sa, se ha tempo e voglia.

Grazie della collaborazione

Dovrebbero essere consentiti 1-2 up dato che è probabile che chi potrebbe aiutare, o volesse contribuire dicendo la sua, non veda il post (magari perchè "sceso" troppo. Se si volesse insistere si cancellerebbe la dicussione senza risposte ripostandola di tanto in tanto, il mio era solo un tentativo. Sono ben consapevole del fatto che questo è un forum, ma non credo che tutti gli utenti si siano iscritto solo per divertimento o per perdere tempo (anzi molto credo lo abbiano fatto proprio per chiedere aiuto). Ovvio è solo una mia supposizione, di certo non mi metto a esaminare l'attività degli utenti. Ho fatto un tentativo, vano a quanto pare, avendo letto/trovato molte discussioni in cui si è fornito aiuto al richiedente nei campi più disparati. Date le premesse (nessuna risposta e nessuna possibilità di avere visibilità agli altri utenti), la discussione può anche essere cancellata.

Spero di avere più fortuna e/o ricevere maggior riscontro la prossima volta.

Grazie, saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere consentiti 1-2 up dato che è probabile che chi potrebbe aiutare, o volesse contribuire dicendo la sua, non veda il post (magari perchè "sceso" troppo. Se si volesse insistere si cancellerebbe la dicussione senza risposte ripostandola di tanto in tanto, il mio era solo un tentativo. Sono ben consapevole del fatto che questo è un forum, ma non credo che tutti gli utenti si siano iscritto solo per divertimento o per perdere tempo (anzi molto credo lo abbiano fatto proprio per chiedere aiuto). Ovvio è solo una mia supposizione, di certo non mi metto a esaminare l'attività degli utenti. Ho fatto un tentativo, vano a quanto pare, avendo letto/trovato molte discussioni in cui si è fornito aiuto al richiedente nei campi più disparati. Date le premesse (nessuna risposta e nessuna possibilità di avere visibilità agli altri utenti), la discussione può anche essere cancellata.

Spero di avere più fortuna e/o ricevere maggior riscontro la prossima volta.

Grazie, saluti!

Sì, ma se tutti facessero 2 up saremmo punto a capo, no? ;)

Comunque non offenderti, non ce n'è bisogno. Purtroppo ormai i Symbian stanno scomparendo e si fa sempre molta fatica a trovare persone che rispondano alle domande su questi telefoni. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho letto i messaggi solo ora (non uso il 5800 da un annetto e passo poco da queste parti ...).

Le ultime volte che ho "flashato", con una versione modificata mi faceva la stessa cosa: al riavvio dopo il flash righine e poi nulla.

Ho risolto riapplicando il software originale (con Nokia recovery tool mi pare ... è passato un po' di tempo ormai).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy