Jump to content
Nokioteca Forum

Novità E Delucidazioni


EneaPambianco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, oramai da un paio di settimane che sto testando il mio nuovo Lumia 735.... secondo me un buon device, veloce, sotto ogni punto di vista, intuitivo (provengo da un S3), pratico.....

Ecco vengo poprio al dunque della "praticità"............ ho visto qualche limitazione rispetto ad un android.. o comunque almeno io non ho trovato soluzione, da qui l'apertura di questo thread..

1. ho fatto caso che in fase di condivisione, non riesco a condividere con whatsapp, ma solo con i canali di email ed al massimo di facebook;

2. non riesco a configurare il telefono in una wi fi con indirizzo ip statico (grossa limitazione!!);

3. non riesco a far scaricare automaticamente le immagini del client di posta elettronica outllok preinstallato nel telefono...

queste diciamo sono i piccoli difettucci di questo device, sareste gentili da aiutiarmi nel caso ci sia da fare qualche configurazione particolare per risolvere... oppure me lo devo tenere cosi com'è... ma sopratutto c'è qualche device naturalmente sempre di casa Nokia (o al massimo Microsoft) che riesce ha sistemato queste inefficenze??? Grazie a coloro che riusciranno a darmi una mano

Buona Giornata

Enea Pambianco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

1- per condividere più di una foto alla volta devi farlo da dentro la conversazione di whats app. Dal Condividi , puoi inviarne solo 1 alla,volta,e tra i vari canali vedrai che compre anche whats app.

2- non ne ho idea.

3- per le immagini da mail appena scarichi tutti usando il pulsante sotto l'allegato dovrebbero salvartele tutte , non so se questa operazione sia possibile automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

1- per condividere più di una foto alla volta devi farlo da dentro la conversazione di whats app. Dal Condividi , puoi inviarne solo 1 alla,volta,e tra i vari canali vedrai che compre anche whats app.

2- non ne ho idea.

3- per le immagini da mail appena scarichi tutti usando il pulsante sotto l'allegato dovrebbero salvartele tutte , non so se questa operazione sia possibile automaticamente.

grazie per la risposta, ma da come vedo io,.... da condividi non mi esce whatsapp!!!! (uffa!!!)

per quanto riguarda le immagini delle mail io parlo delle immagini della mail stessa non come allegati!!!

grazie cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

No allora, per condividere i media con i contatti di Whatsapp bisogna farlo dall'applicazione di Whatsapp. Apri la chat interessata e tappi sull'iconcina "a graffetta" in basso. Intendevi questo?

Per scaricare direttamente le immagini delle email, mi sembra si debba attivarlo attraverso le impostazioni del client. Apri il client mail, tap sui tre pallini, tap su impostazioni e spunti "scarica sempre il messaggio completo e le immagini internet". Spero di essere stato d'aiuto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No allora, per condividere i media con i contatti di Whatsapp bisogna farlo dall'applicazione di Whatsapp. Apri la chat interessata e tappi sull'iconcina "a graffetta" in basso. Intendevi questo?

Per scaricare direttamente le immagini delle email, mi sembra si debba attivarlo attraverso le impostazioni del client. Apri il client mail, tap sui tre pallini, tap su impostazioni e spunti "scarica sempre il messaggio completo e le immagini internet". Spero di essere stato d'aiuto.

Grazie JJ... hai colpito nel segno...

speravo più automatismo per quanto riguarda la condivisione con whatapp... però dai va bene lo stesso!!!!

Per quanto riguarda le email tutto fatto grazie complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ip statico era stato avvistato in alcuni telefoni con la developer preview ma al momento non so se sia stato implementato su tutti o meno. Ricordo che alcuni terminali lo mostravano (925 e 625) ed altri no.

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

per condividere le foto e/o video con whatsapp devi andare sulla cartella delle foto , tieni premuto sull'immagine che vuoi condividere , si aprirà una tendina -> clicca condividi -> whatsapp :thumbs:


altrimenti come ti è gia stato detto , lo fai direttamente dall'app di whatsapp

Modificato da nrg82
Link to comment
Condividi su altri siti

per condividere le foto e/o video con whatsapp devi andare sulla cartella delle foto , tieni premuto sull'immagine che vuoi condividere , si aprirà una tendina -> clicca condividi -> whatsapp :thumbs:

altrimenti come ti è gia stato detto , lo fai direttamente dall'app di whatsapp

Ottimo! È un'implementazione relativa ad uno degli ultimi aggiornamenti di whatsapp? Perché prima non si poteva fare.. Comunque buono a sapersi e grazie per la segnalazione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte quelle di "default" le altre app nell'elenco delle condivisioni a volte appaiono altre no...non sono riuscito a capire con precisione quale sia il motivo....

io ho notato questo: se apro una singola foto e premo condividi nella lista mi appare anche line (non uso whatsapp)

se invece seleziono più foto NON appare più .-. non credo proprio che sia voluto..

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy