Jump to content
Nokioteca Forum

Traffico Dati Eccessivo


Travis735
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Possiedo un lumia 735 da circa un mese e come gestore telefonico ho Vodafone (da anni ormai)... Ho notato un consumo davvero eccessivo di dati con il passaggio dal mio vecchio lumia 610 a questo lumia 735, anche se non credo centri molto il telefono...

Premetto che non uso mai wifi ma sempre rete dati...

Tuttavia mentre prima arrivavo a consumare poco più di 1 GB al mese, ora (con un consumo pressoché identico o addirittura inferiore) mi son trovato a non riuscire a farmi bastare 4 GB in 30 giorni!

Andando su "sensore dati" mi viene indicato che negli ultimi 30 giorni ho consumato 1,53 GB di internet, 760 MB di flussi multimediali, 741 MB di ripristina i dati, 724 MB di whatsapp...

Ammetto di non sapere cosa significhino le singole voci, ma mi sembra davvero un consumo eccessivo! Anche perché, ripeto, il mio utilizzo è identico a quello che avevo con il precedente telefono...

Può centrare il passaggio da 3G a 4G? Ci sono soluzioni?

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

1,53 GB di internet - hai usato internet explorer per visitare siti pesanti o anche streaming vari

760 MB di flussi multimediali - non so a cosa si riferisca

741 MB di ripristina i dati - è il ripristino dei dati dopo un reset e dopo una reinstallazione delle app

724 MB di whatsapp - di sicuro usi molto note vocali e video

Se hai una promozione 4G non incide molto se non per il fatto che ci metti relativamente meno tempo in download di quando eri con 3G. Ovviamente meno tempo impieghi per scaricare i dati e più ne scarichi.

Ad esempio prendiamo un video di youtube che pesa 300MB:

in 3G ci vogliono 5 minuti per scaricare un video e se lo guardo per metà e ancora il video non si è caricato avrò consumato solo quei dati di download. In 4G il video lo scarica in qualche secondo quindi se anche te ne vedi metà, il telefono l'ha scaricato tutto.

Dati e velocità indicative, ma è per rendere l'idea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy