Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Camera O Microsoft Photo


Darius4475
 Share

Recommended Posts

L'app.da te'citata non esiste nello store,se vuoi un aiuto o chiarimenti specifica bene quale sia.Comunque ti consiglio di dare uno sguardo a Camera 360 sight..(nello store)oltre alle varie funzioni ti anticipo che ti da'la possibilità di scattare le foto o solamente in 5 mpx o in alta risoluzione a 16 mpx.L'ho provata perché come ho scritto in un altro post mi occorreva qualcosa che mi desse possibilità di avere foto in un unica risoluzione per comodità di copia dal telefono al pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia camera è quella con più settaggi in modo da usare la camera in modo "professionale".

L'app microsoft di default non ha molto.

La resa è la stessa per entrambe con un plus nella prima: il 930 ha 20mpx di sensore quindi scatterà sia una foto da 5mpx (come l'app di microsoft) sia una da 16mpx. Inoltre in lumia camera puoi decidere se quella da 16mpx verra salvata in semplice jpg (compresso) o in dng (negativo grezzo).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono un forografo professionista, scrivo la mia esperienza.

Posseggo un 930 da meno di 24 ore. Dai primissimi (e pochissimi) test fatti devo dire che lumia camera 5 è stata una rivoluzione. Di primo impatto la definirei decisamente superiore all'app di microsoft per le foto.

Ovviamente tra qualche giorno potrò confermare o smentire questa mia prima dichiarazione a caldo.

Però ripeto, mi ha sorpreso positivamente e parecchio, specialmente considerando che vengo da lumia 1020, dove credetemi, notare differenza tra le due app per me era davvero difficile. Vinceva lumia camera solo dietro particolari settaggi e di pochissimo.

Quindi il mio consiglio è lumia camera per chi può utilizzare la versione 5.

P.S. Per mancae90. Ho provato a segire il tuo consiglio di tenere il 1020, ma ieri quando ho potuto avere tra le mani un 930 non sono riuscito a resistere e ho fatto il salto.

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia camera è quella con più settaggi in modo da usare la camera in modo "professionale".

L'app microsoft di default non ha molto.

La resa è la stessa per entrambe con un plus nella prima: il 930 ha 20mpx di sensore quindi scatterà sia una foto da 5mpx (come l'app di microsoft) sia una da 16mpx. Inoltre in lumia camera puoi decidere se quella da 16mpx verra salvata in semplice jpg (compresso) o in dng (negativo grezzo).

nel caso una foto si fa in dng voi che programma usate per lavorarla sul pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è gimp gratuito da usare con un plugin http://howtogimp.com/raw-photos-with-gimp/però poniti questa domanda, ti serve veramente il formato dng? E' un formato riservato a chi vuole modificare i parametri di una fotografia andando a toccare diversi valori. Tieni conto che un dng del 930 pesa sui 20MB all'incirca quindi più di una foto normale.

Sul lumia hai l'app rawer che ti converte da dng a jpg (parte gratuita) e ti permette qualche modifica (parte a pagamento) ma sinceramente la trovo inutile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy